|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Parere PC-GAME
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio da voi per questa configurazione hardware da applicare al mio nuovo PC-GAME. Vorrei che sia upgradable in futuro ![]() Aperto ad ogni crtitica! Descrizione: CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 VGA Palit GeForce GTX 560 Ti Sonic Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze Hard Disk Interno Western Digital Velociraptor 300GB 3.5'' 10000rpm 32MB SATA3 WD3000HLHX Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk Monitor Led 22" Samsung S22A350H FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero Ho già un case e un HD per i dati (sata 2). Grazie, Michael |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
tutto ok, il processore però prendi il "K", in modo da poter andare di OC in futuro.
Per il resto và bene, anche se solo per gaming e con una 560 l'i7 è fin troppo, resta comunque il fatto che salvo stravolgimenti dovrebbe essere più longevo di un i5 2500k. Il discorso è diverso però per l'ali, per la 560 dovrebbe essere più che suff., in futuro però non saprei dipendo soprattutto da che genere di upgrade andrai a fare. ciaps edit.: se non masterizzi blu ray anche sul masterizzatore puoi risparmiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi che per un migliore rapporto prezzo/prestazioni e considerandone pure il tipo di utilizzo sarebbe preferibile optare per un i5-2500k.
Al posto del velociraptor optare per un SSD dove installare il sistema operativo ed i programmi.
![]() |
#4 |
Member
|
quoto, soprattutto il discorso SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' vero che la gtx560 ti è già una buona scheda, ma con i risparmi cui sopra praticamente allo stesso prezzo totale ti puoi permettere la gtx570! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un 22 fullHD è devastante per la vista. A parte che è pure poco ergonomico e ci si gioca male (troppo piccole le cose), ma sopratutto il dot pitch non va bene. Se vuoi il fullHD devi prendere dal 24 pollici in su, se no un buon 22 pollici sì, ma che sia rigorosamente 1680X1050, l'IDEALE per giocare! E che tra l'altro non richiede nemmeno schede video ipergalattiche.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Un ringraziamento generale, siete stati molto precisi nel rispondermi, sopratutto te "emb".
Opterò per acquistare la scheda video più performante a discapito del masterizzatore Blu-ray che, in effetti, mi servirebbe a poco ![]() Per quanto riguarda il monitor, attualmente uso un 19 pollici e mi tovo davveo bene, non è fullHD infatti mi piacerebbe saperne di più in merito al tuo dissenso pe un 20... SI, un SSD per il O.S. sarebbe il meglio ma i prezzi sono ancora alle stelle! Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Cmq come ti ripeto, un bel 22 pollici 1680X1050 è l'ideale per giocare, non è troppo grande, non è troppo piccolo, ha un dot pitch perfetto, non richiede super schede video... Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
1
Ultima modifica di MichEm90 : 05-03-2012 alle 21:23. Motivo: sbagliato post |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.