|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
|
ubuntu su virtualbox non scarica pacchetti
buonasera e ben trovati.
inanzi tutto chieda scusa se non sarò del tutto chiaro ma la mia conoscenza è al quanto limitata iniziamo: ho w7 con virtualbox nel quale ho installato ubuntu 11.10 dovrei mettere ubuntu nella mia xbox e quindi, seguendo un tutorial devo scaricare alcuni file per prepararlo. si dovrebbe connettere ad un sito, con comando tramite terminale, per scaricare alcuni pacchetti, per la precisione 4. è da molto tempo che provo. la prima volta nel portatile di mio figlio, me ne ha scaricato uno e poi la connessione si è interrotta. riprovando altre volte sono riuscito a scaricarne un altro. poi non sono piu riuscito a farlo. ho disistallato la macchina virtula e reistallata, ma niente da fare. quando gli do il comando ./build-xenon-toolchain toolchain ( comando per scaricare i pacchetti che mi servono) mi dice connessione scaduta. la rete non è raggiungibile. quindi ho provato a mettere virtual box nel mio pc ( un vecchio p4), pensando a qualcosa che non lo facesse collegare, ed ho istallato ubuntu. il pc è collegato ad un router. e la cannoessione sia di w7 che di ubuntu, nella macchina virtuale, vanno bene. è successo la steassa cosa che è capitato in quello di mio figlio. i primi pacchetti li ha scaricati poi, al comando che ho elencato sopra , non scarica nulla. il bello che non mi da neanche nessuna com unicazione (connessione scaduta. la rete non è raggiungibile.) ho provato a dare un occhiata nel web, per vedere se si potesse aprire qualche porta, ma non c ho capito nulla avreste qualche consiglio? virtualbox avrà delle incompatibilità con la mia rete? o puo essere solo una questione di impostazioni? se vi serve qualche altro dato sono pronto a passarvelo. grazie in anticipo a chi mi sarà d aiuto e ripeto spero che sia stao abbastanza chiaro nell esporvi il problema data la mia "scarsità" nel settore
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Che le robe che cerca di scaricare non esistano piu? Magari hai uno script vecchio?
Se la rete per le altre cose funziona la rete funziona. Prova magari a scaricare quelle robe una alla volta con windows e poi a copiargliele dove gli servono. Di sicuro il sito "http://free60.org/" risulta non funzionante, che non e' buon segno: Codice:
wget http://free60.org/ --2012-03-30 19:59:36-- http://free60.org/ Resolving free60.org (free60.org)... 85.114.140.62 Connecting to free60.org (free60.org)|85.114.140.62|:80... connected. HTTP request sent, awaiting response... 503 Service Unavailable 2012-03-30 19:59:37 ERROR 503: Service Unavailable |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
a prorposito come hai fatto ad arrivare al sito? nel comando che si da al terminale non c è nessun indirizzo
feedback su ebay 100% positivi. gnacche0 Ultima modifica di gnacche : 30-03-2012 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() comunque quel sito è morto, c'è poco da fare l'altro sito è libxenon.org che pure è morto c'è un lato positivo e cioè che è tutto reperibile qui http://free60.git.sourceforge.net inoltre c'è un pdf su www.360hacks.de che si chiama Setup your PC for LibXenon Programming, mi sembra decisamente molto ben fatta come guida peccato che nessuno abbia realizzato un pacchetto apposito, ti saresti risparmiato un sacco di rogne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
apposito.......intendi dire da inserire direttamente nalla xbox? il problema che ho dato un occhiata e ci sono diverse versioni e non so quale scaricare per ubuntu, comunque grazie. se avete qualche consiglio da darmi piu " dettagliato" è ben acccetto! ho dato un occhiata nel sito che mi consigli inserendo il titolo, ma non trovo nulla a riguardo grazie di nuovo
feedback su ebay 100% positivi. gnacche0 Ultima modifica di gnacche : 31-03-2012 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Prova su google con questa stringa di ricerca
Codice:
Setup your PC for LibXenon Programming site:360hacks.de |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per gli aiuti. ora provo a tradurla e vedre se ci capisco qualcosa, e soprattutto se è quello che fa al mio caso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.