Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 16:09   #1
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
UPGRADE PC

situazione attuale:

alimentatore : LC-POWER LC6560T 560W TITAN V2.0
case : thermaltake matrx
hd : WESTERN DIGITAL CAVIAR SE 250GB SATA2 16MB
ram : TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
processore : Intel Core 2 Duo E7200 2.53GHz BOX
masterizzatore : NEC DVD_RW ND-3550A
scheda video : SAPPHIRE HD4850 512MB DDR3 PCI-E
scheda madre : Gigabyte GA-EP35-DS3 (rev. 2.1)
schemo : SAMSUNG 2032BW

Scopo: GAMING

Non cerco i top dettagli, o la grafica ultrafiga etc... mi accontento di avere le prestazione al max nei vari game, seppur a dettagli anche medio-bassi.
Ad oggi grossi problemi non ne ho avuti, non gioco a 10 game contemporaneamente ma mi concentro su 1 alla volta (di norma a lv medio/competitivo).
Al momento sono su DOTA2 e non ho problemi, il prossimo sara' GW2, in caso cosa upgradereste su questo PC ???? Overclocco un po' ???? O aspetto che si fonda x cambiare totalmente ????

ad occhio direi: hard disk + scheda video, il fatto e' che se devo spendere 150/200 euro x tirare avanti 1 anno neanche a quel punto a fine anno cambio pc e bona...
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 17:03   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
ad occhio direi: hard disk + scheda video, il fatto e' che se devo spendere 150/200 euro x tirare avanti 1 anno neanche a quel punto a fine anno cambio pc e bona...
In effetti ...
Nel frattempo dagli un po' di oc, anche per questo dovresti andare a montare un dissipatore ... però se ti limiti a ~3GHz ce la fai anche con quello Intel.
Al limite la scheda video: quando cambierai sistema potrai passarcela.
Ma anche per questo aspetta uno/due mesi che le nuove AMD si stanno assestando sul mercato (e cominceranno a far capolino le nuove nVidia)
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 07:05   #3
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

ok Quindi posso prendere una scheda video di ultima generazione senza aver paura di colli di bottiglia etc. giusto ???? Occo il procio a 3ghz e poi per ora sono a posto ???
Grazie mille dei consigli !
Old 12-03-2012, 08:39   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
ok Quindi posso prendere una scheda video di ultima generazione senza aver paura di colli di bottiglia etc. giusto ????
Il monitor è 1680x1050, se continui ad usare quello basta una HD6850 o la nuova HD7770 ... se vedi la possibilità di risoluzioni maggiori allora una HD6870.
Forse andranno un po' meno che su un Sandy Bridge ma non ci saranno evidenti limiti.

Quote:
Occo il procio a 3ghz e poi per ora sono a posto ???
Altre cose non ce le farei: rischi di spendere un sacco per poi dover cambiare tutto tra un anno ...
>qua< trovi la discussione sull'OC del tuo processore
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
Old 11-04-2012, 09:52   #5
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

2 domandine:
Posso montare HD sata 3 ???? Ovviamente verrebbe sfruttato sata 2
Schede video PCI express 3.0. ????
e' per un discorso in visione futura.

Credo che con un'hd aggiuntivo (al massimo provo un raid 0 con hd stessa grandezza e tipo) e una scheda video tipo 6850 me la dovrei cavare bene x un po'.
Per oc del procio che dissi mi conviene comprare ???
valuto sempre le cose x convenienza, nel senso che se devo spendere 40 euro x un dissi e guadagnare 200mhz lascio perdere.... ma se tipo 20 euro di dissi mi aumentano la frequenza di 300mhz-500mhz allora vado di OC.

Grazie in anticipo
Old 11-04-2012, 10:46   #6
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
2 domandine:
Posso montare HD sata 3 ???? Ovviamente verrebbe sfruttato sata 2
Schede video PCI express 3.0. ????

.... ma se tipo 20 euro di dissi mi aumentano la frequenza di 300mhz-500mhz allora vado di OC.
Si
Si
Certo!

Basta un dissipatore da 20 euro: Freezer 7 Pro (o 13), Katana 3, Hyper TX3 Evo, ecc.
Old 15-05-2012, 13:02   #7
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

riuscirei a supportare con questa config una 7870 overcloccata ???
chiedo questo perche' mi era venuta una mezza idea di occare il procio fino a 3.5 ghz con un dissi decente (freezer extreme) e aggiungerci tale scheda video.
Vedere come gira con il gioco che mi interessa maggiormente (gw2) e in caso di fail cambiare totalemente configurazione pc salvando tali 2 pezzi hardware.
voi cosa dite ?
Old 15-05-2012, 23:43   #8
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
si farebbe abbastanza da collo di bottiglia, dovresti provare a sostituirlo con un core 2 quad da overcloccare, in questo modo la situazione sarebbe più equilibrata
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian