Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 18:33   #1
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Asus Vivobook S200E e video in 1080p

Ciao a tutti, vorrei sapere se il notebook citato nel titolo è in grado di visualizzare i filmati in 1080p, sia in locale che su youtube, senza problemi. Vi pongo questa domanda perchè tempo fa acquistai un EeePC che prometteva di far girare tali video senza problemi ma in realtà non è così! Non vorrei commettere lo stesso errore, per questo chiedo a chi l'ha acquistato di darmi un vostro feedback! Grazie
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 23:00   #2
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Si , settando su prestazioni elevate li fai girare fluidi
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 23:02   #3
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Si , settando su prestazioni elevate li fai girare fluidi
In che senso "settando su prestazioni elevate"?
Old 08-11-2012, 15:45   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
lascia perdere
è assolutamente potente per un 1080p sempre e comunque, và circa 3 volte i migliori atom, ancor di più come gpu
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 21:19   #5
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
lascia perdere
è assolutamente potente per un 1080p sempre e comunque, và circa 3 volte i migliori atom, ancor di più come gpu
Ok domani provvedo all'acquisto. Grazie mille per i chiarimenti
Old 09-11-2012, 06:49   #6
Pho3nix2
Senior Member

Quote:
Nei settaggi delle prestazioni per il risparmio della batteria.

Se lasci su bilanciato come risparmio energetico i video 1080p su youtube vanno leggermente a scatti.
Se vuoi completa fluidità devi settare il risparmio su prestazioni elevate!

Escludendo questo piccolo dettaglio, alla tua domanda la risposta è si comunque
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 08:14   #7
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Lo ha comprato giovedì scorso al MediaWo*** un mio collega, che cercava un simil ultrabook. Entriamo assieme e vediamo questo pc, che per il prezzo esposto sembrava un buon compromesso......detto fatto, scelto e pagato 499 euro.
Con Win 8.
L'ho avuto in mano per circa un paio di ore in ufficio per provare Win 8 con lo schermo touch.
Dal mio personalissimo test è emerso il risultato che questo pc, come il mio UX21 sono due ciofeche.
Io arrivo da un VAIO FE31M di 6 anni fa con XP (in informatica 6 anni sono 2 ere geologiche), lui addirittura da un ACER di 5 anni fa preso in oggerta allora a 299 euro, stesso sitema operativo (win XP Home) 1 gb di ram e processore, per l'epoca, entry level.
Ebbene.....le nostre vecchie macchine, sono più reattive dei nuovi decantati "gioielli" con i processori Ivy, Sandy e stoceppodimin***, con i loro SSD (l'Asus S200 ha ancora l'hd meccanico il mio UX21 no).......
La reattivita in ambito office è paragonabile al mio Smartphone (HTC Desire S), forse più lento, in ambito multimediale, mi riferisco all'apertura di file video NON in HD (film) con VLC o Mediaplayer e file musicali con Winamp.....insomma.....niente rendering o elaborazione, nessun uso gravoso della macchina.....solo operazioni che un normale tablet da 199 euro esegue forse meglio.
Quanto sopra è frutto di una comparazione effettuata alla carlona, affiancando 3 portatili contemporaneamente, un ACER di 5 anni fa e i due Asus (UX21 e S200).......io sono delusissimo, soprattutto del mio UX21.
Adesso, sto cercando arrabattarmi per trovare i drivers per il vecchio XP in quanto Asus non li fornisce.
Non sono a conoscenza se quanto sopra sia dovuto al sistema operativo o alla povertà tecnica delle macchine, fatto sta che pc di 6 anni fa alla prova dei fatti sono migliori.
P.S. entrambe le macchine (UX21 e S200) hanno 2 settimane di vita, l'S200 è stato testato appesa sballato, senza ulteriori software aggiunti, se non Avas Antivirus e VLC....idem per il mio UX21.
P.S. del PS......unico evidente miglioramento è che il mio UX21 ci mette molto meno a fare il boot.

Per quanto riguarda la riproduzione di video 1080p non c'è alcun problema, come scritto da qualcuno basta settare off su risparmio energetico e non c'è alcun problema, la Intel 4000 ce la fa tranquillamente......basta attendere un po' prima che si apra il file.

