Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2012, 16:40   #1
Morty79
Member

Iscritto dal: Jan 2012
auto cancellazione cartelle recenti

mi è capitata una cosa strana dopo 4 mesi che uso il pc senza aver mai usato ccleaner e simili, oggi vado con il tasto destro sulla barra strumenti di windows 7 su esplora risorse bloccato sulla barra, per cercare le cartelle usate recentemente per velocizzare le cose, e trovo tutto cancellato, mi potreste spiegare perchè, e dove risiede il file di queste cartelle recenti?

edit: siccome ho anche punti di ripristino attivo, credete che se vado indietro di giorni o mesi viene ripristinata la lista cartelle recenti? volevo almeno rimemorizzarla. però è molto strano che senza che io ho cancellato nulla, neanche con programmi esterni sia avvenuta sta cosa. windows impazzisce da solo?

Ultima modifica di Morty79 : 30-01-2012 alle 16:45.
Morty79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 23:51   #2
Morty79
Member

mi potete aiutare per cortesia, vi sarei grato dato che trovo questa cosa fastidiosissima.
Old 31-01-2012, 09:06   #3
Doctor Antonello
Bannato

Ciao,
cerca di essere più chiaro. Che vuol dire "vado con il tasto destro sulla barra strumenti di windows 7 su esplora risorse bloccato sulla barra"?
Grazie
Doctor Antonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 09:07   #4
Doctor Antonello
Bannato

Cioè dove hai cliccato?
Old 31-01-2012, 13:49   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ha cliccato col destro sulla superbar, sull'icona di explorer. ^^
e quella lista... è la lista delle ultime posizioni aperte. succede la stessa cosa con qualsiasi programma in grado di gestire quella funzione della superbar? ti è sparita anche la lista degli ultimi indirizzi del browser?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 14:47   #6
Doctor Antonello
Bannato

Ah la jumplist!

Ok che versione hai di Windows? Ultimate o Professional?
Se si prova a fare così:

1) nel menù start nella casella cerca scrivi gpedit.msc
2) apri la cartella Configurazione utente/Modelli amministrativi/ Menù start e barra delle applicazioni
3) a destra controlla l'impostazione della voce "Cancella la cronologia dei documenti aperti recentemente in uscita"
4) deve essere impostata su Non configurato
Se era quella hai risolto e d'ora in poi non ti cancella più quella lista.

Altra prova:

1)Tasto destro sulla barra degli strumenti e scegli proprietà
2) nella scheda Menu Start controlla che la sezione privacy sia tutto checkato sia Archivia e visualizza i programmi aperti di recente nel menu start sia Archivia e visualizza gli elementi aperti di recente nel menù Start e nella barra delle applicazioni
Old 31-01-2012, 15:05   #7
Morty79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Antonello Guarda i messaggi
Ah la jumplist!

Se si prova a fare così:

2) apri la cartella Configurazione utente/Modelli amministrativi/ Menù start e barra delle applicazioni
3) a destra controlla l'impostazione della voce "Cancella la cronologia dei documenti aperti recentemente in uscita"

Altra prova:

2) nella scheda Menu Start controlla che la sezione privacy sia tutto checkato sia Archivia e visualizza i programmi aperti di recente nel menu start sia Archivia e visualizza gli elementi aperti di recente nel menù Start e nella barra delle applicazioni
si quella lista, solo che se digito nel menu start gpedit.msc non me lo trova..
per la seconda prova è tutto gia checkato, entrambi le voci archivia
ho windows 7 home premium

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ha cliccato col destro sulla superbar, sull'icona di explorer. ^^
e quella lista... è la lista delle ultime posizioni aperte. succede la stessa cosa con qualsiasi programma in grado di gestire quella funzione della superbar? ti è sparita anche la lista degli ultimi indirizzi del browser?
fin'ora mi sono accorto della jumplist delle ultime cartelle visitate da ieri a quando ho installato il sistema operativo, non mi si è mai cancellata prima d'ora.
Old 31-01-2012, 15:10   #8
Doctor Antonello
Bannato

Se hai windows 7 professional o ultimate deve per forza esserci gpedit.msc. Se hai Home Premium allora no. ATTENZIONE devi scrivere gpedit.msc completo non solo gpedit

Ultima modifica di Doctor Antonello : 31-01-2012 alle 15:10. Motivo: incompleto
Old 31-01-2012, 15:14   #9
Morty79
Member

Quote:
Se hai windows 7 professional o ultimate deve per forza esserci gpedit.msc. Se hai Home Premium allora no. ATTENZIONE devi scrivere gpedit.msc completo non solo gpedit
si ho home premium, quindi come devo fare?
Old 31-01-2012, 15:27   #10
Doctor Antonello
Bannato

1) Intanto prova a togliere applicare e rimettere e poi riapplicare la seconda spunta. Prova ad aprire la cartella documenti e la libreria documenti e vedi se ti compare nella jump list.

2) Vai su start nella casella di ricerca scrivi

%APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations

premi invio e cancella tutto il contenuto (dovrebbero essere file che finiscono con Destionations-ms

%APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations
premi invio e cancella tutto il contenuto (dovrebbero essere file che finiscono con Destionations-ms

Riavvia il pc e prova ad aprire cartelle documenti immagini eccetera e vedi se ti compaiono nella jump list
Old 31-01-2012, 15:33   #11
Morty79
Member

Quote:
1) Intanto prova a togliere applicare e rimettere e poi riapplicare la seconda spunta. Prova ad aprire la cartella documenti e la libreria documenti e vedi se ti compare nella jump list.

2) Vai su start nella casella di ricerca scrivi

%APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations

%APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations

Riavvia il pc e prova ad aprire cartelle documenti immagini eccetera e vedi se ti compaiono nella jump list
non mi prende manco il percorso del registro dalla casella start, puoi scrivermelo manualmente?
Old 31-01-2012, 15:36   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ti installi questo

http://www.thewindowsclub.com/add-gr...arter-editions
Old 31-01-2012, 15:40   #13
Morty79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
ho controllato meglio, sbagliavo. non era un percorso del registro bensi una voce per richiamare la cartella, dovrebbe stare in appdata roaming microsoft windows ma non c'è..
Old 31-01-2012, 15:58   #14
Morty79
Member

Quote:
Ah la jumplist!

Se si prova a fare così:

Altra prova:

ho installato gpedit, è gia su non configurato ma non va ancora.
Old 31-01-2012, 16:04   #15
Doctor Antonello
Bannato

Allora gpedit non si installa è una utility di Microsoft Windows solo su professional e Ultimate come l'hai installato? Anche se l'hai scaricato e usato non ha nessun effetto su Home Premium.

La cartella non la vedi perchè è nascosta: tu copia e incolla quei percorsi nella casella di ricerca del menù start e premi invio vedrai che te le apre, poi concelli il contenuto.

Infine anche dopo aver attivato i file recenti nella jump listi coi metodi sopra descritti devi riavviare il pc e aprire molte cartelle documenti, immagini eccetera per ripopolare la lista, perchè non tutti gli elementi vanno in quella lista.

Ultima modifica di Doctor Antonello : 31-01-2012 alle 16:05. Motivo: incompleto
Old 31-01-2012, 16:16   #16
Morty79
Member

Quote:
Allora gpedit non si installa è una utility di Microsoft Windows solo su professional e Ultimate come l'hai installato? Anche se l'hai scaricato e usato non ha nessun effetto su Home Premium.

La cartella non la vedi perchè è nascosta: tu copia e incolla quei percorsi nella casella di ricerca del menù start e premi invio vedrai che te le apre, poi concelli il contenuto.
no non è nascosta perchè gia da tempo avevo attivato da opzioni cartella mostra file nascosti e di sistema.

li ho gia copiati quei percorsi ma non fa niente, e 2 volte che lo dico

quando mi hai detto di provare a schiacciare tasto destro sulla barra strumenti e disabilitare e riabilitare archivia e visualizza, poi è apparso oggetti recenti nel percorso appdata microsoft windows..

come mai è scritto in italiano e tu mi hai messo il percorso inglese con recent e automatic destinations?
Old 31-01-2012, 16:18   #17
Morty79
Member

Quote:

Infine anche dopo aver attivato i file recenti nella jump listi coi metodi sopra descritti devi riavviare il pc e aprire molte cartelle documenti, immagini eccetera per ripopolare la lista, perchè non tutti gli elementi vanno in quella lista.
ma veramente ho riaperto i percorsi che avevo memorizzati fino a ieri e non mi tornano. boh, tutte le cose che mi hai detto non corrispondono, tranne quella di abilitare e disabilitare archivia e visualizza.
Old 31-01-2012, 16:26   #18
Morty79
Member

http://desmond.imageshack.us/Himg7/s...png&res=medium
Old 31-01-2012, 16:41   #19
Doctor Antonello
Bannato

I percorsi sono in inglese perchè contengono variabili 'ambiente che su Windows sono in inglese. Cioè sono percorsi che valgono su qualunque pc in qualunque lingua.

E' strano che non te li apra a me funzionano e dentro ho parecchi file che finiscono con Destionations-ms

Infatti una volta digitato e aperta la cartella viene trasformato nel percorso reale del tuo pc come il mio qui di seguito:
C:\Users\Antonello\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations
Old 31-01-2012, 16:44   #20
Morty79
Member

a questo punto non so
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian