|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chrome-su...ter_42224.html
Dai dati di StatCounter emerge che Chrome supera Internet Explorer a livello World Wide. Firefox insegue, distanziati gli altri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
navigare su internet con internet explorer è come andare a pu77ane senza protezioni
![]() io uso firefox da una vita, se non lo appesantisci troppo con i plugin è uno spettacolo di funzionalità, ieri ho scoperto pure che potevo farmi i QR per mettermi i link sul cellulare in pochi passaggi! ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Reggio Emilia
|
da sviluppatore web il dato che più interessa è il definitivo declino di ie6..era veramente ora..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
peccato per Opera! non riesce a guadagnare mercato nonostante sia a mio avviso il browser migliore.
Ahhh, questi miracoli del marketing! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
balle, sono statistiche inattendibili!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Tornando in tema visto che uso entrambi, IE9 ha meno impuntamenti nello scorrere pagine web, ha una accelerazione hardware migliore, è di semplice comprensione per i plug-in, per il resto Firefox è un ottimo browser. Chrome lo trovi anche nel fustino del dash, non c'è pagina web dove non salta fuori il pulsante scarica Chrome, non c'è sistema operativo dove non trovi la rotella colorata...appena lo scarichi salta sempre fuori Google+, o che l'amico dell'arizona ti ha cercato su Google+ ..poi salta fuori "scarica" Gmail che troverai il browser stilizzato... mi sembra di essere su Mediashopping.it Ultima modifica di Pier2204 : 22-05-2012 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In effetti oggi che il web è diventato sinonimo di GOOGLE forse forse quest'ultimo gode di una posizione un tantino privilegiata rispetto agli altri competitor nel campo dei browser........
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
può esistere una situazione più privilegiata di quella di trovarsi preinstallato nel sistema operativo che detiene più del 90% del mercato?
Su siamo seri, Chrome viene preferito a IE indubbiamente per la sua qualità e le sue caratteristiche. In pochi anni ha introdotto così tante innovazione che gli sono dovuti andare tutti dietro, e ciò si riflette ovviamente sulle quote di mercato. Ora finalmente anche gli strumenti per sviluppatori sono di alto livello. E il Chrome Store sta facendo il resto. Imho non gli manca proprio niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io resto fedele a Safari, mi ci trovo proprio bene, non fosse altro che con iCloud ho i preferiti che si aggiornano sull'iPad...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Povero illuso, apri gli occhi ragazzo mio, se fosse davvero come dici te Opera avrebbe dovuto avere l'80% del mercato già 10 anni fa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Primo perchè Windows 7/Vista non ha il 90% del mercato, c'è ancora una grossa fetta di XP su cui IE9 non gira, secondo IE9 va solo sul sistema Microsoft, Chrome va anche sulla radiosveglia...e sui tablet MS è completamente assente. Visto che IE6 grazie al cielo sta calando, e chiaro che nel globale IE non poteva dominare in eterno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
se conti che chrome gira solo su android e che per android è ancora in beta e oltretutto solo per la versione 4.x.x e che questa ha ancora quote di mercato ridicole capirai anche tu quanto è fuori luogo il tuo discorso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Uso indistintamente Opera e Chrome, e penso che il primo meriterebbe molta più considerazione; la sua scarsa diffusione non rende giustizia alle sue qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Chrome gira dappertutto, su Windows da XP in poi, OSX e Linux, ergo il 99% del mercato PC, gira sulla versione 4 di Android anche se in versione beta, si basa sempre sul cuore Webkit. Mi sembra che siano altri numeri rispetto IE.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
![]() STRALOL ![]() statcounter usa una metodologia per le statistiche, che definirla schifosa, è un eufemismo. Fanno ridere e hanno la stessa affidabilità delle perle di saggezza di Mr. R. G. ![]() Non le tengo minimamente in considerazione. L'uniche statistiche più o meno affidabili e che ritengo serie, sono quelle di Net Applications. Che come si può vedere dimostrano esattamente l'opposto. http://www.netmarketshare.com/browse...=0&qpcustomd=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Mi stai dicendo che le quote di linux (1% - dove trovi preinstallato di solito Firefox) e di mac os (5% - dove trovi preinstallato Safari) sono così rilevanti per le statistiche? Su Android sicuramente non lo sono visto che Chrome per Android ha una quota infinitesima per ora anche tra i browser di Android stesso, oltre ad avere qualche lacuna che IMHO non lo fa preferire per ora al browser stock. Le persone di questi sistemi fanno comunque una scelta consapevole, così come quelli di Windows che si trovano preinstallato IE, visto che non è il browser di default da nessuna parte. Che poi sia pubblicizzato è vero, ci mancherebbe, ma vedo anche moltissime persone che lo hanno installato "perchè glielo ha detto l'amico che è meglio" che per me fanno il grosso del numero. Ed è una cosa molto buona, significa che piace e viene consigliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Io vorrei sapere qual'è lo stat di browser dei lettori diHwUpgrade. Di sicuro che sarà abbastanza diverso.
Alla redazione: Ci date qualche info? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
Io ormai sto usando quasi solo chrome dopo anni e anni di firefox...
il fatto è che è obiettivamente più veloce, e la sincronia dei bookmark con l'account di google mi è davvero comodissima...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.