|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
consiglio fotocamera 300/500€
Hola a tutti!!
Mi sono deciso (o quasi) a prendere la mia prima fotocamera...si beh, ne ho già avuta una...da 2mpx ![]() quello che cerco è - si, beh, ovviamente la qualità delle foto - poi che faccia anche buoni video, di almeno una decina di minuti (sapete devo andare in olanda ad un bellissimo festival musicale ![]() Dato che non ne capisco niente, ho guardato le due marche più famose (almeno nel mondo degli ignioranti xD): Canon e Nikkon...quest'ultime non mi hanno affascinato particolarmente; avevo invece adocchiato la G1X, ma pensandoci bene, mi sembra un pochino troppo/troppo ingombrante per me. Avevo invece visto la S100, che mi sembra un pochino più "casual" ed ha un paio di feature inutili ![]() mi sembra però un po' scarsa di zoom ottico (il digitale non lo calcolo nemmeno) boh non so...confido in voi ![]() Ultima modifica di Farfetch : 15-05-2012 alle 01:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
considera una canon s100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è proprio quello che ho scritto
![]() ma non è un po' scarsina come zoom?? (4X) EDIT: dato che il festival dura 12 ore...se prendo un paio di batterie china?? c'è rischio che si rovini la fotocamera oppure mi durano solo 2 settimane come vita?? perchè non mi va di spendere altri 25€ per avere il doppio della durata per solo un giorno...preferisco spenderne 10 ed avere, non il triplo, ma quasi...tanto quando torno probabilmente le butto xD RI-EDIT: con un 32GB quanti video/foto ci faccio in media??? dite che è meglio se prendo una 64??? Ultima modifica di Farfetch : 15-05-2012 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altra cosa a cui non avevo pensato!!
su un sito, dove ho trovato la s100 al miglior prezzo, ci sono solo sdxc extreme pro della sandisk (95MB/s) ma effettivamente sono necessarie??? perchè la 32GB costa 91 e la 64 154 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
secondo me no, basta semplicemente una 20 o 30mb/s per registrare video full hd in tranquillità... per lo zoom si non è il massimo, ma come compatte premium ci sono quelle... se devi fare video sono buone anche alcune bridge, che risultano più comode da tenere in mano, display orientabili, e zoom enormi: la migliore è sicuramente la panasonic fz150
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora sono dal cell...appena torno al PC gli do un occhio...ma le bridge sarebbero le mirrorless?? Cioè non poi cosi compatte, giusto???
E a parità di prezzo, il display orientabile non ruba dimensioni e qualità??? Cioè lo zoom un po più avanzato mi farebbe comodo, ma avere una macchina più ingobrante e più costosa, per avere un display orientabile non mi interessa molto!! Un oretta di video quanto occupa??? Grazie per le risposte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
festival musicale? hx20v.
a mani basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.