|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Dissipatore non rumoroso silver arrow, noctua nh-d14 oppure...
Se voglio fare un OC ad un i7-2600k e tenerlo in daily a 4.5-4.6 ghz (non voglio stressare la cpu con temperature alte) ho letto che il silver arrow insieme al noctua sono i migliori ad aria (il silver 1-2 gradi in meno).
Il dubbio che mi è venuto è sulla rumorosità. Se io so già per certo che non farò OC estremi e che mi fermo in daily a 4.5-4.6 ghz quale dissipatore converrebbe prendere per avere la più bassa rumorosità (chiaramente con temperature basse)? P.S intendo sia in idle che in full load...perchè sicuro userò programmi che fanno rendering in full hd. Ho letto di problemi dovuti all'installazione del silver arrow e noctua con 4 banchi di ram. Con le vengeance classiche si hanno problemi? con le vengeance low profile? Ultima modifica di lausent : 04-07-2012 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io ho il macho hr-02 e credimi è inudibile. Però ho installato le vengeance low profile e toccano la ventola ma questo dipende dalla scheda madre.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se sì, ce li hai agli slot 1 e 3, o 2 e 4?
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
mmmmmm questo è un guaio io monto sicuro 4 bachi di ram (16 gb) voglio evitare di prendere qualcosa che non entri con la ram. io con low profile intendo queste: http://www.corsair.com/media/catalog..._angle_1_1.png nelle specifiche di queste ram c'è scritto addirittura che:"Vengeance Low Profile heat spreaders have a reduced height of 1.03" (26.25mm). They're designed for high-performance systems with extra-large CPU coolers, small form factor system builds, or any other space-constrained application where standard Vengeance memory might not fit." In pratica le low profile dovrebbero essere quelle assolutamente perfette per non avere questi tipi di problema e spiega anche che quelle "classiche" possono dare questo problema. Tu sei sicuro che quelle che hai montato sono le low profile e non le classiche? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
C'e anche il thermalright archon, che essendo stretto non dovrebbe dar noie con le RAM. Pero' devi controllare la larghezza del case,essendo alto sui 17cm
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
il case non c'è problema perchè probabilmente prendo un Nzxt Tempest Evo 21 cm bastano. con questo qui sei sicuro che tengo la cpu 4.5-4.6? con temperature decenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Dipende anche dalla cpu se fortunata nei voltaggi, comunque e' ai livelli degli altri dissipatori citati.
Ho trovato una recensione in tedesco , che li mette a confronto (silver e archon) http://www.pc-experience.de/wbb2/thr...threadid=31472
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Comunque sul sito noctua c'è la tabella di compatibilità dissy - scheda madre, dai semper una occhiata per sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
che intendi l'ha montata 1cm più alta? ![]() Sul sito noctua ho visto ma la compatibilità tra mobo e dissipatoreè una cosa.......con la ram se entra o meno non ho trovato nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se prendi Ram con un dissipatore più alto (1cm più o meno) devi montare una ventola un pò più su: http://www.flickr.com/photos/warside...7629045832803/ Le ram con dissipatore "a grattacielo" invece non entrano, ma avresti problemi con quasi tutti i dissy e non ti consiglio di acquistarle...
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ma questa cosa di montare la ventola un po più su......si può fare anche con ad esempio il silver arrow? cioè come faccio a capire con quali dissipatori non avrei problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() Sostituendo la ventola con una meno voluminosa il problema non si pone (almeno per quanto riguarda la mia scheda madre che ha gli slot delle ram molto vicini al socket)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.