|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
domanda su mac mini
premetto che sono un neofita per quanto riguarda il mondo mac.
ero tentato da prendere un mac mini, per lavorare con la fotografia, in particolare suite ps cs5 e cs6. i miei amici che usano apple vantano quest'hardware perchè dicono sia un mondo diverso, perchè i colori sono bilanciati alla perfezione e la definizione è altissima. la mia domanda è: se prendo un mac mini, e ci collego il mio monitor samsung sa300, avrò i colori perfettamente bilanciati tramite il software della mela oppure dovrò ricorrere a calibrazione manuale tramite colorimetri/software ecc ecc ? inoltre, che monitor dovrei avere per avere una definizione ed un colore pari a quello dei portatili/fissi mac? grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
non sono un esperto ma credo che la qualità dipenda dal monitor più che dall'hardware del computer... e cmq per calibrar bene servono per forza degli strumenti di calibrazione, il solo software di osx non basta
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Codice:
defaults -currentHost write -g AppleFontSmoothing -int 2 Codice:
defaults -currentHost delete -g AppleFontSmoothing Con la TV (Philips PFL7404H 42") invece le impostazioni erano corrette pgp
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.