Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 16:42   #1
13ciccio87
Member

Iscritto dal: Mar 2012
[java/android] Google maps

Salve a tutti, innanzitutto mi presento in quanto questo è il mio primo post in questo forum di cui i miei amici mi hanno parlato molto bene.
Mi chiamo Francesco e ho 24 anni. Ora passiamo al problema.
Il mio problema riguarda l'integrazione di google maps in una applicazione java.
Vi aggiorno sul mio stato delle cose, uso Eclipse per programmare (ma se è necessario passare a NetBeans non ho problemi) e ho scaricato ed inserito tutte le librerie di google per sfruttare google maps. Ho seguito qualche esempio presente a questo link:
https://developers.google.com/maps/d..._java?hl=it-IT
Ho girato anche altri siti per cercare di capire come devo muovermi.
Riassumendo in due parole quello che devo fare:
1. devo inserire in una form la mappa di una città (Ad esempio Roma).
2. possibilmente devo scaricare in un database tutte le info sulla mappa scaricata (luoghi, strade, ecc... non so se questo sia possibile da fare)
3. usare queste informazioni per eseguire delle operazioni sui dati.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.

Ultima modifica di 13ciccio87 : 29-03-2012 alle 16:48.
13ciccio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:26   #2
gianpi82
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Milano
Ma il tuo 'problema' esattamente qual e'?
Hai gia' provato a fare qualcosa e non funziona (in questo caso posta il codice) oppure non sai da dove iniziare?
gianpi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 23:29   #3
13ciccio87
Member

Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta, ormai non ci speravo più.
Allora il mio problema sta alla base, quindi non ho codice da postarti.
Il mio problema è un pò particolare, ho scaricato e inserito nel progetto le api di google con le quali posso collegarmi a google maps, il collegamento riesce con successo e non ho alcun problema a vedere le mappe salvate per il mio account, riesco anche a scaricare la mappa relativa ad una determinata longitudine e latitudine, però il fulcro del mio problema sta nel formato dati che ricevo, infatti io non ho bisogno della sola mappa, ma di tutto quello che ad essa riguarda, mi spiego meglio...
Dovrei prendere la mappa in un formato in cui ci posso lavorare sopra, cioè dovrei avere i dati riguardanti la mappa che vado a caricare con le coordinate dove ho strada trafficabile (con magari gli annessi sensi di percorrenza) o edifici.
In pratica vorrei poter disporre di tutte le informazioni di cui google è in possesso di una determinata mappa.
Old 03-04-2012, 09:23   #4
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87 Guarda i messaggi
...però il fulcro del mio problema sta nel formato dati che ricevo, infatti io non ho bisogno della sola mappa, ma di tutto quello che ad essa riguarda, mi spiego meglio...
Dovrei prendere la mappa in un formato in cui ci posso lavorare sopra, cioè dovrei avere i dati riguardanti la mappa che vado a caricare con le coordinate dove ho strada trafficabile (con magari gli annessi sensi di percorrenza) o edifici.
In pratica vorrei poter disporre di tutte le informazioni di cui google è in possesso di una determinata mappa.
Ciao, non ho mai lavorato ne conosco le Google Maps API, però incuriosito dal tuo messaggio sono andato a dare una sbirciatina.
Ho visto le API e se non ho capito male quello che a te serve è la lista delle "Map Features".
E' spiegato tutto nelle guide:
Developer Guide: Java
Developer Guide: HTTP protocol

Però da quanto ho capito io le "Map Features" associate a una mappa del tuo profilo sono quelle che tu hai "salvato" in precedenza.
Se poi di default chiedendo la mappa di Roma nelle sue features ci siano già, ad esempio le strade, io non lo so: dovresti provare a chiede una mappa e, dopo esserti letto le due guide linkate, provare a chiedere le feature di quella mappa e controllare cosa ti viene restituito.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 20:56   #5
13ciccio87
Member

Avevo già letto quella sezione e non mi era stata di aiuto, per sicurezza prima di risponderti ho fatto delle prove e quella sezione che tu mi consigli è relativa alle features che IO inserisco nella mappa quando la salvo e non mi da quindi le info che mi servono, ti ringrazio comunque per il tuo interessamento e aiuto.

Il mio obiettivo è quello di ricevere le informazioni sulla mappa nativa di google, riuscendo a scindere la strada percorribile da tutto ciò su cui non posso camminare. Inoltre non voglio dover prima creare la mappa in google maps per poi prenderla con il programma che vado creando, ma vorrei poter inserire le coordinate e ricevere mappa e info.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian