Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2012, 18:50   #1
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ritorno in negozio il New Ipad... cosa prendo in cambio

Profittando di un periodo qui negli UK ieri ho messo mano sul nuovo Ipad. Che dire... giocattolino fichissimo, lussuoso e con un grande schermo... peccato che...

Peccato che Android è infinitamente più flessible di IOS 5.1, e avendo un cel android, mi sembra di aver fatto un passo indietro di 2-3 anni con Apple. Senza parlare che anche con Apple anche vedere un divx diventa un'impresa (magari per gli appassionati risulta un attimo converitre ogni film in formati compatibili, o magari rischiare di invalidare la garanzia per il jailbreak... ma se le cose si fanno in maniera mille volte più facile con Android perché complicarsi la vita?)

Ad ogni modo voglio un tablet: cosa prendo in sua vece? Motorola Xoom (che preferisco allo Xoom 2 perché ha molte più dotazioni di serie) o Asus Transformer TF101? Entrambi dovrebbero essere aggiornabili ad Android 4.0
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 11:31   #2
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

A me attira la dotazione sontuo0sa del Motorola Xoom. Purtroppo la versione solo wifi e ormai introvabile mentre potrei portarmi a casa a 350 la versione xoom 3g.

Dico purtroppo poiche', benche' Motorola abbia ufficialmente annunciato che rilascera' l'upgrade per il 3g, lo stesso non e' stato neanche ancora programmato per Q3 2012, stando al loro forum: https://forums.motorola.com/pages/00add97d6c

Invece sulla versione Mz604 (wifi only, no 3g) e' previsto il rilascio di IceCream per Q2 2012

Non so ((e chiedo a voi) quanto Motorola mantenga le promesse, e quanto voglia, a fine anno, sviluppare un aggiornamento per un prodotto che a quel punto sara' uscito di produzione da un bel po'.

C'e' grande differenza tra Honeycomb ed Icecream? Considerando la dotazione spaziale (gps, 3g, barometro, accelerometro, 32gb+ supporto micro sd, piattafrma Tegra 2 + 1gb di ram, doppia fotrocamera da 5 e 2 mp, flash, audio stere, hdmi, usb) lo xoom sarebbe comunque un buon affare a quel prezzo anche se non ricevera' Android 4.0?

http://www.motorola.com/Consumers/GB...OLA-XOOM-GB-EN
Old 21-03-2012, 11:52   #3
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
Io per pura fortuna ho trovato in giro uno xoom 3g 32giga a 299€.
Soddisfatto dell'acquisto ma per esserlo ho dovuto mettere la rom ICS che lo cambiato radicalmente.
posso dirti che è facile installarla ed è stabile senza bachi quindi non devi avere paura dei tempi di rilascio della ICS ufficiale
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:44   #4
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da fagio Guarda i messaggi
Io per pura fortuna ho trovato in giro uno xoom 3g 32giga a 299€.
Soddisfatto dell'acquisto ma per esserlo ho dovuto mettere la rom ICS che lo cambiato radicalmente.
posso dirti che è facile installarla ed è stabile senza bachi quindi non devi avere paura dei tempi di rilascio della ICS ufficiale
Se mi passi il link della rom lo compro subito

PS: dove l'hai trovato a 299€?
Old 22-03-2012, 10:53   #5
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
l'ho trovato per caso come ultimo pezzo (ma tenuto in vetrina mai acceso) presso un careffour.
la rom da cercare è quella ICS del team EOS sul sito xda è la bibbia se no basta cercare su google e trovi un pò tutte le info per root e installare le rom.
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 22:11   #6
_jack12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Preso a natale lo xoom 3g 32g ma ha uno schermo scarso,pessimo se confrontato con ipad.
Rivenduto dopo una settimana....
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:38   #7
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
Preso a natale lo xoom 3g 32g ma ha uno schermo scarso,pessimo se confrontato con ipad.
Rivenduto dopo una settimana....
Buono a sapersi... in effetti vengo addirittura da un new ipad che ha uno schermo fantastico... e mi stavo quasi facendo tentare dall'offerta Exper dello xoom 3g a 299€.

Mi sa che aspetto ancora un pò, anche perché al lavoro mi hanno appena consegnato un Dell Vostro V131 da 13 pollici che risolve le mie esigenze di portatilità anche per usi privati. Magari aspetto un tablet windows 8!
Old 04-04-2012, 13:47   #8
_jack12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Buono a sapersi... in effetti vengo addirittura da un new ipad che ha uno schermo fantastico... e mi stavo quasi facendo tentare dall'offerta Exper dello xoom 3g a 299€.

Mi sa che aspetto ancora un pò, anche perché al lavoro mi hanno appena consegnato un Dell Vostro V131 da 13 pollici che risolve le mie esigenze di portatilità anche per usi privati. Magari aspetto un tablet windows 8!
Io sono rimasto molto deluso dallo schermo....ho paura che te ne pentiresti presto.
Se gli avessero messo uno schermo decente sarebbe stato un must have
Old 30-04-2012, 22:28   #9
alexander.f
Senior Member

Quote:
Profittando di un periodo qui negli UK ieri ho messo mano sul nuovo Ipad. Che dire... giocattolino fichissimo, lussuoso e con un grande schermo... peccato che...

