|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Consiglio acquisto stampante a sublimazione
Spero non venga chiusa la discussione, ma non trovo la sezione adatta per questo tipo di stampanti.
Dovrei lavorare come fotografo ad eventi organizzati in zona, e come avrete capito venderei le foto subito dopo averle fatte. Da quello che ho potuto dedurre è che una stampante a sublimazione è molto più veloce rispetto ad una laser con una qualità ottima, se non professionale, è molto più duratura. Tirando le somme è migliore sotto molti punti di vista, almeno io ho capito. A me serve una che stampi formati superiore al 10 x 15 (dimensioni max a4), vorrei capire anche quanto dura una "cartuccia" e che prezzi hanno mediamente ? Naturalmente vorrei spendere il meno possibile Ultima modifica di gioygiovy : 31-05-2012 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In attesa che venga qualcuno che conosce direttamente la materia (perché ne ha una), comincio col dire che ci sono macchine delle marche note (es. la canon produce la selphy), che hanno dimensioni ridotte e che funzionano con un kit carta+nastro solitamente di durata limitata e con un costo/copia che oscilla fra i 50 centesimi e un euro per una foto 10x15.
Poi ci sono macchine più grosse che fanno anche il 20x30 con un costo/copia simile (quindi conveniente) ma costano molto di più (si arriva a spendere anche più di 2000 euro) e i kit sono più grandi (oltre cento foto). Questo genere di macchine, non c'è bisogno di dirlo, devono lavorare su grandi numeri, altrimenti non le ammortizzi più. Se hai piccole tirature e necessità di stampare in a4 forse è meglio orientarsi su una normalissima inkjet, oppure riduci il formato a 10x15 e con meno di 100 euro porti a casa una canon selphy cp800.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una stampante laser a colori invece, con una buona carta che risultati darebbe sapresti dirmelo ? perchè a me interessa stampare a dimensioni 20 x 15..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.