|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
|
Asus Vivobook S200E e video in 1080p
Ciao a tutti, vorrei sapere se il notebook citato nel titolo è in grado di visualizzare i filmati in 1080p, sia in locale che su youtube, senza problemi. Vi pongo questa domanda perchè tempo fa acquistai un EeePC che prometteva di far girare tali video senza problemi ma in realtà non è così! Non vorrei commettere lo stesso errore, per questo chiedo a chi l'ha acquistato di darmi un vostro feedback! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si , settando su prestazioni elevate li fai girare fluidi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nei settaggi delle prestazioni per il risparmio della batteria.
Se lasci su bilanciato come risparmio energetico i video 1080p su youtube vanno leggermente a scatti. Se vuoi completa fluidità devi settare il risparmio su prestazioni elevate! Escludendo questo piccolo dettaglio, alla tua domanda la risposta è si comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Lo ha comprato giovedì scorso al MediaWo*** un mio collega, che cercava un simil ultrabook. Entriamo assieme e vediamo questo pc, che per il prezzo esposto sembrava un buon compromesso......detto fatto, scelto e pagato 499 euro.
Con Win 8. L'ho avuto in mano per circa un paio di ore in ufficio per provare Win 8 con lo schermo touch. Dal mio personalissimo test è emerso il risultato che questo pc, come il mio UX21 sono due ciofeche. Io arrivo da un VAIO FE31M di 6 anni fa con XP (in informatica 6 anni sono 2 ere geologiche), lui addirittura da un ACER di 5 anni fa preso in oggerta allora a 299 euro, stesso sitema operativo (win XP Home) 1 gb di ram e processore, per l'epoca, entry level. Ebbene.....le nostre vecchie macchine, sono più reattive dei nuovi decantati "gioielli" con i processori Ivy, Sandy e stoceppodimin***, con i loro SSD (l'Asus S200 ha ancora l'hd meccanico il mio UX21 no)....... La reattivita in ambito office è paragonabile al mio Smartphone (HTC Desire S), forse più lento, in ambito multimediale, mi riferisco all'apertura di file video NON in HD (film) con VLC o Mediaplayer e file musicali con Winamp.....insomma.....niente rendering o elaborazione, nessun uso gravoso della macchina.....solo operazioni che un normale tablet da 199 euro esegue forse meglio. Quanto sopra è frutto di una comparazione effettuata alla carlona, affiancando 3 portatili contemporaneamente, un ACER di 5 anni fa e i due Asus (UX21 e S200).......io sono delusissimo, soprattutto del mio UX21. Adesso, sto cercando arrabattarmi per trovare i drivers per il vecchio XP in quanto Asus non li fornisce. Non sono a conoscenza se quanto sopra sia dovuto al sistema operativo o alla povertà tecnica delle macchine, fatto sta che pc di 6 anni fa alla prova dei fatti sono migliori. P.S. entrambe le macchine (UX21 e S200) hanno 2 settimane di vita, l'S200 è stato testato appesa sballato, senza ulteriori software aggiunti, se non Avas Antivirus e VLC....idem per il mio UX21. P.S. del PS......unico evidente miglioramento è che il mio UX21 ci mette molto meno a fare il boot. Per quanto riguarda la riproduzione di video 1080p non c'è alcun problema, come scritto da qualcuno basta settare off su risparmio energetico e non c'è alcun problema, la Intel 4000 ce la fa tranquillamente......basta attendere un po' prima che si apra il file. Ultima modifica di Barbaresco : 09-11-2012 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: firenze
|
Quote:
Personalmente quando ho preso il vivobook ero andato a cercare il samsung np540 ma costava quasi il doppio quindi in definitiva sono soddisfatto: faccio tutto quello che mi serve non ci sono i limiti assoluti propri dei vecchi netbook ed ho speso il giusto
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Avevo puntato anche io l'S200, mi piacerebbe sostituire il mio 1215b con C-60 ..
Però dopo 3 netbook (atom n270-C-50-C-60) e processori che insomma, fanno il loro lavoro ma comunque hanno dei rallentamenti,a volte notevoli in certe situazioni,volevo trovare il net definitivo, che almeno nel caricare pagine internet piene di Flash o facendo 3 o 4 cose contemporaneamente non veda spararmi la Cpu al 100% con arrancamento di quest'ultimo.. Al 1215b ho montato anche l'SSD M4 , come quello sul desktop in firma, si ci sono stati miglioramenti, ma è proprio il processore che aprendo varie schede internet e magari 2 programmi in più comincia a macinare al 100% Non posso che quotare Barbaresco, macchine di 6 anni fa, con dual core di almeno 2 ghz non hanno di questi rallentamenti.. E'vero che si punta al basso consumo e basse temperature, ma un pò di grinta in più non guasterebbe... Voglio valutare bene prima di ricomperare un altro Pc , questa volta mi deve soddisfare pienamente, a costo di spendere qualcosina in più. Cerco sempre qualcosa intorno ai 12\13 pollici e massima portabilità. Quindi grazie delle vostre minirecensioni.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 10-11-2012 alle 07:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Acquistato qualche giorno fa, posso dire di ritenermi soddisfatto! I video in 1080p girano come dio comanda e per l'utilizzo che ne faccio (navigazione web, video, musica, chat e qualche giochino scaricato dal market di windows 8) è l'acquisto migliore che potessi fare! La batteria, se in modalità Power Saving, siamo sulle 4 ore abbondati, non male ma secondo me si poteva fare di più. La ventola si sente un pochino, nulla di fastidioso, ma rispetto al netbook che possedevo in precedenza questa è un filino più rumorosa.
Quello che secondo me lo renderebbe veramente perfetto è l'installazione di un SSD! Sto valutando di acquistare un Samsung 840 da 250gb, magari per natale. Mi sono informato e non è difficile sostituire l'hd interno con un SSD! Per il resto non ho nulla da dire! lo consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti può interessare qui c'è il 3d ufficiale del tuo pc.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2520238
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
edit doppio
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.