Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 16:07   #1
Janj
Member

Iscritto dal: Apr 2011
i5 3570k vs i7 2600k

Ciao a tutti ho una domanda da fare: possiedo una cpu i7 2600 (non k) ma volevo sapere se, visto che il mio pc lo utilizzo principalmente per giocare e davvero poco o nulla per fare editing, mi conviene passare alla nuova ivy bridge 3570k. Lo chiedevo poichè l'hyper threading della mia cpu causa stuttering nei giochi, e disabilitandola (cosa che ho fatto) sprecherei in effetti gran parte del potenziale di questo processore. Che ne pensate?
MOTHERBOARD: Asus Maximus VIII Impact
RAM: 2x8Gb G.Skill Trident Z 3200
GRAPHICS: Asus Geforce GTX 1070 Founders Edition
SSD: Samsung 850 Evo 250Gb
HDD: Western Digital Caviar Black 1Tb
PSU: Corsair RM650x
CHASSIS: NZXT Manta White (2x Corsair AF120 front intake + 1x NZXT 120 back outtake)
Janj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 18:17   #2
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Janj Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho una domanda da fare: possiedo una cpu i7 2600 (non k) ma volevo sapere se, visto che il mio pc lo utilizzo principalmente per giocare e davvero poco o nulla per fare editing, mi conviene passare alla nuova ivy bridge 3570k. Lo chiedevo poichè l'hyper threading della mia cpu causa stuttering nei giochi, e disabilitandola (cosa che ho fatto) sprecherei in effetti gran parte del potenziale di questo processore. Che ne pensate?
L'i5 viaggiano benissimo nei giochi..come l'i7. io direi che se riesci a vendere il tuo i7 e a non perderci soldi o proprio un minimo allora fallo. Se devi investire troppi soldi tieni l'i7 e continui tenendo disattivato l'hyper trading..e pazienza.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 20:30   #3
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Io terrei l'i7, in fin dei conti è un signor processore e te lo ritroverai per il futuro, senza spendere nulla
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 21:20   #4
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Tieni l'i7..Io ho fatto il passaggio da i7 2600k a i5 3570k,ma se potessi tornerei indietro.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 21:54   #5
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Io terrei l'i7, in fin dei conti è un signor processore e te lo ritroverai per il futuro, senza spendere nulla
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Tieni l'i7..Io ho fatto il passaggio da i7 2600k a i5 3570k,ma se potessi tornerei indietro.
dipende da cosa devi farci col pc...se lui gioca solo non sentirà la differenza tra l'i5 e l'i7...
Old 25-06-2012, 22:12   #6
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
dipende da cosa devi farci col pc...se lui gioca solo non sentirà la differenza tra l'i5 e l'i7...
Non nè vale la pena,dato che vendendo il suo avrebbe si è non i soldi per comprare un i5,quindi sarebbe una perdita anche dal punto di vista futuro.
In più gli ivy si scaldano molto più dei sandy salendo di frequenza dai 4,5 ghz in poi.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 25-06-2012, 22:27   #7
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Non nè vale la pena,dato che vendendo il suo avrebbe si è non i soldi per comprare un i5,quindi sarebbe una perdita anche dal punto di vista futuro.
In più gli ivy si scaldano molto più dei sandy salendo di frequenza dai 4,5 ghz in poi.
si quello è vero e sono d'accordo infatti nel primo post ho scritto che gli conviene solo se con la vendita dell'i7 stava nel costo dell'i5 altrimenti no.
Old 25-06-2012, 23:56   #8
Janj
Member

