|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quale Smartphone per mie esigenze ?
Salve, vorrei prendermi uno smartphone con android, e mi ero orientato sui samsung avendo avuto altri telefoni in passato di questa marca, adesso ho un nokia e51, non sò se può essere utile ma sarebbe il mio primo cell con android
Non sono un tipo di persona che sta sempre con il telefono in mano, se esco sto con la gente, se resto a casa mi metto al pc perché mi viene più comodo, però quando sono in giro oltre le basilari funzioni telefoniche (chiamate, sms/mms) ecco cosa mi servirebbe… All’occorrenza: Controllare E-Mail, Social Network, Skype, YouTube, Forum, Ricerche veloci, Navigatore Satellitare Spesso: Lettore Musicale (ma la batteria non credo che duri molto), Scattare foto ricordo (vorrei evitare di portare sempre con me una fotocamera compatta e usare il cell), Organizer/Note (in particolare sarà la principale funzione, ma credo esistano svariate applicazioni per questo) Insomma non mi serve un sostituto del computer, mi serve un telefono che all’occorrenza mi permetta di fare tutte queste cose, non dico alla stessa maniera/velocità di un pc, ma in modo agevole. Di vederci film o giocarci sinceramente non me ne frega nulla, se devo lavorare preferisco portarmi dietro il pc(portatile ![]() QUINDI per questo tipo di utilizzo che cellulare mi consigliate? Non volendo spendere molto avevo adocchiato il Samsung Galaxy Ace che sta sotto i 200€ Altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Il Galaxy Ace scartalo, è una truffa
![]() Prendi Huawei Ideos X5 e vivi felice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quoto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come mai giudizi cosi negativi sull'Ace? che ha di scarso?
lo Huawei non lo avevo mai sentito, sapete dove posso trovare una comparazione tra qusto è l'Ace, per capire in cosa è migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'Ace non ha niente di superiore all'Ideos X5, se non la ficaggine di poter rinfacciare agli amici (ignoranti in materia) di possedere un "Samsung Galaxy"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la ficaggine di rinfacciare agli amici non me ne frega niente... è un pò la stessa cosa con le marche di reflex, canon e nikon avendo più quote di mercato, sono più conosciute ed hanno qualche vantaggio rispetto alle altre marche, come la maggior quantità di usato, la maggior diffusione e quindi più persone con cui potersi confrontare per qualsiasi cosa, la maggiore quantità di accessori, la maggior rivendibilità, ecc ecc, ma ciò non toglie che altre marche come sony/pentax/olympus/ecc ecc, non facciano buone foto, ANZI!!!
In passato ho scelto nokia oltre che per l'affidabilità del telefono, anche per la community che ci sta dietro, i vari thread ufficiali sprsi per la rete, che mi evitavano di sperimentare in prima persona per sistemare vari problemi e mi facevano guadagnare tempo prezioso... ora non sò se per l'ideos x5 non ci sia dietro una folta community, anche perchè non l'avevo mai sentita come marca, perchè non sono una persona che segue il mercato e l'evoluzione dei cellulari, è dal 2008 che ho un e51 (che mi permette di fare quasi tutto quello elencato nel primo post, anche se in maniera lenta) e se non si fosse rotto non me ne fregherebbe nulla di comprarmi un nuovo telefono... il problema è che non riesco a capire in cosa sia meglio l'ideos rispetto all'ace, sapete qualche sito, dove poter confrontare le schede tecniche tra i due modelli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'X5 è superiore in TUTTO rispetto all'Ace, è proprio di una fascia superiore. Non come paragonare reflex conosciute con altre reflex di nicchia, ma come una comparazione fra una compatta che costa tanto solo per il marchio, ed una reflex di marca un po' meno conosciuta(ma comunque ben nota a tutti gli appassionat di telefonia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah ok, adesso ho capito
