|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Canon G12 vs Canon Sx210
Salve volevo porvi il mio dubbio affinchè possa ricevere un aiuto.
Ho un ottima Canon sx210 , buone foto e cosa importante uno zoom di 14x , per me importante visto che la macchina la uso soprattutto ai concerti o eventi .. però ultimamente ho notato la G12 e mi ha affascinato tantissimo. Vorrei avvicinarmi al mondo del fotoritocco e siccome la G12 scatta in Raw potrei fotoritoccare come si deve. Il mio budget è limitato e dovrei vendere la sx210 per la G12.. Avevo pensato anche di acquistare una Reflex usata.. ma l'ingombranza e le possibili spese per i cambi di obiettivo pesano..anche se è il top di qualità. L'unica pecca è che passerei da uno zoom 14x della sx120 a 5x della g12 ma credo comunque di fare un salto di qualità , potendomi divertire con il raw. voi che ne pensate? Mi avvicino alla G12 o rimango alla Sx210 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Nel frattempo, installa il chdk sulla tua ottima sx210. Oltre al raw, otterrai numerose funzionalità pro e tutto questo senza cambiare fotocamera!
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se ne è parlato molto anche su questo forum, anzi si continua a parlarne in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...507541&page=45 Io ho cominciato ad usare il chdk sulla mia antica canon a610 e oggi continuo ad utilizzarlo sulla degna erede sx200 ("sorella minore" della tua sx210) buona lettura! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
bisogna provare..
tieni presente che il chdk si installa sulla scheda sd e si carica all'accensione della canon, sulla quale di fatto non sovrascrivi nulla. Se vuoi tornare al sw originale, ti basta spegnere e togliere la sd. Non mi assumo responsabilità, peró ritengo davvero improbabile riuscire a fare dei danni con questa procedura. Inviato con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.