|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
HD nascosto e sicurezza... domanda per esperti
Sto costruendo un pc sulla quale installerò 2 sistemi operativi (2 hd fisici, uno rimarrà tale e l'altro verrà diviso in 3 partizioni) voglio che i due "mondi" siano assolutamente separati l'uno dall'altro, uno avrà l'antivirus e l'accesso ad internet e l'altro no, in pratica il sistema con accesso ad internet userà come disco primario l'hd fisico non partizionato e avrà come secondo hd una partizione dell'altro, e l'altro sistema avrà le rimanenti 2 partizioni, ho trovato il modo di nascondere al sistema gli hd che non voglio fargli vedere tramite diskpart, e difatti se provo ad accedervi non ci riesco (e fin qui sembra perfetto) il problema però è che se lancio il deframmentatore mi vede anche l'unità che non dovrebbe e me la deframmenta pure....
ora quello che mi vorrei sapere da voi è se a livello di virus i due sistemi sono separati oppure se qualche virus può viaggiare da un sistema all'altro, e se è così avete qualche consiglio da darmi per evitare ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il fine quale sarebbe?
potevi anche valutare la virtualizzazione cioè virtualizzavi il s.o. senza antivirus così in caso di problemi bastava un click per regredire ad una precisa snapshot senza perdite di tempo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fine è il seguente, il risparmio... mi spiego meglio
attualmente ho un pc per giocare ed una workstation per lavoro, il problema è che mantenere 2 pc è dura ho bisogno però di avere 2 sistemi potenti (per questo scarto la virtualizzazione) e che siano allo stesso tempo separati, e pensavo in questo modo con il medesimo hw di poter ovviare al problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
presumo che il giocare sia nel multiplayer quindi il collo di bottiglia non verrà di certo dall'antivirus, non vedo quindi il problema a proteggere entrambi gli os..
in caso non giocassi in multiplayer allora non ti servirebbe nemmeno internet acceso quindi i veicoli di infezione si restringerebbero a supporti removibili come cd, dvd e chiavette usb
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il sistema internet/giochi avrà l'antivirus, la workstation no poichè ho bisogno della massima potenza e reattività
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.