![]() ![]() ho avuto un pò di difficoltà perchè all'inizio avevo visto che anche l'X5 era con un processore con 800mhz, e quindi uguale all'Ace, però poi ho trovato un sito dove sono presenti le specifiche tecniche di vari telefoni, ed è possibile compararli, e li ho visto l'X5 che sicuramente mi suggerivate voi, ovvero il modello U8800Pro con processore da 1000Mhz paragonandolo con i vari samsung (che ho guardato negli ultimi giorni) come da voi già detto è superiore all'ace, e mi sembra, quasi allo stesso livello del Galaxy S, giusto ? (tenendo conto che l'S ha un sAMOLED contro il TFT dell'X5 ed altre varie cose che però non mi sembra giustifichino la differenza di prezzo tra i due, almeno per le mie esigenze) Ultimi dubbi: - la versione dell'android è la 2.3 (Gingerbread), in futurò sarà possibile aggiornare il cell con ulteriori versioni ? (sconosco il mondo android, per questo chiedo) - Esiste un Thread Ufficiale qui su Hardware sull'X5? perché non l'ho trovato! - l' X5 U800Pro è brandizzato vodafone? - dove lo compro ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Dovrebbe essere in arrivo l'Ace 2 che non sembra male, certo c'è da vedere a che prezzo lo venderanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima di tutto, se anche il processore fosse stato ad 800MHz (infatti il vecchio modello è così), sarebbe comunque stato superiore all'Ace. Perchè un processore NON si giudica dalla velocità di clock, ma dall'architettura e da tutto il chipset... anche la GPU dell'X5 è molto migliore di quella dell'Ace. Si, è più o meno allo stesso livello di Galaxy S (GPU leggermente inferiore, CPU superiore). Il display è si un TFT classico, ma è comunque decisamente bello (ovvio non aspettarti i neri di un SuperAMOLED o la brillantezza di un SuperLCD2, però relativamente al prezzo è un ottimo display), e di pregio rispetto al Galaxy S ha la pixel density e la matrice. Ovvero: se due display hanno la stessa risoluzione, ma uno pè più piccolo e l'altro più grande, in quello più piccolo i pixel saranno più piccoli e quindi l'immagine sarà più nitida. A questo devi aggiungere che i display AMOLED hanno una matrice PenTile (al contrario della matrice RGB degli LCD o SuperAMOLED Plus), ossia: i singoli pixel sono a loro volta formati da subpixel (rosso, verde, blu), e nel caso dei display PenTile, uno di questi subpixel è in comune con i pixel attorno ad esso. In pratica i pixel acquisiscono così non la classica forma quadrata visibile sugli LCD, ma una forma più romboidale, che rende all'atto pratico meno definita l'immagine (anche se la risoluzione è la stessa). Quindi somma maggiore pixel density e matrice RGB per l'X5, cose non da poco. - Android 2.3 Gingerbread è l'ultima release ufficiale. Sicuramente ci saranno (ma molto probabilmente già ora ci sono e sono a buon punto) in futuro delle ROM cooked basate su Android 4.0 ICS (o basate sui sorgenti AOSP di Google, o dei porting della ROM del Huawei Honor, che ha Android 4.0 ICS e lo stesso processore di Huawei X5) - non so - se lo compri in Italia il modello ufficiale in Italia, ossia distribuito da Vodafone, si, è brandizzato Vodafone (ma basta flashare il FW stock Huawei che trovi su XDA) - internet ![]() edit: dimenticavo, di migliore a Galaxy S ha anche fotocamera, flash LED, materiali, design. Ultima modifica di matteventu : 07-05-2012 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
sbagliato post hahahahahhaha
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 07-05-2012 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
ultima domanda/curiosità, ho visto che con un pò di spesa in più c'è l'xperia ray, vale la differenza dei soldi? o per le mie esigenze non ne vale la pena... oppure ad un prezzo simile il Huawei Ascend g 300, di cui però non trovo le caratteristiche tecniche.. Ultima modifica di Il Pirata : 08-05-2012 alle 06:52. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok stanno cominciando a sorgermi dubbi su un telefono completamente touch, e cercando ho visto che con la tastiera, sempre sulla stessa cifra (200€) c'è anche il Motorola Milestone 2
quindi sempre tenendo conto del Hawey U8800Pro, le alternative sarebbero: - Xperia ray - Huawei Ascend g 300 - Motorola Milestone 2 sapete aiutarmi a capire quale e perchè scegliere ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
magari ti confondo le idee, ma io ho preso per la mia ragazza a 200€ il defy+.
alla fine:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Huawei G300, dovrebbe essere venduto solo dalla Vodafone, dicono che a breve faranno sapere il prezzo e la data d'uscita.
Rispetto all'IDEOS X5 ha in più: - Aggiornamento ufficiale ad ICS - Schermo da 4'' - Gorilla Glass - 3D Graphics Engine
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per ora mi stò spulciando l'Xperia ray, anche lui dovrebbe avere l'aggiornamento ufficiale ad ICS, è di dimensioni e peso leggermente inferiori all'ideos, ed ha 1ghz di processore (non sò gli altri dati oltre la potenza) e 512mb di ram, la fotocamera è di 8mpx, ma sinceramente la preferirei da 5mpx, che già sono troppi per un sensore piccolo come quello dei telefoni, però lo vorrei trovare sotto i 200€ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.