|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
[Delphi xe] creare un timer
Ho creato in delphi xe in modalita console un programma per il calcolo del Benchmark, ora per contare il tempo mi servirebbe un timer da azionare inzio programma ed stoppare alla fine per poi visulaizzare i secondi passati.
Su goole ho trovato questa descrizione In Delphi, esiste una variabile, chiamata NOW che permette di leggere lo stato dell'orologio del PC. Purtroppo è un valore numerico che contiene sia la data che l'ora, quindi non puoi leggerla normalmente, ma puoi usare le funzioni presenti nella libreria DATEUTILS. TimeToStr(now) restituisce una stringa con l'ora attuale DateToStr(now) restituisce una stringa con la data attuale per misurare quanto tempo è passato, devi procedere in questo modo: var T_old,T_new:tdatetime; nel programma metti da parte l'orario attuale T_old:=now; poi esegui tutte le tue operazioni, ed alla fine inserisci T_new:=now; bene, per sapere quanto tempo è passato tra le 2 istruzioni, ti basta usare s:=secondspan(t_new,t_old); nella variabile s troverai il numero di secondi che sono passati tra i 2 rilevamenti dell'ora. Ma su Delphi xe l'istruzione secondspan(t_new,t_old); non l'ha riconosce. Un aiuto Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. Ultima modifica di fabbius69 : 01-07-2012 alle 11:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.