|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
problema:sony vaio personalizzato sul sito
ho intenzione di comprare un portatile.. e avevo gia pensato a prendermi o un asus o sansung con processore i7 500gb ram almeno 6gb e gt540m... appena trovo una buona offerta ...
il fatto è che sono andata sul sito della sony dove è possibile fare dei pc personalizzati e io mi sono innamorata del sony vaio serie C rosso!è chiaro però che l'estetica conta poco se poi dentro i componenti sono di basso livello...pero sfruttando uno sconto per studenti riesco ad avere un sony Notebook VPC-CA3C con queste caratteristiche sui 696euro: La tua configurazione Processore: Intel® CoreTM i7-2640M, 2,8GHz Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm) Memoria: 6 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore DVD Schermo: 35,5cm LCD 1366 x 768 + webcam Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter Protezione antivirus: Senza protezione McAfee® Online Backup: McAfee Online Backup prova Adobe® Creation: Premiere + Photoshop® prova Adobe® Lightroom®: Senza Adobe Lightroom Software creativo Sony: Senza Imagination Studio Suite Include inoltre Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY) Schede Grafiche: Scheda Grafica Intel® HD Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth® Uscita HDMI: Uscita HDMI Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a. Batteria: Batteria fino a che ne pensate? è una buona configurazione? il fatto è che a me interessava una gt540m! decisione presa su consiglio di alcuni utenti su questo stesso sito!che mi hanno sconsigliato Amd invece...quindi come faccio? qui non è nemmeno chiaro su che scheda video ho? io mi ero indirizzata su un pc come questo: Sansung RC530-S03IT oppure Sansung RC530-S01IT oppure Asus x53sv-sx598v oppure Asus x53sv-sx607v Ultima modifica di manuela91 : 08-01-2012 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
forse non hai notato che il sony che hai configurato ha un i7 dual core, mentre gli altri sono con i7 quad core
tra tutti, consiglio l' ultimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come facci oa riconosce se è dual core o no? li non è specificato...intendo sul sito sony dove ho creato il mio personalizzato
quindi questo sony in confronto agli altri postati è molto inferiore? in ogni caso per scegliere la scheda video sul sito quindi..come faccio? Ultima modifica di manuela91 : 08-01-2012 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
I quad core hanno la lettera "Q" nella sigla (esempio I7-2760QM)
A mio parere (opinabilissimo) un I7 non quad core ha caratteristiche simili ad un I5
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah ok grazie...
ah credo di aver capito se voglio questo particolare sony vaio la scheda video non la posso scegliere perchè mi mette questa intel hd integrata.... che a confronto con la nvidia gt540 non regge proprio ...uffa... è cosi bella l'estetica! il problema è proprio questo infatti che quell asus li e il sansung non mi paicciono di estetica ma hanno una componentistica superiore e il sony al contrario è bellissimo fuori ma dentro fa c...... Ultima modifica di manuela91 : 08-01-2012 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sapete se questo sony con questa scheda video integrata intel hd è compatibile con tomb raider underworld? questi sono i requisiti:
Intel Pentium 4 a 3,0 GHz o equivalente AMD Athlon XP 2,5 GHz; 1 GB Ram (Windows Xp) 2 GB Ram (Windows Vista); Grafica: Nvidia GeForce 6 series 6800 GT o superiore, /ATI 1800 XT o superiore; Shader model 3. 100% compatibile con DirectX 9.0c; Audio: Scheda audio compatibile con Microsoft Windows XP| Vista (Compatibile al 100% con DirectX 9.0c); DVD-ROM: Unità DVD-ROM a quadrupla velocità (4x); Disco: 8 GB di spazio libero su Hard Disk Ultima modifica di manuela91 : 08-01-2012 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma cosa stai dicendo......
la serie C ha ben due schede video la intel ed una discreta ATI HD6630M leggila meglio la scheda tecnica la prossima volta... ![]() Uploaded with ImageShack.us
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 08-01-2012 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si guarda che ho letto benissimo!il fatto è che selezionando questo:
35,5cm LCD 1366 x 768 + webcam Schermo VAIO (1366 x 768) (16:9) da 35,5 cm (14 pollici) + fotocamera HD Exmor incorporata (1,3 megapixel) + Scheda Grafica Intel® HD mi esclude quest'altro: 35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam [+ 100.0 € ] Schermo VAIO (1600 x 900) (16:9) da 35,5 cm (14 pollici) + fotocamera HDExmor incorporata (1,3 megapixel) + AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB quindi alla fine non ho scelta! a meno che non metto intel 5 invece di i7 e allora posso scelgliere questa configuarzione con scheda video della amd!è una questione di prezzo..purtroppo non posso superare i 700 euroo! secondo voi cosa è meglio..? paragonando invece questa Amd 6630 e la gt540?? Ultima modifica di manuela91 : 08-01-2012 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa te ne fai di un I7 senza una scheda video decente... ed in ogni caso un I7 in un portatile da 14'' è totalmente sprecato... un I5 basta e avanza pure... per un uso office andrebbe benissimo anche l'I3. comunque a parte tutto, secondo me quello che non hai capito è che non puoi pretendere di comprare un Sony Vaio allo stesso prezzo di altri portatili a parità di configurazione.... gli altri pc non hanno la stessa qualità costruttiva... ps:tanto per fare un esempio il serie C ha la tastiera retroilluminata... quali altri pc di altre marche hanno lo stesso optional? questa e tante altre piccole cose che ha questo sony le paghi alla fine...
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 09-01-2012 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si no quello lo so..il sony è di un altro livello!per avere quel processore e scheda video ecc in un sony dovrei spendere più di mille euro!
si no della tastiera l'ho visto! la questione è ho scelgo uno di quei pc asus oppure scelgo questo sony con un processore dual core invece che quad e con quella scheda video amd 6630! (con un dual core va molto più lento del quad?) la domanda a questo punto è:ne vale la pena? la scheda videa amd 6630 è di molto inferiore a quella di nvidia cioè la gt540? e prendere un i5 o i7quad invece che dual cambia molto in termini di prestazione? a me interessa un pc che sia recente per processore e scheda video e il resto ..non voglio prenderne uno gia vecchio... poi mi interessa che sia compatibile con tomb raider underworld (di cui sopra ho postato i requisiti) poichè l'ho preso tempo fa ma col xp che ho chairamente non gira.. l'uso che faccio io per il resto è internet con firefox chrome ecc guardare film ascoltare musica modificare immagini con photoshop ecc..queste cose così Ultima modifica di manuela91 : 10-01-2012 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
pleASE potete risp!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
guarda che l'I7 non è quad
e comunque vale sempre il discorso fatto prima non ha senso avere un pc cosi sbilanciato.... la migliore config è I5 hd6630 e un bell'hd da 7200rpm (o anche ssd ma penso sia molto fuori budget....) fermo restando, ovviamente, che la gt540M è di poco superiore alla ati 6630 ma non penso che la priorità sia giocare su di un pc da 14'' ... in ogni caso non dovrebbe essere una cosi piccola differenza a fare pendere l'ago della bilancia, detto in parole povere, ci giochi lo stesso, avrai qualche fps in meno, niente di che...
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 11-01-2012 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
lo so che non è quad quello del sony!ho capito! parlavo degli altri notebook asus ecc
io e te proprio non ci capiamo eh! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Provo a spiegartela io, non garantisco di riuscirci...
Da un lato hai un prodotto con un hardware un pò più risicato (nel senso inferiore, ma a mio parere un inferiore abbastanza trascurabile) ma con delle finiture migliori(tastiera retroilluminata, usb 3.0, design alla moda che può piacere o meno,un form factor da 14'' che lo rende leggermente più maneggevole e leggero.) il Sony Dall'altro dei pc da centro commerciale più normali e senza troppi fronzoli ma, con hardware più spinto. La differenza di prestazioni non è abissale anzi su un 14'' esclusi circa 10 giochi, su tutti gli altri una 6630 è uguale ad una 540 considera che la differenza di prestazioni è del 7% circa. il processore, è logico che un quad i7 è meglio di un i5 ma dipende poi da quello che ci fai, per esempio, io sul fisso ho un 2500k che si mangia in un boccone qualsiasi i7 per portatile e nel portatile un i5 più scarso di quello che metteresti te. Fin quando non giochi per internet film e desktop differenze sostanziali non si notano, per non parlare del fatto che se i materiali usati per la dissipazione non sono buoni un i7 quad scalda molto più di un i5 quindi devi fare un minimo di attenzione a non poggiarlo sul letto troppo a lungo, sulle gambe se lo appoggi un pò scotta, cosa che un i5 fa di meno. (la basetta di sostegno con ventola è cmq consigliata con entrambi). Spero di averti spiegato la situazione la scelta poi è tua... Chiedimi se vuoi sapere qualche altra cosa oppure non sò dimmi esattamente cosa ci vorresti fare dettagliatamente (della serie quardare film, facebook e giocare a the sims) e magari posso anche esprimere una preferenza o consigliarti il modello. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non no sei stato chiaro...
ho capito il sony è più bello esteticamente e come componenti è un po inferiore ...viceversa gli altri purtroppo io sono sempre stata pazza dei sony vaio e quando l'ho visto cosi rosso..magari per altre persone l'estetica non conto invece per me si.. è chairo pero che deve essere un buon notebk anche dentro... per quanto riguarda i giochi mi piace caricarli alcuni..ma in particolar modo assolutamente trUnderworld (e poi sicuramente prenderò anche il seguito...e io purtroppo non ho ne ps ne xbox quindi devo cercare di farli andare sul pc) riguardo a l'uso come ho detto non è nulla di particolare uso internet e spesso apro più cose contemporaneamente quindi mi piace che sia veloce (io uso un xp fisso di 10 anni fa che è parecchio lento..quindi di sicuro andra più veloce del mio ho infatti anche epnsato in futuro di prendermiun hd esterno se vedo che mi si ralelnta troppo.. in modo da non caricare troppo il pc...il sony ne ha 500 di gb... poi ascolto musica guardo film video su youtibe (spesso sul mio xp diventa un po un preblema perchè si blocca) fb non tanto più twitter e poi photoshop (ma non sempre)e bo non mi viene altro in mente... c'è una cosa poi che mi hanno detto che sul sony che è da 14'' la risoluzione 1600x900 potrebbe essere troppo piccola!e sforzare troppo la vista è cosi? se riesco provo ad andare in qualche negozio a vedere se ne trovo uno con quella risoluzione epr farmi un idea... perchè se voglio la hd6630 devo perforza prenderla con questa risoluzione non posso scegliere come ho scritto sopra...e visto che mi serve... adesso infatti pensavo più a una config come questa quindi: Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz Turbo Boost Technology fino a 3,00 GHz e 3 MB Intel® SmartCache 500 GB Serial ATA (5400 rpm) 6 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM 1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB 35,5cm 14'' LCD 1600 x 900 + webcam AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB Ultima modifica di manuela91 : 12-01-2012 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Benissimo ora abbiamo un pò più informazioni.
Per quello che intendi usarlo te, rispetto ad un pc vecchio di 10 anni con xp il vaio è un missile non aver paura. TRunderworld girera senza il minimo problema. Musica internet film pure vai tranquillissima. ora alcune note secondo me ti conviene: Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz Turbo Boost Technology fino a 3,00 GHz e 3 MB Intel® SmartCache 500 GB Serial ATA (7200 rpm) 4GB 1333 MHz DDR3-SDRAM 1 x 4096 MB 35,5cm 14'' LCD 1600 x 900 + webcam AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB per il resto ok. l'hd da 7200 è molto più performante, mentre la Ram ti conviene prendere solo 4gb che sony la fa pagare cara. Con i 39€ che paghi per metterne 6gb anziche 4gb in un qualsiasi negozio di informatica con circa 28€ ne compri un altro da 4gb e te lo montano in 5 min li in negozio compreso con il prezzo della memoria. Quindi secondo me ora risparmi quei soldi e poi magari anche fra 1,2 mesi ci metti la ram con più calma. E con 28€ circa ottieni 8gb. Ahhh per il discorso del 1600x900 stai tranquilla è una risoluzione che non dovrebbe dare problemi Ultima modifica di Malachi84 : 12-01-2012 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mm ho capito..non lo so adesso ci penso..con la configuarazione che ho fatto io mi verrebbe 696 con lo sconto studente...
se invece faccio come dici te 687 ... ah per caso sai come funziona questo sconto?io ho provato a fare la configurazione e mi scala gia con il 7% di sconto anche se ho letto su altri siti che alcuni hanno un codice sconto...e poi mi chiede dopo aver fatto la config quando penso di laurearmi e devo mettere mese e anno! ma io non lo so ancora ..sono al secondo anno! comuqnue a parte questo dici che con 28 euro potrei arriv a 8gb di ram?bo non lo mai fatta una cosa del genere.. non è che mi crea problemi poi ?...purtroppo con i negozi di assistenza ecc non ho un garn rapposto per esperienze passate...ecco Ultima modifica di manuela91 : 12-01-2012 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Io a perugia in un negozio di informatica (certo ne ho girati 3-4 per trovare il più economico) ho comprato 4gb di ram per il mio Vaio SB a 28€ considera che online le trovi intorno ai 19€ ma poi dovresti montarle te e non è detto che siano compatibili qui entra in gioco il negozio le paghi 7-8€ in più ma ti porti dietro il portatile te le fai montare accendi vedi che tutto funziona e paghi senza nessun rischio di brutte sorprese.
Per lo sconto chiamali al telefono ti risponderà Luigi gli dici come lo vuoi e ti aiuterà nell'ordine alla fine per lo sconto vorrà una copia dei bollettini delle tasse e un documento di identità da mandargli per mail (le scannerizzi) e così ti abiliteranno un account sony che per sempre ha lo sconto studenti attivo. Ti conviene fare così perchè secondo quanto mi ha detto al momento dell'acquisto del mio SB se inserisci solo il coupon cmq dopo circa una settimana vogliono gli stessi documenti come conferma ma perdi così una settimana di tempo mentre al tel una volta che gli mandi la roba parte tutto più velocemente. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ah ok capito!
allora se decido lo farò per telefono ... come tempi quindi dall'ordine 2 3 settimane come dice il sito?io sono anche della sardegna..quindi forse ci metterà qualche iorno di più...io ho intenzione di pagare con postepay ma se invece la prendo adesso da 6di ram..poi non posso sostituire e aggiungere lo stesso i 4gb...visto che i 6gb sono 2x4..o forse spenderei di più?o forse non si puo? anche se cosi pero non prenderei i 500gb da 7200rpm... Ultima modifica di manuela91 : 12-01-2012 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Si magari le isole qualche gg in più, apparte questo considera che sono abbastanza effettive le date che vedi dal sito.
Per il pagamento nessun problema con poste pay anche io l'ho pagato così. Assicurati di avere dentro i soldi necessari e poi usala come una normale visa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.