|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
futuro hardware pc gaming
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Mi sono rivolto a Voi sperando possa trovare consiglio ascoltando e seguendo il vostro parere professionale..frutto di anni di esperienza.
Possiedo quest'hardware di cui elenco includendo anche s.o: - I5 2500 - 8 gb ddr3 Dominator - Asus GTX 560 1 gb dedicati - Motherboard ASUS LX 2 - HD 500 GB Western Digital 7200 rpm - Windows 7 Professional 64 bit ovviamente - Atx Corsair CX 600 W - Apollish LED FAN Vorrei modificare innanzitutto la scheda madre in quanto purtroppo sono previsti solamente 2 banchi ddr3, e pensare ad un ASUS MAXIMUS IV GENE-Z o una FORMULA. Successivamente le RAM giungendo magari come mio obiettivo principale 16-32 gb. (ci sono offerte relative intorno ai 200 € come ben conoscete a 1600 mhz). E infine un atx da almeno 800 W o 1000 W Coolermaster Silent Pro. Che dire ragazzi..ho elencato l'hardware su cui vorrei apportare delle modifiche in quanto la gtx credo duri almeno un altro anno e considerando il mercato e le kepler me lo auguro, pur sapendo che è secondo me una scheda medio-alta. Mi indirizzate bene affinchè raggiunga 16-32 gb ram e un alimentazione maggiore dei 600 W? So che molti mi diranno cosa ti serve tutta questa ram XD ma è un mio desiderio in quanto lavorando vorrei togliermi questo sfizio |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Mobo prendi una z77....la ram è inutile a meno che non usi il pc per calcolo distribuito o compilazione software o elaborazione dati tipo previsioni statistiche/modellazioni.
Con quello che spendi sulla ram ti fai uno sli di 560 (e di conseguenza un buon ali da 800w) |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
dici matteo? Non la conosco come è questa scheda madre a tuo avviso migliore della MAXIMUS? Grazie infinite comunque!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Z77 é il chipset....non la marca
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ovvio ma gigabyte ho notato. Cmq mi interessa montare se questa che mi hai consigliato tu o 16 o 32..altrimenti vedrò cosa posso modificare..SLI non so se mi convenga..
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dipende tutto dall'utilizzo che ne fai
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Mentre per l'atx 1000 W Silent pro a 110 € va bene? Sono investimenti che voglio fare cosi mi levo il pensiero in quanto non mi sembrano molto pesanti..considera atx + scheda madre + ram verrebbe intorno ai 450..
Ho calcolato la Maximus, l'atx 1000 e il kit 16..Per 32 gb invece sfioro i 500.. Mezzo stipendio di 1 mese XD |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Secondo me sono soldi sprecati. L'ali lo cambi solo se il wattaggio é insufficiente.
La ram é troppa per gaming. L'unica cosa sensata é la mobo. |
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Faccio cosi se calcolo la spesa entro i 400 € investo in 16 gb ram..Ho letto che la MAXIMUS V è anche potente..devo valutare con calma..400 € di aggiornamento dovrei investire massimo 450!
L'investimento considera lo devo effettuare a Natale non ora XD quindi ho tanto tempo. |
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Comunque avendo per ora l'ASUS LX 2..ho notato che in dual channel 2 x 8gb G-SKILL 1600 mhz stanno 130 €! Direi che il 1° investimento sia quello..e poco a poco senza che investo subito 400..
130 € per 16 gb 1600 mhz e la lx 2 supporta la frequenza pure! |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
|
quoto matteo, 16 GB sono inutili per il gaming, film in HD, suite di office, internet eccetera, figuriamoci 32GB! Io ne ho 16 GB perché sviluppo software, animazioni e giochi con Blender e a stento la sovraccarico. 8 GB sono perfetti almeno per altri due anni. In ogni caso i soldi sono tuoi, ma devo dirti che l'unico vantaggio che avrai sarà un Indice di prestazioni di Windows più alto.
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
|
un'altra curiosità, a cosa giochi? Con il sistema che hai adesso puoi giocare a tutti i titoli senza problemi!
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in ogni caso aprire thread del genere, 8 mesi prima dell'acquisto.....è inutile.
la scena cambierà e non poco quindi ci risentiamo verso inizio dicembre |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.