Peccato che Android è infinitamente più flessible di IOS 5.1, e avendo un cel android, mi sembra di aver fatto un passo indietro di 2-3 anni con Apple. Senza parlare che anche con Apple anche vedere un divx diventa un'impresa (magari per gli appassionati risulta un attimo converitre ogni film in formati compatibili, o magari rischiare di invalidare la garanzia per il jailbreak... ma se le cose si fanno in maniera mille volte più facile con Android perché complicarsi la vita?)

Ad ogni modo voglio un tablet: cosa prendo in sua vece? Motorola Xoom (che preferisco allo Xoom 2 perché ha molte più dotazioni di serie) o Asus Transformer TF101? Entrambi dovrebbero essere aggiornabili ad Android 4.0
Guarda che non é cosí
In famiglia abbiamo 3 iPad e non ho mai dovuto convertire un divx, da agosto 2010 sono uscite le prime app che consentono la visione dei divx e ora ce ne sono diverse.
Attualmente ho il jb solo su un iPad e non ne faccio neppure uso, visto che oramai uso software con cui carico i contenuti nell iPad senza usare iTunes e senza bisogno di alcun jb.

Il nuovo iPad poi ha un monitor spaventoso, io lo uso principalmente per leggere fumetti e ti assicuro che la resa é spettacolare la differenza con il due é spaventosa.
Con il monitor attuale non esiste un possibile confronto hardware fra le soluzioni attualmente in commercio.

Ciao

Ultima modifica di alexander.f : 30-04-2012 alle 22:31.
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:35   #10
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Scusate se mi intrometto. Mi hanno regalato un iPad 2 pero' faccio fatica a trovare un'app che mi consenta di fare documenti tipo Office. Avete qualche consiglio?
Grazie
Old 14-05-2012, 13:53   #11
mindprocess81
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao, non sono molto d'accordo con la tu analisi su iOS, sicuramente è meno flessibile ma, ad esempio, non rischi di prenderti malware e quindi l'affermazione "tornare indietro di 2-3 anni" mi sembra eccessiva. Comunque anche Android è ottimo quindi è tutto opinabile.
Secondo me l'unica valida aalternativa all'Ipad è l'Asus Prime
mindprocess81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:17   #12
dfatblzoa

Quote:

Io ho preso lo xoom e ti garantisco che e' una vera bomba! Prestazioni ottime!! A quel prezzo poi!!! Display hd stupendo, migliore di ipad2 di sicuro

inviato dal mio Android con Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:38   #13
_jack12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ribelle85 Guarda i messaggi
Io ho preso lo xoom e ti garantisco che e' una vera bomba! Prestazioni ottime!! A quel prezzo poi!!! Display hd stupendo, migliore di ipad2 di sicuro

inviato dal mio Android con Tapatalk
Parli dello xoom 1 o xoom 2??
Se parli dell'uno ha uno schermo decisamente scarso
Old 20-05-2012, 17:10   #14
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mindprocess81 Guarda i messaggi
Ciao, non sono molto d'accordo con la tu analisi su iOS, sicuramente è meno flessibile ma, ad esempio, non rischi di prenderti malware e quindi l'affermazione "tornare indietro di 2-3 anni" mi sembra eccessiva. Comunque anche Android è ottimo quindi è tutto opinabile.
Secondo me l'unica valida aalternativa all'Ipad è l'Asus Prime
concordo!
In casa abbiamo sia l'Ipad (new) che l'ASUS TF201; l'ASUS, con il suo Android, lo trovo molto intuitivo, ha una miriade di applicazioni da non far rimpiagere minimamente altri sistemi operativi, ha una sensibilita' nel ricevere il segnale WiFi, che mi ha semplicemente sconvolto : riceveva il segnale del modulo WiFi Alice fin giu nel garage quasi all'interno del box auto (dove c'e' molto cemento armato e quindi avrebbe dovuto schermare molto).
Old 28-05-2012, 18:15   #15
OIDDI
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
concordo!
In casa abbiamo sia l'Ipad (new) che l'ASUS TF201; l'ASUS, con il suo Android, lo trovo molto intuitivo, ha una miriade di applicazioni da non far rimpiagere minimamente altri sistemi operativi, ha una sensibilita' nel ricevere il segnale WiFi, che mi ha semplicemente sconvolto : riceveva il segnale del modulo WiFi Alice fin giu nel garage quasi all'interno del box auto (dove c'e' molto cemento armato e quindi avrebbe dovuto schermare molto).
Leggo con interesse la cosa del wifi.
Come mai su i forum di android, il wifi crea problemi?
Si parla della scocca in alluminio che scherma sia il wifi che il GPS.
NOn è che parli del tf101?
OIDDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:54   #16
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da OIDDI Guarda i messaggi
Leggo con interesse la cosa del wifi.
NOn è che parli del tf101?
No, io ho il tf201, ho aspettato volutamente mesi per avere quello anzicche' il 101.
Per completezza d'informazione devo dire che guardando i video su youtube a volte sembra come avere degli "impuntamenti" di brevissima durata, io li "addebito" ad android anzicche' alla ricezione del segnale wifi, ma posso sempre sbagliare.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP