Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2012, 20:06   #1
DjrikyX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Aiuto OC E4300 & Asus P5L-VM1394

CPU: Intel Core 2 Duo E4300
MB: Asus P5L-VM 1394
RAM: 2x 1GB - V-Data DDR2 667Mhz

Non riesco a fare OC, al massimo riesco ad arrivare a 1.98 Ghz

So che la scheda madre non è la piu adatta a fare OC, infatti posso fare poco di OC.. Cambiare FSB, selezionare tra 3 scelte per la frequenza delle ram (in base all FSB), Cambiare la freq della pci-e, cambiare Vcore, e credo anche modificare i timings delle ram.

Io leggendo alcune guide ho messo la freq pci-e a 101, e piano piano ho aumentato l'fsb.. ma dopo 221 (circa 2Ghz) il pc non parte più e al riavvio mi fa reimpostare...

Ho provato a fare anche la "pin mod" collecando BSEL1 a VCC per portare l'fsb da 200 a 266 ma sembra non funzionare.. al primo avvio rileva 1.80 ghz e i successivi riavvi non parte. (niente bios, come se fosse overcloccata oltre il limite)

A sto punto mi vien da pensare che sia la mainboard, ma è strano, perchè da specifiche regge 1066 di FSB. Boh..

Mi date una mano? so che questa cpu può arrivare davvero in alto e mi secca usarla cosi a 1.8ghz e necessito di un po di velocità in piu...

Edit: Sono riuscito a portarlo a 2.4 ghz con la mod sui pin.. prima non andava perchè l'fsb restava a 200, mentre doveva essere 266.. Così va che è una bomba rispetto a prima.. ho notato molti miglioramenti alzandolo ancora sono riuscito a portarlo a 2.69 ghz.. ma sembra molto instabile.. credo sia un problema di frequenza delle ram.. le ram sono 667 e la mobo supporta al max 667.. Ma anche facendole lavorare sotto questo valore sembra che danno problemi.. Agendo sui timings posso fare qualcosa per alzarlo ancora? Fin'ora non gli ho toccati anche perchè non so bene su cosa agiscono e non so nemmeno in che modo cambiarli.. da cpu-z segna 5-5-5-15-21

..oppure sono limitato per via della mobo non adatta?

Ultima modifica di DjrikyX : 17-07-2012 alle 03:36.
DjrikyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian