|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Lenovo Ideapad S10-3T
Ho aperto questa discussione per riunire i 2 o 3
![]() Intanto le impressione dell'utente maxbolo63: "prestazioni del touch Il touch è buono, meglio di quanto mi aspettavo. Non è al livello dell'Ipad, ma risponde abbastanza bene. Il vero problema è W7 che non ha un'interfaccia adatta. Io ho installato, oltre a W7 Home Premium che era già di fabbrica, Ubuntu netbook edition 10.10. Anche questo non è certo perfetto per l'uso del touch screen ma è decisamante molto molto molto più veloce, in particolare è comoda la possibilità di passare da uno all'altro dei 4 schermi disponibili con un semplice tocco. Ripongo molta fiducia nella versione 11.04 di ububtu che dovrebbe essere ottimizzata per i tablet multitouch. temperature Non scalda molto, anzi direi veramente poco rispetto ad altri netbook. rumorosità Per niente rumoroso. impressioni di uso La plastica e anche lo screen si sporcano in modo eccessivo, se fossero di un altro materiale sarebbe meglio. L'accelerometro su ubuntu non funziona, su W7 per girare lo schermo ci mette un tempo incredibilmente lungo rendendo la cosa inutile, di default è disabilitato e puoi girare l'immagine volontariamente con un tasto apposito, io l'ho abilitato ma mi sa che lo disabilito di nuovo perché essendo così lento è solo fastidioso. La batteria, la mia è 8 celle, dura veramente tanto, però rende il tutto piuttosto pesante, esattamente 1,5 kg, che per un netbook non è poco. La tastiera è molto buona, comoda, con tasti grandi e precisi. Il trackpad, a mio parere è veramente ottimo, considerando che è piccolissimo, è molto comodo e preciso. La tastiera virtuale invece è troppo piccola e piuttosto scomoda. Non mi viene in mente niente altro. Se hai altre domande fammele pure." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vigevano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devo risolvere un problema con one key recovery, poi mi cimento.. praticamente quando cerco di effettuare un backup del sistema con le impostazioni di fabbrica, fallisce perché non trova la partizione?? Eppure non ho modificato niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scheda Qualcom Gobi 2000
Ho trovato questa scheda ad un buon prezzo, comprata, installata.
La scheda ha due funzioni: Broadband e GPS. Dopo aver un po' trifolato e installato i driver che si trovano sul sito di lenovo per l'ideapad e i tool invece che si trovano per il thinkpad la situazione è questa: Broadband con scheda dati Vodafone funziona perfettamente. GPS funzione di tracking dei satelliti, posizionamento etc funziona perfettamente Unico problema, software per la navigazione. Ho installato Mapfactor PC Navigator 10 Free che utilizza le mappe OpenStreetMap. Per un po' ha funzionato, vedeva correttamente il GPS, etc. Poi, non so perchè, ha improvvisamente smesso di funzionare. Il programma parte e poi esce, puff, nessun messaggio, nessun errore. Che fare? Conoscete altri software di navigazione gratuiti? Ultima modifica di maxbolo63 : 11-04-2011 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho guardato, ma non ho trovato niente.
![]() Ho messo 2gb di ram e un hd da 640gb a 7200rpm, va molto meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Problema con Mapfactor PC Navigator 10 Free risolto, semplicemente re-installandolo, ora funziona egregiamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Puoi chiederlo direttamente all'autore postando una domanda qui: http://forum.openstreetmap.org/viewt...hp?id=9840&p=5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Cambiata oggi la ram, ora ho 2 giga, provato solo un pochino e mi sembra decisamente più veloce.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Near Milano
|
Quote:
![]() Grazie in anticipo ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Near Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.