Ultima modifica di Barbaresco : 09-11-2012 alle 08:18.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:20   #8
ciaps
Senior Member

Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Lo ha comprato giovedì scorso al MediaWo*** un mio collega, che cercava un simil ultrabook. Entriamo assieme e vediamo questo pc, che per il prezzo esposto sembrava un buon compromesso......detto fatto, scelto e pagato 499 euro.
Con Win 8.
L'ho avuto in mano per circa un paio di ore in ufficio per provare Win 8 con lo schermo touch.
Dal mio personalissimo test è emerso il risultato che questo pc, come il mio UX21 sono due ciofeche..........
.
io ho preso l'asus la scorsa settimana e non mi trovo male. Credo sia corretto paragonarlo ad un nb della sua categoria. il Vaio che utilizzi ha una dimensione maggiore un peso almeno doppio (?) ed una cpu a voltaggio standard, probabilmente quando lo hai acquistato non era un entry level Secondo me chi sceglie un ultrabook da 500 euro sceglie un compromesso dando priorità alla portabilità ed al prezzo. Sul vivobook office mi gira bene, ci ho messo autocad ed i tempi di avvio e di reazione sono nella norma. non trovo i rallentamenti che dici nell'apertura di film, ma è anche vero che se mi guardo un film in treno è un divx... .
Personalmente quando ho preso il vivobook ero andato a cercare il samsung np540 ma costava quasi il doppio quindi in definitiva sono soddisfatto: faccio tutto quello che mi serve non ci sono i limiti assoluti propri dei vecchi netbook ed ho speso il giusto
Old 10-11-2012, 07:07   #9
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Avevo puntato anche io l'S200, mi piacerebbe sostituire il mio 1215b con C-60 ..
Però dopo 3 netbook (atom n270-C-50-C-60) e processori che insomma, fanno il loro lavoro ma comunque hanno dei rallentamenti,a volte notevoli
in certe situazioni,volevo trovare il net definitivo, che almeno nel caricare pagine
internet piene di Flash o facendo 3 o 4 cose contemporaneamente
non veda spararmi la Cpu al 100% con arrancamento di quest'ultimo..
Al 1215b ho montato anche l'SSD M4 , come quello sul desktop in firma, si
ci sono stati miglioramenti, ma è proprio il processore che aprendo varie schede
internet e magari 2 programmi in più comincia a macinare al 100%

Non posso che quotare Barbaresco, macchine di 6 anni fa, con dual core di almeno 2 ghz non hanno di questi rallentamenti..

E'vero che si punta al basso consumo e basse temperature, ma un pò di grinta in più non guasterebbe...
Voglio valutare bene prima di ricomperare un altro Pc , questa volta mi deve soddisfare pienamente, a costo di spendere qualcosina in più. Cerco sempre qualcosa intorno ai 12\13 pollici e massima portabilità.

Quindi grazie delle vostre minirecensioni.

Ultima modifica di 1974benny : 10-11-2012 alle 07:11.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:23   #10
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Acquistato qualche giorno fa, posso dire di ritenermi soddisfatto! I video in 1080p girano come dio comanda e per l'utilizzo che ne faccio (navigazione web, video, musica, chat e qualche giochino scaricato dal market di windows 8) è l'acquisto migliore che potessi fare! La batteria, se in modalità Power Saving, siamo sulle 4 ore abbondati, non male ma secondo me si poteva fare di più. La ventola si sente un pochino, nulla di fastidioso, ma rispetto al netbook che possedevo in precedenza questa è un filino più rumorosa.
Quello che secondo me lo renderebbe veramente perfetto è l'installazione di un SSD!
Sto valutando di acquistare un Samsung 840 da 250gb, magari per natale. Mi sono informato e non è difficile sostituire l'hd interno con un SSD!
Per il resto non ho nulla da dire! lo consiglio
Old 19-11-2012, 19:43   #11
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:
Acquistato qualche giorno fa, posso dire di ritenermi soddisfatto! I video in 1080p girano come dio comanda e per l'utilizzo che ne faccio (navigazione web, video, musica, chat e qualche giochino scaricato dal market di windows 8) è l'acquisto migliore che potessi fare! La batteria, se in modalità Power Saving, siamo sulle 4 ore abbondati, non male ma secondo me si poteva fare di più. La ventola si sente un pochino, nulla di fastidioso, ma rispetto al netbook che possedevo in precedenza questa è un filino più rumorosa.
Quello che secondo me lo renderebbe veramente perfetto è l'installazione di un SSD!
Sto valutando di acquistare un Samsung 840 da 250gb, magari per natale. Mi sono informato e non è difficile sostituire l'hd interno con un SSD!
Per il resto non ho nulla da dire! lo consiglio
Ciao Fear

Se ti può interessare qui c'è il 3d ufficiale del tuo pc..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2520238
Old 19-11-2012, 19:44   #12
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

edit doppio
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP