|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Mobo Bruciata? Consigli per nuovo acquisto!
Buongiorno a tutti, ieri sera dopo una leggera fragranza di bruciato ho spento il mio pc, l'ho pulito e adesso non funziona più! OTTIMO direi!!
Sono abbastanza sicuro che sia la motherboard bruciata in seguito a queste cose: - Non visualizza più lo schermo, nè da HDMI/VGA interno della MOBO nè da scheda video esterna DVI - le usb non vengono più alimentate - le ventole (processore, esterne, scheda video) e gli hard disk funzionano correttamente Voi cosa ne pensate? ------------------ Veniamo a noi...fortunatamente prima del misfatto avevo salvato un dump di CPU-Z quindi ho tutte le caratteristiche utili per il nuovo acquisto Il dump è disponibile QUI Come vedete: - la vecchia mobo era una Asus M4N78 Pro - Il processore un AMD Phenom II X4 965 - Una GPU da schifo Radeon HD 4850 (anche se non rilevante) - 8 Gb di ram DDR2 Al contrario dei vari componenti è la prima volta che mi vedo ad acquistare una nuova mobo quindi mi vedo costretto a chiedere il vostro aiuto! L'unica cosa di cui sono a conoscenza è che vorrei una motherboard che supporti le DDR3 così in futuro potrò espandere la mia flotta di RAM cosa devo cercare? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se è in garanzia fattela sostituire.
Intanto ti consiglio una scheda chipset amd 970, tipo asrock 970 extreme 3 che costa poco e supporta sia i phenom che i bulldozer. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sai che se passerai ad una sk. madre x ddr3 non potrai riutilizzare le tue ddr2?
secondo me faresti meglio a prendere una sk. madre ecomica x ddr2 e aspettare il momento oppurtuno che aggiornerai il sistema in toto.. Ps. che alimentatore monti?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
io sono felice con la mia in firma. L'ho presa principalmente per il sata3 e i chipset "nuovi", cmq se noti sempre in firma ci girano benissimo anche 16Gb di ram cas7 nonostante nè la asus nè la g.skill mi avessero potuto dare garanzie sul loro corretto funzionamento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.