|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...one_42756.html
Una nuova funzionalità permette di scoprire eventuali contatti che in un determinato momento si trovano nelle vicinanze basandosi sulla localizzazione geografica dei terminali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusate, ma poi ci hanno messo tutto questo tempo per ideare ed implementare questa cosa?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
come gli (ormai ex) amici di penna. semplicemente la tecnologia ha creato nuove possibilità. te non hai mai coltivato amicizie forumistiche? io si (gente che ormai sento costantemente da qualche anno) e fidati che questo non limita affatto la mia vita sociale, il vedersi con gli amici fisici, la morosa e tutto il resto, anzi permette a persone che magari non avrebbero mai potuto incontrarsi fisicamente di vivere una passione (o degli interessi) in comune. poi state dando per scontato che la gente aggiunge solo amici a caso su facebook, questo è anche vero (specie per i più giovani che a quanto pare fanno la gara a chi ha più amici) ma facebook (come gli altri social) non è solo questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Il GRANDE FRATELLO non solo vi osserva....
vi sta' convincendo che e' buono e giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Quote:
Questi atteggiamenti andrebbero scoraggiati, invece si si spingono sempre più.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E (come dici) la gente sembra pure contenta!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma la paranoia è uno stile di vita per voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
E' paranoia quando hai per davvero gli occhi addosso? Lo sai che e' pure un dato di fatto che puoi essere rintracciato anche a cellulare spento? Non c'entrava un cavolo quest'ultima cosa ma era per farti capire quanta "teorica privacy" uno ha...
Comunque se non sai la risposta, aspetta che lo chiedo io direttamente a questa mosca che mi sta seguendo da un mese a questa parte, magari ha anche un altoparlante per rispondere... ![]() In ogni caso il problema non e' la presenza di queste tecnologie, ma e' il COME viene usata da loro e dagli utenti. Fanno una fortuna solo perche' questo mondo e' basato sull'ipocrisia e sul gossip... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Facebook è solo uno strumento come tanti altri. Se usato correttamente migliora e semplifica le vostre relazioni sociali. È chiaro che, come di tutte le cose, se ne può abusare. Io lo uso per tenermi in contatto con gli amici lontani (ho conosciuto parecchie persone straniere durante i miei viaggi o durante il mio anno di Erasmus) oppure per organizzare cose con quelli vicini (è più facile -oltre che economico- inviare un messaggio a 10 amici piuttosto che fare 10 telefonate). Poi al tutto si aggiunge la possibilità di condividere articoli, canzoni o citazioni che trovo interessanti. A me sembra molto utile, ma chi è contrario può sempre farne a meno. A quel punto mi chiedo però perché non sia contrario anche al telefono, ai piccioni viaggiatori e ai segnali di fumo. Se casualità dev'essere allora che casualità sia: girate per la città facendo le vostre cose sperando di incontrare casualmente i vostri conoscenti o amici... vediamo quanto le vostre solidissime relazioni sociali ne traggono giovamento. Non ho capito tutto questo amore per il caso: la tecnologia ci aiuta a ridurne le conseguenze in tutti i settori (es. medico), non si capisce perché in quello sociale dovrebbe essere una cosa negativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
va beh moriremo tuttiiiiii!! (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
GIA' DISATTIVATO
Il servizioè già stato disattivato a causa degli enormi problemi di privacy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Non si può essere intercettati a cellulare spento.. parlo da da ingegnere telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu puoi usarlo come ti pare, Facebook.. il problema è che poi tutto ciò che ci ficchi viene analizzato, catalogato e poi venduto a terzi perché ci facciano quel cavolo che vogliono. E le cose peggioreranno molto.. temo. E non facciamo il paragone col telefono che proprio non ci sta.. con facebook stiamo parlando di un mostruoso business basato su un unico "prodotto": tu. Ci sarebbero un sacco di maniere alternative (e altrettanto gratuite) per tenere i contatti con la gente lontana, come dici tu.. il problema è che facebook ha "intelligentemente" fatto leva sui meccanismi psicologici più di base delle persone e del loro bisogno di socializzazione e condivisione.. e si è imposto, di fatto, come scelta obbligata per chi voglia (potenzialmente) raggiungere "chiunque" (per farci che, sarebbe poi la vera domanda da porsi!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Apulia
|
Io sono d'accordo con chi dice che le dinamiche sociali sono cambiate, ora il sociale "telematico" è molto importante sotto tanti aspetti.
Ma è pure vero che i canali sono tanti. I forum per esempio, utilissimi (come qualcuno già ha accennato) perchè ci sono le esperienze altrui, si accresce la propria cultura etc. Le chat, skype, per risparmiare sulle telefonate ![]() E facebook per gli eventi, ormai un serata x od un concerto lo pubblicizano soltanto lì.. Però per tutto il resto, la F blu, lo vedo un binario morto. Farsi i ca°°i degli altri, o far sapere i nostri ca**i agli altri, prima o poi stancherà. Oppure no? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è una moda, veloce come è arrivata quando sarà tempo se ne andrà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti illudi di essere in contatto con TUTTI ovunque (perché sai cos'ha mangiato tizio, il taglio di capelli di caio, dove è andato sempronio e con chi.. che magari è finito lontanissimo, in un altro continente addirittura..) e non sei più in contatto reale con nessuno. [my 2 cents ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.