Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2012, 16:48   #1
PinguZH
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Help! PC da gaming!

Ciao a tutti
Vorrei acuistare un PC da gaming e ho un budget di 2050 euro, ma non vorrei spenderli tutti.
Io sono totalmente ignorante per quanto riguarda le migliori componenti per PC e cose del genere quindi volevo chiedervi: qual'è il PC con miglior rapporto qualità/prezzo che posso trovare? Un altra alternativa sarebbe farmi assemblare un PC, ma anche qui non so a chi rivolgermi...
Vorrei che il PC reggesse giochi come: Skyrim, Minecraft, Call Of Duty con i dettagli massimi (giusto per farvi capire cosa cerco xD )

Please help me! :P

-SCUSATE SE IL TOPIC E' NELLA SEZIONE SBAGLIATA MA SONO NUOVO NEL FORUM L: -
PinguZH è offline  
Old 05-07-2012, 17:01   #2
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
2000€? comunque a che risoluzione giochi?
User111 è offline  
Old 05-07-2012, 17:28   #3
PinguZH
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
2000 euro messi da parte in 7 anni :3

Ora non gioco su PC perchè ho un portatile che fa cacare :P Ho la ps3
Sul pc reggo solo Minecraft e va anche piuttosto male :3
PinguZH è offline  
Old 05-07-2012, 18:20   #4
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Anche se hai 2000€ a disposizione, ti consiglio di optare per un Ivy Bridge 3770k e una gtx 680 (anche se la gtx 670 la preferisco per il rapporto prestazioni/prezzo). Per la scheda madre, prendi una buona Z77 con 8/16gb di ram almeno 1600, ma anche 2133 se vuoi esagerare.

Ovviamente un ssd Samsung 830 o Crucial M4 da 128 o 256gb a seconda delle tue esigenze.

Per l'alimentatore sceglie le solite marche: corsair, xfx, enermax, antec, be quiet. 700-800watt per andare sul sicuro.

Per lo schermo un 24" full hd. Al momento non conosco i modelli più indicati per il gaming.
Old 05-07-2012, 19:09   #5
milkyway
Senior Member

L'Avatar di milkyway

Iscritto dal: Jun 2004
Per quanto riguarda mobo ti posso consigliare una asrock z77 extreme 4 oppure 6 se hai intenzione di fare multi gpu; come cpu io ho un i5 3570k che per il game è più indicato del i7 3770k (vanno benissimo entrambe le cpu comunque).
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
milkyway è offline  
Old 05-07-2012, 19:50   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
prendi un i5 2500 o un 3570. Se ti piace l'oc prendili versione K, con mobo p67 per sandy o p77 per ivy, viceversa se lasci a default prendi una mobo economica qualsiasi (se proprio vuoi qualità punta a quelle con tecnologia duracap, nulla di più).

Per la scheda la gtx680 è il massimo ma in verità una 670 è già esagerata, prendi quest'ultima.

Prenditi un ssd, m4 crucial o samsung 830. Più hard disk da 500-1000gb per lo storage, naturalmente.

Alimentatore di marca da 550-600w non di più, corsair-thermaltake-ocz-enermax vanno tutti bene.

2000 euro son davvero tanti, troppi, cerca di cavartela con meno... non sprecarli te lo consiglio, questi componenti che ti ho consigliato sono già il massimo e spendere di più è una follia.
Old 05-07-2012, 20:02   #7
milkyway
Senior Member

L'Avatar di milkyway

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
prendi un i5 2500 o un 3570. Se ti piace l'oc prendili versione K, con mobo p67 per sandy o p77 per ivy, viceversa se lasci a default prendi una mobo economica qualsiasi (se proprio vuoi qualità punta a quelle con tecnologia duracap, nulla di più).

Per la scheda la gtx680 è il massimo ma in verità una 670 è già esagerata, prendi quest'ultima.

Prenditi un ssd, m4 crucial o samsung 830. Più hard disk da 500-1000gb per lo storage, naturalmente.

Alimentatore di marca da 550-600w non di più, corsair-thermaltake-ocz-enermax vanno tutti bene.

2000 euro son davvero tanti, troppi, cerca di cavartela con meno... non sprecarli te lo consiglio, questi componenti che ti ho consigliato sono già il massimo e spendere di più è una follia.
Si, infatti già spendendo la metà o poco più del tuo budget avrai una signora macchina.
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
milkyway è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian