|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
equalizzatore su tv
ciao a tutti
ho preso una tv sharp 40", molto bella ma non riesco a mettere un settaggio decente all'audio le posibilità che mi vengono date sono: Equal. 120Hz Equal. 500Hz Equal. 1.5KHz Equal. 5KHz Equal. 10KHz bisogna settare i numeri ma non riesco a mettere un settaggio normale, da molto l'idea che ci sia un po di cupo, gradirei avere un audio più brillante. chi mi sa aiutare a mettere dei dati alle varie voci di ecualizzazione? spero di aver reso almeno un pochino l'idea grazie anticipatamente per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ma nessuno mi aiuta??
tutti sti esperti di audio e nessuno che mi sa dare un consiglio su come usare l'equalizzatore?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Equal. 120Hz suono basso
Equal. 500Hz medio basso Equal. 1.5KHz medio Equal. 5KHz medio alto Equal. 10KHz alto Se lo vuoi brillante e squillante, abbassa i valori dei bassi ed alzi quelli degli acuti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ottimo, mi sei stato di grande aiuto.
grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
avreste anche i valori in termini numerici??
almeno riesco a settarlo in modo anche professionale per avere una voce brillante e non cupa.... Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come si fa' a darti dei valori numerici su una coppia di coni
di un televisore che hai e puoi ascoltare solo tu, con un equalizzatore che avra' un guadagno tutto suo, in un ambiente che, grazie all'arredamento personale, ottiene riverberi sonori differenti per ogni stanza e casa? Devi fare delle prove manualmente alzando le frequenze medio alte e alte per contrastare quelle basse che ti sembrano troppo in evidenza, tenendo presente che con i bottoni che ci sono inseriti nei televisori odierni non e' che si possano ottenere sempre risultati soddisfacenti, le casse dei vecchi CRT da 21 pollici erano di molto superiori. Ultima modifica di mentalrey : 19-06-2012 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie, provero ad alzare le frequenze medio e alte.
Ma le frequenze basse conviene lasciarle a zero o spostarle sotto zero??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se sei costretto a fare delle regolazioni troppo spinte
conviene cercare di ricentrare il tutto, quindi bassi un po' in negativo e medio alti in positivo, altrimenti rischi di avere i bassi che suonano correttamente e i medi che distorcono. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.