|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...che_42713.html
Il primo trimestre 2012 è terminato con una contrazione rispetto al trimestre precedente, la seconda consecutiva; HP continua a mantenere la quota principale nel mercato seguita da Dell e Lenovo, mentre tra le schede video è NVIDIA con la gamma Quadro a farla da padrone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Giro diverse aziende e negli uffici tecnici spesso le postazioni Cad/Cam non sono recenti, anzi... capita infatti di sentire i progettisti che non riescono ad aprire un progetto intero, e che quindi devono dividerlo in due o tre sottoassiemi!
Purtroppo in certi posti questi strumenti di lavoro sono visti solo come una spesa, non si percepisce l'utilità di una macchina nuova rispetto a una workstation di 4 o 5 anni prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il primo trimestre è stato di transizione, visto che sul mercato ancora non c'erano le "nuove" soluzioni di intel/Nvidia/Amd. Ora vedremo nel seguente, considerato anche che non c'è stato ancora un refresh delle soluzioni Mobile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Ovviamente se i capoccia si devono comprare la Mercedes a farla scaricare all'azienda allora queste non e' una spesa inutile...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ci credo, ormai i processori "da banco" hanno potenza più che sufficiente per qualsiasi utilizzo. Se poi uno ha l'accortezza di scegliere componenti di qualità, anche l'affidabilità non dovrebbe essere un problema.
Ho provato, per curiosità, ad assemblare un pc da lavoro avanzato con i7-3770, 16gb ram, ssd 256gb, 6TB hard disk, bd-rw, nvidia quadro 2000, monitor 27'' ips e viene poco meno di 2300 €... come fai a competere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
ovviamente i titolari mac e iphone e ipad, bmw x5 e serie 1 per i figli nuove ogni due anni, tutte in leasing alla società... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cacchio allora sono fortunato.... workstation nuova ogni 2 anni.... e me la configuro da me....
Ah già ma io non lavoro in italia.... ![]() Ultima modifica di Vash_85 : 21-06-2012 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ecco il thread:[2500€] Programmazione/rendering video/OC/grafica 2D-3D (simil-workstation) Anche gli scopi e le cifre in ballo sono più o meno quelli. Se ti va di farci un salto e darmi qualche consiglio sei e siete i benvenuti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che, secondo me, il singolo professionista o la piccola azienda, ad oggi, non avrebbe troppi motivi per scegliere una workstation già fatta anziché costruirsela |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
già, dillo al "singolo professionista" che rimane a piedi per colpa di un guasto all'hardware... lo spieghi tu al suo cliente che non può consegnare il lavoro entro la data stabilita? Nel frattempo fai l'ordine su eprice, sperando che il pezzo sia disponibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la miseria, ma che gli fate ai piccì?
![]() io è 4 anni che ce l'ho, gli ho fatto fare di tutto, e sta benissimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non glio si fa niente, ma bisogna avere un "piano B" se capita qualcosa, visto che si tratta di lavoro... assistenza che interviene in 24 ore, magari un WS sostitutiva... cose così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma se la maggior parte delle workstation le propongono con i costosi ed afficienti Xeon e le Nvidia quadro che ci si può fare????.... Stiamo parlando di workstation ok ma c'é fascia di prezzo e configurazioni varie che vanno dalla fascia bassa a quella alta.Se il top ed il minimo hanno ruoli marginali nel mercato la soluzione sta sempre in mezzo.In questa fascia Amd con i suoi prodotti potrebbe avere un punto a favore perchè a parità di prestazioni le sue piattaforme sono più economiche ma comunque valide.
La verità è però come ho detto prima sta sempre in mezzo.A mio parere sia Intel che Amd hanno stipulato degli accordi (che non stanno a dirlo a noi) per spartirsi il mercato a modo loro.
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
alla faccia della crisi oggi ho preso una nuova workstation, da un q6600 (versione xeon) a un x6 3.2ghz equivalente al 3920x, 16gb di ram, ssd256 a 2100 euro nemmeno tantissimo visto la garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
Quote:
io guarderei soprattutto se l'upgrade di una macchina possa essere ammortizzato o riguadagnato risparmiando tempo e materiale (pure intellettuale). per ammortizzare 2000/2500 euro non basta un mese, a meno che avevi il pc con dentro gli scriba egizi.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve a tutti!! concordo in generale su quanto affermate che una bmw x6, amanti, ipad e iphone hanno la precedenza ma dobbiamo pur osservare che con la scusa della workstation certificata Dell, HP e compagnia bella hanno abusato e continuano ad abusare. Spesso per lavoro e per passione curioso all'interno di queste top-machine e penso che per le cifre che chiedono ci prendono per il c...o. Le schede grafiche spesso sono schede video con drivers e bios dedicato ma l'hardware è uguale, per quel che riguarda i portatili idem con patate. Vi faccio un esempio: nel mondo universitario in particolare nei rami scientifici spesso gli studenti arrancano con notebook e pc fissi che nonn sono delle "workstation" eppure molte volte hanno le stesse necessità di un professionista, si sa gli studenti utilizzano tutto crakkato e le università difficilmente offrono risorse hardware adeguate.
A questo punto perchè non abbassare il distacco tra Workstation professionale e pc consumer anche al costo di alzare lievemente il costo di questu'ultimo. Il bacino di utenza che si andrebbe a coprire è molto vasto e come si dice soddisfatte le aziende sossifatti i clenti. Ditemi cosa ne pensate. Grazie
Cooler Master Cosmos II, MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820-Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, Firepro W5000, Corsair performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP Link tl-wdn4800, Windows 7 Pro - Dlink 2740b, TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, Samsung SyncMaster TA350-T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, 32GB Kingston HyperX Impact Black, Firepro m6100, 2x512GB Crucial M550, Crucial M550 512GB mSATA) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ok, non è di ottima qualità! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.