|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio Canon MP280
Salve.
Da un po' mi si è rotto lo scanner e volevo sostituirlo. Ho guardato un po' in giro e mi sono resa conto che sarebbe più conveniente prendere una multifunzione e ho adocchiato questa Canon Pixma MP280, stampante/scanner/fotocopiatrice. Come scanner, principale funzione che mi interessa, com'è? Ed in generale? La stampa non mi interessa più di tanto (al limite qualche foglio prevalentemente b/n fotocopiato) visto che ho già una Canon Pixma IP4500. A voi la parola.
Corsair 450VX - Cooler Master Elite 430 Black - AMD Ryzen 5 2400G - Noctua NH-C14 - ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Patriot Viper DDR4 2x4GB 3000 MHz DC - SSD Sandisk Plus 240 GB - WD10EZEX Blue 1 TB - WD20EZRX Green 2 TB - LG GH24NSD1 - Delock CardReader 43in1 - Microsoft Wired Keyboard 600 + Trust Easyclick - Windows 10 64bit - ASUS VE246H 24" FullHD
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Se ti serve uno scanner, compra solo quello visto che hai già una stampante per stampare solo qualche foglio b\n. Non avessi la stampante sarebbe un ottimo acquisto (io l'ho pagata 29€ in offerta volantino da mediaworld). Con lo scanner che ci fai? Perché se non hai grosse esigenze andrebbe anche bene, in caso contrario ti trovi un cassone che non soddisfa le tue esigenze. N.B. chiedo scusa, mi sono accorto solo adesso che il post risale a febbraio 2011 Ultima modifica di -TopGun- : 01-05-2012 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Salve ragazzi.
A voi che avete questa stampante rivolgo una domanda. La scansione come avviene? MI spiego meglio. Basta pigiare il tastino "scan" sulla stampante per avere il documento sul monitor del pc? Magari con passaggi intermedi per scegliere il formato del file, la risoluzione e colore o meno? Potete cortesemente spiegarmi come praticamente avviene la scansione? Sto valutando di prenderla per la mia compagna e deve essere estremamente semplice da usare. L'idea di fare scansioni tramite programma nel PC la terrorizza. Grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se vuoi fare le fotocopie puoi farle anche a pc spento, schiacciil taso copia bw o a colori e sei a posto. Se vuoi fare una scansione per averne la copia digitale allora devi farla attraverso il pc, ma ti assicuro che con il programma in dotazione devi solo scegliere se l'originale è a colori, bw, etc e la qualità dell'output e poi dare il via. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto visto il prezzo aqcuistala. Questa oppure un altra cambia poco, per fare la scansione deve usare per forza il software in dotazione che è molto semplice. Configuri la risoluzione immagine, il formato in cui vuoi salvarla e la cartella dove vuoi salvarla e da li in poi dovrai solo premere "scansiona". |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho due samsung, una a casa ed una in ufficio, modelli diversi ma entrambi laser. La scansione avviene premendo un semplice tastino sulla stampante, senza operare con il sw. Il salvataggio avviene, una volta che hai l'immagine sul monitor, o su una cartella predefinita o dove vuoi, come un qualsiasi altro documento. Non bisogna interfacciarsi con nessun sw. Peccato, pensavo funzionasse allo stesso modo. Grazie delle risposte comunque.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le tue samsung evidentemente sono di un altra categoria. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma infatti non immagini quanto mi dispiace questa cosa... anche perchè ho avuto stampanti di tutte le marche, HP, Epson, Brother, Lexmark, Canon, ora Samsung. E con Canon mi sono sempre trovato benissimo, come anche con HP e Samsung. Le altre solo seccature...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tua moglie è terrorizzata, ma è davvero semplice scannerizzare una volta che le hai impostato la risoluzione dei scansione, il formato del file e la cartella nella quale salvare foto scansionate. Sistemate queste "grane" poi si scansiona con un solo click. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.