|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
[Problema] Mouse Microsoft intelli mouse for bluetooth.
Ciao a tutti posto qui per rendermi conte se c'è o non c'è una soluzione, o quanto meno una spiegazione, al mio problema.
Possessore del mouse nel titolo citato mi sono imbattuto in un'anomalia per caso: Giocando a Battlefield 3 ho riscontrato un movimento della visuale molto scattoso, dapprima non gli ho dato molto peso pensando fosse un problema generale legato alle prestazioni del mio PC. Poi mi capita di cambiare schermo passando da un 17" 1360x768 ad un 22" 1920x1080, da quel momento in poi lo "scatto" del cursore si nota anche in ambiente desktop. dovuto all'aumento della risoluzione penso?! Sbalordito apro Paint.exe e disegno linee a casaccio per vedere se il mouse va veramente a scatti o meno, il problema non sussiste se si tirano linee verticali od orizzontali, lo stupore giunge quando comincio a disegnare "cerchi" (a mano libera) ![]() Sono dei segmenti anche abbastanza lunghi messi uno di seguito all'altro e non dei cerchi, come se il cursore accusasse un ritardo e una perdita di dati... Paradossalmente ho provato con un vecchio mouse cablato ottico e il risultato è quello che ci si aspetta... dei cerchi! Ho provato tutte le soluzioni che mi sono venute in mente: Cambiato le batterie, pulito il "vetrino" che riflette il "laser", cambiato superfice sulla quale lo faccio scorrere, interporre un foglio di carta bianco non spiegazzato tra il mouse e il mouse pad, cambiato il ricevitore bluetooth, cambiato la porta USB al ricevitore bluetooth, ho dapprima cambiato il canale del router ADSL e poi spento addirittura (ho letto che usano la stessa frequenza), ho disinstallato e reinstallato i driver, ho dissociato e riassociato il dispositivo con la procedura guidata... C'è un modo per risolvere o devo cambiare mouse? Almeno qualcuno sa spiegarmi il motivo? La mia preoccupazione è: spendo un sacco di soldi per un mouse con i controca*** e se poi mi fa lo stesso scherzo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.