Quote:
Cioè fino ai 4.5ghz le temperature sono buone? Ho il dissipatore scritto in firma e devo dire che con il 2600 (ribadisco non k, quindi giocando con le frequenze) a 4.3 ghz le temperature arrivano, sotto prime95, fino a 58°, il chè non è male dopo un'ora di stress test. Considerando che siamo in estate, da me fa caldissimo e non c'è molto ricircolo d'aria. Non credo che con il 3750k vorrei andare oltre, come frequenza, però se le temperature son buone a 4.5 ce lo porterei volentieri . Con il 2600 4.3 è il massimo.
CHASSIS: NZXT Manta White (2x Corsair AF120 front intake + 1x NZXT 120 back outtake)
Old 26-06-2012, 08:16   #9
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Cioè fino ai 4.5ghz le temperature sono buone? Ho il dissipatore scritto in firma e devo dire che con il 2600 (ribadisco non k, quindi giocando con le frequenze) a 4.3 ghz le temperature arrivano, sotto prime95, fino a 58°, il chè non è male dopo un'ora di stress test. Considerando che siamo in estate, da me fa caldissimo e non c'è molto ricircolo d'aria. Non credo che con il 3750k vorrei andare oltre, come frequenza, però se le temperature son buone a 4.5 ce lo porterei volentieri . Con il 2600 4.3 è il massimo.
quello che diceva l'altro utente è che su questi processori intel ha risparmiato sul sistema di dissipazione del calore (non mi riferisco al dissipatore stock ma all'architettura della cpu) e quindi scaldano più dei sandy bridge. Leggi l'articolo sulla recensione così ti fai un parere migliore.
Old 26-06-2012, 12:54   #10
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
quello che diceva l'altro utente è che su questi processori intel ha risparmiato sul sistema di dissipazione del calore (non mi riferisco al dissipatore stock ma all'architettura della cpu) e quindi scaldano più dei sandy bridge. Leggi l'articolo sulla recensione così ti fai un parere migliore.

In primo luogo è stata usata una pasta per condurre il calore dalla cpu al suo"coperchio" invece che una saldatura come per i sb.E poi la cpu stessa scalda di più..Il sistema di dissipazione stock resta inadeguato per fare oc sia con i sb che con gli ivy,con gli ivy ancora di più dato che il sistema è lo stesso ma scaldano già di più per i fatti loro.
Quindi sono sconsigliabili per fare oc,dato che già a 4,5 con un noctuna nh c14 e 3 ventole arrivo a quasi 70 gradi.

Old 26-06-2012, 13:04   #11
Phenomenale
Registered User

Quote:
a 4,5 con un noctuna nh c14 e 3 ventole arrivo a quasi 70 gradi.
Sei fortunato, per un IVY è una buona temperatura!!! Non lamentarti!!!

C'è chi a 4,7 ha sfondato i 100°

Ultima modifica di Phenomenale : 26-06-2012 alle 13:07.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 13:34   #12
Janj
Member

Perfetto, grazie a tutti nell'avermi impedito con i vostri consigli di fare una c****ta . Mi tengo il 2600 e aspetterò la nuova serie di CPU Intel, tanto per il momento questo non và male.
Old 26-06-2012, 14:41   #13
Strato1541
Senior Member

Quote:
Perfetto, grazie a tutti nell'avermi impedito con i vostri consigli di fare una c****ta . Mi tengo il 2600 e aspetterò la nuova serie di CPU Intel, tanto per il momento questo non và male.
Ottima scelta!

Old 26-06-2012, 14:41   #14
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Sei fortunato, per un IVY è una buona temperatura!!! Non lamentarti!!!

C'è chi a 4,7 ha sfondato i 100°
A 4,7 raggiungo 90!!!!! Cresce in una maniera spaventosa dopo i 4,5!

Old 26-06-2012, 14:53   #15
Phenomenale
Registered User

Quote:
Con il 2600 4.3 è il massimo.
Mi sembra impossibile arrivarci con il 2600 liscio, dovresti tenere a 110 il clock base
Nel 2600 il turbo per 4 core attivi è 35x, aggiungi 4 bin e vai a 39x, poi ti serve un clock a 110 per arrivare a 4300. Però dubito che i Sandy reggano 110 di clock

A meno che a 4300 ci arrivi con 1 solo core attivo, allora i conti tornano
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 11:24   #16
Janj
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Mi sembra impossibile arrivarci con il 2600 liscio, dovresti tenere a 110 il clock base
Nel 2600 il turbo per 4 core attivi è 35x, aggiungi 4 bin e vai a 39x, poi ti serve un clock a 110 per arrivare a 4300. Però dubito che i Sandy reggano 110 di clock

A meno che a 4300 ci arrivi con 1 solo core attivo, allora i conti tornano
Reggono, reggono
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian