Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 11:48   #1
tiziano67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
FILTRAGGIO URL 1.9.3 PER IPCOP

Buongiorno a tutti
Ho un problema che mi affligge da qualche giorno e che vorrei tanto capire e risolvere: gestisco un lab d'informatica con un firewall IPCOP 1.4.18 dove ho aggiunto gli add on adv proxy 2.1.6 ed url filter 1.9.3 e fin qui tutto ok
Nel momento in cui ho aggiunto la black list mi è successo un fenomeno davvero strano ossia non mi apre questa pagina: http://spazioweb.inwind.it/str/teoriat/multi.htm
Come è possibile? Vorrei tanto capire Questa pagina non appartiene alla black list xche' non me la apre?
Sono sconvolto. Mi credete? Ho il terrore che ipcop mi possa tradire con una qualunque altra pagina web
Grazie a tutti
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 12:33   #2
nightborn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
scusami, ma forse che il tuo filtro va a caccia di parolacce ?
Se si leggi bene le prime righe di tale pagina.

Ultima modifica di nightborn : 09-03-2012 alle 12:35. Motivo: italiano migliore
nightborn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:09   #3
tiziano67
Senior Member

Non ho capito
Quali parolacce?
Old 09-03-2012, 16:10   #4
corvus ruber
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Non ho capito
Quali parolacce?
RTFM
Dai un po' un occhio alla funzione "Lista delle espressioni personalizzate".....
Come si chiama l'autore della pagina bloccata ?

Non rispondo ai messaggi privati, quindi non mandatene
corvus ruber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 08:17   #5
tiziano67
Senior Member

Lista delle espressioni regolari personalizzata
Espressioni bloccate (come regular expressions)
Non appare nulla
Abilita la lista delle espressioni personalizzata: non è spuntato
Non capisco xche' non mi funziiona!!!
Grazie mille
Old 10-03-2012, 11:23   #6
corvus ruber
Member

Quote:
Lista delle espressioni regolari personalizzata
Espressioni bloccate (come regular expressions)
Non appare nulla
Abilita la lista delle espressioni personalizzata: non è spuntato
Non capisco xche' non mi funziiona!!!
Grazie mille
Le blacklist sono sempre rognose, specialmente quelle basate sugli IP, perchè (come sembra essere il caso) in caso di hosting condiviso e quindi di IP condiviso tra più siti differenti, basta una sola mela marcia per buttare tutto il cesto....

Old 11-03-2012, 10:10   #7
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Non uso ipcop da una vita ormai (sostituito con l'italiano e ben più completo endian firewall) ma non hai modo di gestire una whitelist? Alla fine qualche errore con i proxy ci sarà sempre, sia per i filtri sulle URL che per quelli basati su contenuti (davvero difficili da gestire questi per il linguaggio comune che ormai è pieno di parolacce! Pensa ad esempio ai vari quotidiani che hanno pubblicato la conversazione tra schiattino e De Falco).

In una scuola media ho creato un sistema "misto" con un accesso in chiaro per alcuni siti selezionati (google, quotidiani, siti "utili" per il laboratorio) e mettere dietro un proxy che richieda un'autenticazione il resto.
Gestire la whitelist non è complesso e il comportamento del sistema è molto più "prevedibile"!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:05   #8
tiziano67
Senior Member

Mah........... che ti devo dire??
Il sito è normalissimo: trattasi di una relazione di chimica ( staccandomi da ipcop lo apre)
Non riesco davvero a capire xche' lo blocca!!
Cmq grazie lo stesso
Old 12-03-2012, 09:21   #9
corvus ruber
Member

Quote:
Mah........... che ti devo dire??
Il sito è normalissimo: trattasi di una relazione di chimica ( staccandomi da ipcop lo apre)
Non riesco davvero a capire xche' lo blocca!!
Cmq grazie lo stesso
Replay: in caso di hosting condiviso l'IP è uno solo per tutti gli n siti presenti sul server. Se per un qualsiasi motivo uno solo dei siti che condividono quell'IP ha motivo di finire in blacklist, tutti gli altri lo seguono.
Se (da quel che ho capito) devi proxare un'aula, sarebbe più efficace seguire una politica di whitelist (per nome, più che per IP) associata ad un tuo DNS piuttosto che di blacklist: ti fai un'elenco dei siti ammessi e blocchi tutto il resto. Chiaro che si tratta di un'operazione un pelo più impegnativa che piazzare due moduli in ipcop....

Old 12-03-2012, 11:18   #10
Barra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corvus ruber Guarda i messaggi
Replay: in caso di hosting condiviso l'IP è uno solo per tutti gli n siti presenti sul server.
Non avevo notato che il sito in questione è su "spazioweb.inwind.it" quindi è blacklistato un po' ovunque!!!

@tiziano67: Se vuoi continuare a gestire il tutto come fai ora ok (non è il massimo però! non avrai mai un controllo certo di cosa viene bloccato e cosa no e chi usa l'aula romperà comunque le scatole al minimo inconveniente), metti "spazioweb.inwind.it" in una whitelist ma non so come si comporta il proxy di ipcop (su endian puoi stabilire l'ordine di come sono applicate queste regole: prima blacklist poi whitelist o il contrario).
Old 12-03-2012, 13:47   #11
tiziano67
Senior Member

Ho provato ad inserire da Whitelist personalizzata
Domini autorizzati (uno per linea) URL autorizzate (una per linea) il suddetto sito spazioweb.inwind.it ma non funziona lo stesso
Ho anche spuntato la voce: abilita la whitelist personalizzata
Niente Non funziona lo stesso!!!
Forse la black list prevale sulla white list Non ho idea
Old 12-03-2012, 18:55   #12
Barra
Senior Member

In teoria dovrebbe andare bene così, non so aiutarti di più.
Ipcop ormai è davvero un prodotto datato. Oltre al fantastico endian ho usato negli anni pure smoothwall, monowall e un paio di altre soluzioni, nessuna mi ha dato i casini che ho avuto con ipcop, soprattutto con estensioni attive (Zerina ad esempio mi ha fatto impazzire AD OGNI INSTALLAZIONE! Endian mette in piedi una VPN in 30 secondi!)
Old 13-03-2012, 08:27   #13
tiziano67
Senior Member

Scusami ho sbagliato
In realta' mi funziona: ho aggiunto il sito nella whitelist e funziona alla grande
Grazie per il consiglio.
Una curiosita': dove lo trovo endian firewall?
E come si usa??
Grazie mille
Old 13-03-2012, 08:34   #14
corvus ruber
Member

Quote:
Scusami ho sbagliato
In realta' mi funziona: ho aggiunto il sito nella whitelist e funziona alla grande
Grazie per il consiglio.
Una curiosita': dove lo trovo endian firewall?
Qui
Quote:
E come si usa??
Grazie mille
Così

Old 13-03-2012, 08:52   #15
Barra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corvus ruber Guarda i messaggi
LOL

@tiziano67
endian è "parente stretto" di ipcop (ipcop è un fork di smoothwall, endian è un fork di ipcop) e funzionano bene o male nello stesso modo.
La principale differenza è che ipcop è un firewall e fine li, nella sua installazione base non ha tutti i moduli per la gestione di proxy, vpn ecc. Devi quindi installare componenti esterni che però spesso sono male integrati tra di loro e comunque non sono gestiti direttamente dalla comunità di ipcop.

In Endian (ma questo vale anche per molti altri FW) tutti questi componenti sono stati sviluppati direttamente come parte del progetto e sono disponibil out-of-box. Tu puoi decidere cosa attivare e cosa no ma l'averli sotto le ali di "mamma endian" offre garanzie di qualità del codice e di stabilità dello stesso!
Senza contare che il live log è MOSTRUOSAMENTE potente!
Old 13-03-2012, 11:28   #16
nightborn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Posso certificarti la bontà di endian avendolo in produzione e avendo già utilizzato a suo tempo, ipcop.
nightborn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian