|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Avellino
|
Problema assurdo...la cartella è scomparsa, ma dalla barra dell'indirizzo si accede!!
Ciao ragazzi,
non sò come, ma non trovo più una cartella nel mio HDD! Vi spiego: Ho un HDD partizionato, nella partizione dedicata ai dati, ho una cartella chiamata "downloads". Ora, se vado su Computer/Dati, mi trova tutto quello che ho, tranne questa cartella! Se ci accedo dalla barra degli indirizzi in alto su Computer>Dati>downloads la cartella esiste ancora!e con tutti i file dentro! Com'è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
magari senza accorgerti hai cambiato impostazioni, a volte basta pigiare un paio di tasti senza accorgersene per trovarsi il desktop o altro scombussolato.
Poi ben venga qualcun'altro a cui questo problema ne sa di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai nascosto la cartella?
Vai in opzioni cartella - metti la flag a "visualizza cartelle e file nascosti". Dai conferma. Controlla se la cartella é comparsa...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho attivato la visualizzazione nascosta, ma non è comparsa.
Inoltre se provo a fare "nuova cartella", rinominandola "downloads", mi dice che la cartella esiste già..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Facciamo così:
1) Accedi alla cartella "downloads" 2) Modifica - seleziona tutto. Taglia il contenuto della cartella e mettilo in un'altra cartella es. Prova in una posizione separata. La cartella originale deve essere vuota 3) Rinomina "Prova" in "downloads" 4) Taglia la nuova cartella "downloads" e incollala nella vecchia posizione. Ti chiederà di sovrascrivere, dai conferma
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sposta nuovamente i file e lascia la cartella originale vuota. start - esegui - cmd. Scrivi:
RD /S /Q "C:\Test\downloads" Devi cambiare il percorso tra gli "" con il tuo. Prova ad accedere nuovamente alla cartella downloads, non dovrebbe essere possibile. Ora sposta la nuova cartella nella vecchia posizione e rinominala.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.