|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Aiuto OC E4300 & Asus P5L-VM1394
CPU: Intel Core 2 Duo E4300
MB: Asus P5L-VM 1394 RAM: 2x 1GB - V-Data DDR2 667Mhz Non riesco a fare OC, al massimo riesco ad arrivare a 1.98 Ghz So che la scheda madre non è la piu adatta a fare OC, infatti posso fare poco di OC.. Cambiare FSB, selezionare tra 3 scelte per la frequenza delle ram (in base all FSB), Cambiare la freq della pci-e, cambiare Vcore, e credo anche modificare i timings delle ram. Io leggendo alcune guide ho messo la freq pci-e a 101, e piano piano ho aumentato l'fsb.. ma dopo 221 (circa 2Ghz) il pc non parte più e al riavvio mi fa reimpostare... Ho provato a fare anche la "pin mod" collecando BSEL1 a VCC per portare l'fsb da 200 a 266 ma sembra non funzionare.. al primo avvio rileva 1.80 ghz e i successivi riavvi non parte. (niente bios, come se fosse overcloccata oltre il limite) A sto punto mi vien da pensare che sia la mainboard, ma è strano, perchè da specifiche regge 1066 di FSB. Boh.. Mi date una mano? so che questa cpu può arrivare davvero in alto e mi secca usarla cosi a 1.8ghz e necessito di un po di velocità in piu... Edit: Sono riuscito a portarlo a 2.4 ghz con la mod sui pin.. prima non andava perchè l'fsb restava a 200, mentre doveva essere 266.. Così va che è una bomba rispetto a prima.. ho notato molti miglioramenti ![]() ..oppure sono limitato per via della mobo non adatta? Ultima modifica di DjrikyX : 17-07-2012 alle 03:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.