Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 18:55   #1
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
PC nuovo consigli e opinioni .

Ragazzi è da un po che non seguo pi il ramo informatico sopratutto a livello hardware, detto ciò ho spedito mio zio dal negoziante di fiducia e senza mettere naso gli ha chiesto di mettere giù una configurazione sensata e prestazionale .
Vorrei sapere cosa ne pensate della configurazione per sapere se le componenti scelte sono ben assortite fra loro

Alimentatore: Enermax naxn 600 watt 80 plus

MB: ASUS P8 Z77-V LX

CPU: i5 3.30 GHz 6MB Chache LGA1155 95W

RAM: 16GB (4x4GB) kingston KHX1600C9D3K2/8GX

HD1: SAMSUNG 830 SERIES 6Gb/s + un classico 7200 sata 3 per i dati

VGA: MSI N570GTX TWIN FROZR III POWER EDITION (OC)

La VGA è l'unico componente che ha scelto mio zio lui si documenta tramite riviste e quindi dubito della sua scelta visto che il costo della stessa 360€ probabilmente perchè è una versione speciale e spesso non conviene prendere queste skede ma passare alle serie superiori .

In definitiva io credo di aver trovato già di mio alcune cosette che io personalmente non vedo come scelte brillanti come la VGA appunto credo che convenisse qualcosa di meno super modificato ma di serie piu alta, l'alimentatore da 600watt se pur di marca mi sembra un po risicato come potenza e le ram non so nello specifico se son valide ma sicuramente io avrei evitato i 4 banchi da 4 in funzione di 2 banchi da 8 sempre che esistano.

Cosa ne pensate ? condividete i miei dubbi o la configurazione è ben bilanciata ? notate altre cose che non si sposano bene fra loro ?
Old 21-06-2012, 20:20   #2
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Primo: per fortuna è finita l'era degli alimentatori merdosi da 1000w o roba simile...oggi la gente è più attenta alla qualità e compra alimentatori seri che erogano davvero i watt indicati.
600w sono moltissimi, altro che risicato...una configurazione come quella andrebbe benissmo con un 400w serio. Non conosco nello specifico quel modello, comunque Enermax fa buoni alimentatori...mi pare che sia la fascia economica il Naxn. Meglio se metti un Enermax Pro 82+ 525w, un Fortron Aurum 500w, un XFX Pro 550w giusto per citare qualche modello.

Secondo: la GTX 570 è una buona scheda video, ma di una generazione fa...fossi in te o aspetterei l'uscita delle nuove Nvidia, oppure prenderei una Radeon 7850 o 7870

Per il resto, la ram è assolutamente esagerata, a meno che non utilizzi particolari software che usano moltissima ram. 8gb sono anche troppi.

La cpu va bene...fatti dire il modello preciso..sarà un core i5 2500 immagino.

Hard disk ottimi. Scheda madre OK...volendo risparmi un po' con una Asrock Z77 Pro 3 e non ti cambia nulla.
Old 21-06-2012, 23:22   #3
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
quale sarebbe lo scopo del pc? farai dell'overclocking?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:07   #4
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

mio zio sicuramente no ma magari io potrei mettermici, lui comunque lo usa principalmente per giocare a sparatutto in rete in full HD...........

Ho notato che la MB se lasciata in auto mette le memorie a 1333 ?

..ho anche provato quei tastoni giganti con disegnati le lancette presenti in questo per me nuovo bios un po futuristico che fa scegliere tra risparmio e silenziosità, compromesso tra prestazioni e consumi e massima potenza, quest'ultimo passa i 4GHz quando va sotto sforzo ma in un primo momento arrivava solo a 3,7 come mai si è imbizzarrito ?

mi sembra che se lo imposto su massima potenza rifiuta le memorie a 1600 auto riportandole a 1333
Old 22-06-2012, 17:28   #5
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Primo: per fortuna è finita l'era degli alimentatori merdosi da 1000w o roba simile...oggi la gente è più attenta alla qualità e compra alimentatori seri che erogano davvero i watt indicati.
600w sono moltissimi, altro che risicato...una configurazione come quella andrebbe benissmo con un 400w serio. Non conosco nello specifico quel modello, comunque Enermax fa buoni alimentatori...mi pare che sia la fascia economica il Naxn. Meglio se metti un Enermax Pro 82+ 525w, un Fortron Aurum 500w, un XFX Pro 550w giusto per citare qualche modello.

Secondo: la GTX 570 è una buona scheda video, ma di una generazione fa...fossi in te o aspetterei l'uscita delle nuove Nvidia, oppure prenderei una Radeon 7850 o 7870

Per il resto, la ram è assolutamente esagerata, a meno che non utilizzi particolari software che usano moltissima ram. 8gb sono anche troppi.

La cpu va bene...fatti dire il modello preciso..sarà un core i5 2500 immagino.

Hard disk ottimi. Scheda madre OK...volendo risparmi un po' con una Asrock Z77 Pro 3 e non ti cambia nulla.
...premetto che ha già comprato il processore ha scritto quella sigla che ti ho messo i5 3.30 GHz 6MB Chache LGA1155 95W nella skeda scritta a mano dal venditore è specificato ivy bridge
Old 22-06-2012, 18:03   #6
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
ma non ho capito che manca da comprare! Comunque Ivy Bridge sono gli ultimi core i5...ha fatto una buona scelta...
Old 23-06-2012, 13:15   #7
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

Se lascio tutto automatoco di default mi rimette sempre le memorie a 1333 non mi tiene l'impostazione a 1600 come devo fare .
Non vorrei fare dei casini non mi ricordo molto nemmeno i valori dei fix (anche se sembra che se li seleziona da sola la MB quando si passa in manuale )e quindi lascio tutto su auto ma mi piacerebbe far lavorare le memorie a 1600

Non devo comprare nulla il PC lo ha già comprato magari posso mettere un buon dissipatore io ho degli zalma mi sembra 7000 9500 e 9700 sono compatibili con le loro basette dell'epoca?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian