|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Upgrade Ram netbook LG A1
Ciao a tutti ,
mi hanno regalato una RAM per essere precisi questa: KTH-ZD8000B/2G Volevo inserirla nel mio netbook LG A1 al posto di quella che c'è adesso ma mi sembra di capire che non sia compatibile o sbaglio? Non ho capito come funziona con i netbook e notebook, le ram devono essere prese per uno specifico modello per funzionare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che mi sa dire se c'è bisogno di comprare uno specifico modello di ram
in generale per i notebook e i netbook? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Un aiutino?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non ne sono sicuro ma credo sia un limite del chipset che non può leggere i banchi di ram da 2gb
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao, tu dici che non le supporte quelle da 2 gb?
Ma nel sito della kngstone se ricerco il mio portatile mi da i modelli di ram compatibili e tra questi ci sono i moduli da 2 gb guarda ram lg a1 Comunque a parte questo mi chiedevo se la ram in mio possesso anche se nel sito non è indicata per il mio modello di poteva in qualche modo funzionare, non mi va di aprire il netbook per niente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi chiedevo come mai una ram dovrebbe essere compatibile solo con un modello, alla fine cosa cambia?A parità di modello(ddr2 nel mio caso) il funzionamento è sempre quello quindi perchè ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse ho sbagliato sezione?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nessuno???? riuppo per l'ultima volta ,non è mio solito rompere le scatole......comunque riformulo la domanda:
per i netbook/notebook è necessario acquistare delle memorie specifiche per ogni modello? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
l'a1 monta un banco so-dimm e uno micro so-dimm (non è detto che ci sia lo zoccolo). Il so-dimm legge sicuramente fino a 2GB. Va bene qualsiasi ram.
saluti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie
proverò speriamo funzioni |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Cortesia
Biruk22 mi trovo esattamente nella tua stessa situazione... mi puoi dare conferma che hai sostituto la Ram esistente da 1Gb con una da 2 GB ? sto ordinando questa io: CT25664AC667.
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si ho sostituito la ram interna con una da 2 gb confermo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.