|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Stampante wireless e connessione senza modem wireless
Ciao a tutti,
volevo chiedere se acquistando una stampante multifunzione laser wireless fosse possibile stampare direttamente dal pc o da altri dispositivi che hanno il wifi senza passare da un router wifi, in quanto il mio portatile è collegato ad internet tramite rete ethernet. in sostanza si può fare la stampa / scansione: da PC wifi ---> a stampante wifi da scanner wifi ----> PC wifi (senza passare dal router poichè il mio è ethernet)??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Non è possibile, la stampante deve essere in rete per usarla.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Deve supportare questo tipo di comunicazione, in sostanza deve fungere da access point. Mi pare lo chiamino "ad hoc mode".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi, quindi per adattare la risposta al mio caso, non funzionerebbe in wifi direttamente da PC o cellulare alla stampante, giusto?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti mi sto pure orientando su un modello senza wireless scx-3200 che ha dei toner più economici ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le altre le attaccavo e funzionavano con i driver che prendeva windows. Ho dovuto installare un sacco di MB di dischetto, ma ora funziona e debbo solo impratichirmi io ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.