|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 4
|
Come recuperare dati da HD Esterni
Ho urgente bisogno di aiuto, mi potreste aiutare
Ho un hd esterno di 500 Gb Samsung Ho usato Gparted, per diminuire una unica partizione di 500 Gb NTFS, l'unica che c'era, per farne una di 300 Gb, un po' dopo di dove finevano i dati, la simulazione è andata bene, però la diminuzione è fallita. I dati erano così strutturati in ordine di scrittura: fotografie (quelle da recuperare) 30 Gb film, giochi, e altri dati poco importanti - 50GB backup windows 7 - più di 100GB backup partizione di ripristino - 25Gb 250 Gb liberi Gparted mi ha chiesto di ricreare la tabella delle partizioni e l'ho fatta e ho creato due partizioni da 250Gb ext2. Ho avviato Windows e ho usato GetDataBack ma non serviva a niente. Ho formattato la prima Ext2 in NTFS in formattazione veloce. L'ho passato a un tecnico che me l'ha analizzato trovandomi le foto, ma della prima parte pochissime e ha formattato tutto in RAW. Cosa posso fare, l'Hd non ha danni fisici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18648
|
L' unica cosa che puoi tentare e quella di utilizzare altri programmi di recupero dati piu specifici per cercare i file . Per esempio se ti interessano solo le foto ci sono programmi piu efficaci di getdataback .
Leggi anche questa guida : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 4
|
Grazie
Grazie mille, adesso guardo, però ho paura usando questi programmi di peggiorare le cose.
Ho usato Stellar Phoenix (ma non nella funzione recupero partizioni cancellate, perchè la precedente era una ext2 dopo aver fatto la tabella delle partizioni successiva alla perdita dei dati). Ho interrotto l'analisi al 50%, le foto comunque dovrebbero essere state nel 10%, mi ha trovato parte del backup di windows, successivo alle foto. Ho provato con photo recovery, ma non sermbra che faccia per il mio caso. Inoltre mi potresti spiegare che cosa succede al file system in una diminuzione fallita con GParted. Guarda questo schema che ho fatto in paint per farti capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18648
|
In pratica g-parted modifica solo l' inizio e la fine delle partizioni , scrivendo alcuni dati sul disco , l' indice dei file poi e stato cancellato quando si sono create le partizioni . In teoria i dati sono ancora sul disco , se non sono stati sovrascritti dalle operazione che hai fatto fino ad ora .
L' unica possibilita che hai di recuperare qualcosa e quella di utilizzare i programmi per il recupero dei dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 4
|
Grazie mille, ci provo, appena riesco ti avviso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 130
|
Guarda questi programmi per il recupero dati: http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htm
Per esperienza personale ti consiglio iRecover Pro, è un ottimo programma per il recupero dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.