|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema all' avvio PC Windows 7
In pratica quando tento di avviare il pc arrivo fino alla bandierina di windows 7 e poi il pc si blocca con ua schermata blu con la sigla "UNMOUNTABLE BOOT VOLUME" e il pc si riavvia quasi all' istante, ditemi che posso fare per favore, ieri tutto normale quando ho riavviato dopo averlo tolto dalla sospensione, mi ha dato questo problema, ho provato con i tools di ripristino ma niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Riesci ad entrare con modalità provvisoria in modo da fare uno scandisk?
Se non riesci metti il cd di windows 7 clicca su ripara il computer e poi apri il prompt dei comandi. Li dai questa voce: chkdsk /r Se non dovesse ancora funzionare digita invece di chkdsk /r, fixboot o fixboot c: Ultima modifica di curvanord : 19-09-2012 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dovresti procurarti HirensCd e avviare il pc da quello, poi controlli lo stato dell'HD con uno degli strumenti contenuti nel cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok grazie a tutti e 2 proverò e vi farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio è un fisso, comunque ci provo lo stesso altrimenti troverò qualche programma alternativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non mi riferivo al tuo caso, l'ho detta giusto così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quel ubcd non mi ha funzionato, ho provato a masterizzarlo ma non parte all' avvio mi da errore, mixp è a pagamento, ma ho un' altra notizia da darvi, montandolo in un altro pc l' hard disk non parte ma non mi da quella schermata blu, cosa può voler dire questo? Ed è possibile che un hard disk muoia di colpo senza nessun motivo apparente e avendo funzionato fino a 5 minuti prima caspita?
P.S. che voi sappaite quanto dura la garanzia samsung? L' hard disk è un Samsung Spinpoint F3 HD103SJ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.