|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Il best buy, secondo voi, a 400€: Smartphone Android
Come da titolo sto cercando uno smartphone con questo budget. Me ne intendo di computer ma sugli smartphone sono abbastanza una capra, non mi sono mai interessato più di tanto... Secondo voi?
![]() Principlamente mi serve la funziona navigatore gratis e che mi permetta di navigare bene in internet, poi se ha una buona fotocamera ed è bello esteticamente tanto meglio!
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio Ultima modifica di tarty88 : 16-04-2012 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
galaxy s2 o galaxy note se ti piace bello grosso, se aspetti qualche settimana il gs2 dovrebbe calare parecchio visto che a londra il 3/5 viene presentato il gs3
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Galaxy SII e Galaxy Note esteticamente fanno cag@re
![]() Galaxy Nexus e più bello esteticamente, per internet (ora ma soprattutto in futuro) è meglio di Galaxy SII, e come fotocamera (soprattutto con l'ultimo firmware) è solo leggermente inferiore. Poi Galaxy Nexus sarà molto più longevo degli altri due Galaxy, perchè di fatto è un Nexus, ossia appartenente alla famiglia di device gestita direttamente da Google (infatti il Galaxy Nexus di Samsung ha solo l'hardware). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Anche io sono un po' indeciso tra Galaxy S2 e Galaxy Nexus (che ho trovato qui ad un ottimo prezzo)...
Del Nexus mi preoccupano le dimensioni, forse un po' troppo grandi per me, ma la Google Experience mi fa gola... L'S2 sarebbe il compromesso ideale, se è vero che scenderà di prezzo aspetto.... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
motorola razr, parte telefonica di primo ordine non come certi altri smartphone.
http://www.motorola.com/Consumers/IT...OLA-RAZR-IT-IT
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq poi se non c'è supporto ufficiale ci sono le mod, cmq non che gli altri siano meglio come supporto....
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
he he ci mancherebbe
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle dimensioni, se è vero che "sulla carta" sembra leggermente più grande di Galaxy SII, è anche vero che in pratica risulta più ergonomico da tenere in mano ed in tasca. Quindi le dimensioni, parlando "sul campo", sono a favore di Galaxy Nexus. Quote:
![]() Attualmente Motorola è di Google, ma solo per quanto riguarda i brevetti. Perchè il supporto software di Motorola (perchè è Motorola che gestisce il software, non è Google come nel caso degli smartphone Nexus) fa altamente c-a-g-a-r-e. In America. Ed in Europa è ancora peggio. E non venirmi a parlare del discorso modding sul Razr... supporto amatoriale fra i peggiori per un top-gamma. L'ottimizzazione di Motorola di fatto non ottimizza niente. Il software forse non sarà laggoso, ma certo non è neanche veloce e fluido come quello di smartphone concorrenti con lo stesso hardware o anche hardware inferiore. Il supporto per gli HTC, sia ufficiale che della comunità amatoriale, è ottimo in entrambi i casi. Idem per i device Nexus. Basti pensare che Motorola alla presentazione aveva promesso che Droid Razr sarebbe stato aggiornato ad Android 4.0 ICS ufficialmente entro e non oltre 6 settimane... ti dico io quanto è passato fino ad ora: 6 mesi ![]() Poi guarda come hanno abbandonato l'Atrix... ha le stesse caratteristiche di Droid Razr (eccetto il processore, Tegra 2 1GHz contro l'OMAP4430 1.2GHz, che comunque non fa tutta questa differenza...). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Galaxy Nexus!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
nexus a €399!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'unica cosa che mi blocca un pò sono le dimensioni... è davvero enorme...
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusate riguardo al galaxy nexus, cosa cambia tra it o eu?
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nexus ordinato, l'ho trovato a 385 (+10 di sped)
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Segnalo qui quella che mi sembra un'ottima offerta sul Sony Ericsson Xperia Arc S, che a prezzo pieno si avvicina alle 400€, mentre nel link è offerto a 299€.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Posto in questa discussione in quanto sembra al caso mio...
Allora verso la metà di maggio avrò a disposizione un budget di circa 400€ per mandare in pensione il mio attuale Nokia 5800... Ho scritto in giro per vari thread, ma ora che ci avviciniamo alla effettiva possibilità di acquisto mi serve una discussione più appropriata... Allora i candidati principali sono il famosissimo Samsung Galaxy S2 i9100, il Samsung Galaxy Nexus i9250 ed il Sony Xperia S... Tutti si possono trovare ad un prezzo compreso tra i 379€ ed i 419€. Inoltre confido in un ulteriore abbassamento di prezzo del Galaxy S2 con l'imminente uscita dell'S3... Non avevo inizialmente considerato il Sony, ma oggi l'ho visto acceso dal vivo e sono rimasto davvero stupefatto dal display, che ha un ottimo angolo di visione e presenta colori più realistici e meno saturi dei SuperAMOLED. Di Galaxy S2 in funzione ne ho visti e provati parecchi, mentre ho visto il Galaxy Nexus solo spento in esposizione (però la Google Experience mi attrae molto, soprattutto in vista del fatto che sarà sicuramente aggiornabile anche alla futura nuova versione di Android)... All'inizio ero anche tentato passare a Windows Phone (Nokia Lumia 800 o 710, dato che non sembra cambiare molto tra i due come prestazioni) ma essendo un po' smanettone di Natura ho deciso di buttarmi su Android... Voi cosa o quale mi consigliate? C'è qualche modello che mi consigliereste oltre quelli citati? Considerate che in realtà il mio budget sarebbe poco oltre i 450€, ma che considero anche l'acquisto di un caricabatterie da auto, una buona custodia, una pellicola decente e (successivamente) anche un supporto da auto per utilizzare il telefono come navigatore. Il mio utilizzo del telefono prevede qualche giochino giusto per ammazzare il tempo (vedi giochi di carte, solitari e poco altro), molta navigazione internet (non in siti particolarmente pesanti, ma diciamo in questo ed in altri forum, sul sito completo di facebook per i desktop in quanto odio le applicazioni che lo vorrebbero sostituire ed ovviamente su Youtube all'occorrenza... Deve praticamente sostituire il notebook in firma quando sono in giro in quanto è "leggermente" ingombrante ![]() Inoltre pensavo di iniziare ad usufruire di utili servizi forniti da Google quali Calendar per gestire meglio gli impegni, ma non penso che questo sia un problema... P.S. Cos'è questo famoso Tapatalk che leggo in fondo a molti post? Ho provato ad informarmi sul Web ma non ho capito molto... Sembra una applicazione per scrivere sul forum, ma per quello non è meglio il Web? ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pess : 03-05-2012 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Orpo, per il tuo utilizzo Galaxy Nexus sarebbe PERFETTO, inoltre ha anche un bellissimo supporto da auto originale
![]() Si, tapatalk è quello, va a gusti, c'è chi lo ama e chi lo odia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.