|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Hard disk esterno: è possibile usarlo sia con mac sia con windows contemporaneamente
Avrei bisogno di un hd esterno per backup dati. Mi chiedevo se per caso esiste la possibilità di usarlo non solo per il mac ma anche per windows.
Mi spiego meglio: dovrei fare un backup di tutti i dati e documenti presenti nel mio vecchio pc con windows xp e vorrei che fossero perfettamente leggibili dal mio macbook in modo da eliminare definitivamente il vecchio desktop. Oltre a questo vorrei usare l'hd esterno come backup per i nuovi documenti presenti (e futuri) nel macbook. Time machine non lo utilizzerei!!! Esiste una soluzione ? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
per spostare la roba da windows a osx puoi formattare il disco in ntfs, osx lo legge senza problemi.
se poi lo userai solo sul mac, ti conviene formattarlo in hfs+ da utility disco. perchè non usare time machine? è meraviglioso ![]() ci sono anche software che permettono a windows di leggere e scrivere le partizioni hfs+ di osx (MacDrive) e per mac che permettono di scrivere su ntfs (Tuxera NTFS) ![]()
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Si, lo scopo è quello usarlo solo su mac come hd esterno di backup ma avere la possibilità di leggere tutti, ma proprio tutti, e senza problemi di sorta, i dati e i documenti che ora sono nel pc. Non so se sono stato chiaro. Prima devo spostare i dati dal pc e poi, una volta salvati, userò l'hd con mac normalmente. Come consigli/ate di formattarlo una volta acquistato ? Pensavo al My Book essential della WD quello nuovo con usb 3.0 PS Time machine succhia troppi gb e il mio budget è limitato. Al massimo posso prendere un 2Tb,
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.