|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Hd riconosciuto dal bios ma 0 Gb di capacità
Salve a tutti, espongo il mio problema.
Ho assemblato il mio primo pc e mi sono imbattuto in questo problema Ho collegato il mio hard disk (WD5000azrx) attraverso il connettore sata 3 della scheda madre (asrock h67de3). Il bios rileva la presenza e il nome dell'hard disk ma gli attribuisce una capacità di 0 Gb. Facendo partire l'installazione di windows 7 non ha rilevato per nulla l'hard disk, una volta lo ha rilevato ma con la capacità nulla.Cosa devo fare?? Aiutatemi è frustrantissimo aver assemblato dopo mesi il pc e non poterlo neanche avviare. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Apparentemente hai un guasto dell'hard disk (probabile) o della scheda madre (meno probabile).
Prova a collegare il disco a un altro computer per toglierti il dubbio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
per essere riconosciuto deve essere formattato, possibilmente in NTFS
ciao ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Il bios rileva la presenza e il nome dell'hard disk ma gli attribuisce una capacità di 0 Gb. Questo è male (nell'ipotesi di aver controllato già sia il cavetto dati che quello di alimentazione, non si sa mai) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Info aggiuntive:
-il disco si muove, emette rumori ciclici, come se si riavviasse. -se inserisco il dvd della scheda madre parte "init disk" dando come esito una stringa --> C: HD1, Pri[1], chs= 0-1-1, start= 0 mb , size= 15 mb BIOS reported 0 sectors/track, assuming 63! successivamente appare ----> Error reading partition table drive 01 sector 0BIOS reported 0 sectors/track, assuming 63! -cosa devo impostare IDE o AHCI ?? purtroppo non ho un altro pc con sata per poter testare grazie Ultima modifica di foxstrike : 28-04-2012 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il fatto che si "riavvia", da come lo descrivi, sta a significare che probabilmente l'hd ha qualche problema, se è nuovo meglio cercare di sfruttare la garanzia.
PS: ad ogni modo meglio IDE inizialmente nel bios (ammesso che non sia un SSD)
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.