|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Configurazione PC per fare musica
Salve a tutti,
in realta' il titolo puo' essere fuorviante, visto che mio fratello lo deve usare per fare musica ma per quanto riguarda la scheda audio esterna e quanto serve strettamente per il suo scopo se lo vede lui in secondo momento, il mio compito e' assemblargli un computer un bel po' performante che gli permetta di far girare software e quant'altro con fluidita' e senza problemi di latenza. Al momento mi e' venuta fuori questa configurazione: -Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero -Alimentatore PC ENERMAX EPR525AWT II PRO 525W 82plus -Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX -CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed -RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 -VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6450 Core 625MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB passiva VGA HDMI DVI Manca qualcosa? ah si, il masterizzatore, possibilmente mio fratello me ne chiedeva uno che potesse masterizzare i cd a piu' bassa velocita' possibile o che comunque avesse una buona qualita' di masterizzazione, se c'e' qualche consiglio bene. Ora su questa configurazione ho alcuni dubbi: Alimentatore: con il 525w ce la fa? o bisogna prendere qualcosa in piu'? Sarebbero utilizzate sicuramente almeno un paio di periferiche usb e probabilmente una scheda audio firewire. Processore: leggo "Attenzione i processori Buldozer per essere installati su MB AM3 richiedono l'aggiornamento del BIOS della MB. (Tale aggiornamento deve essere eseguito con una CPU supportata dal Bios originale della piastra la lista completa è presente nel sito internet del produttore della MB)" Con la scheda madre indicata non avrei questo problema essendo AM3+ o invece bisognera' fare qualche operazione? Per la scheda video non gliene serve una in particolare, basta che puo' gestire l'estensione del monitor su due. Per il momento questi sono i dubbi, aspetto consigli ed eventuali "altri dubbi" ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.