|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
auto cancellazione cartelle recenti
mi è capitata una cosa strana dopo 4 mesi che uso il pc senza aver mai usato ccleaner e simili, oggi vado con il tasto destro sulla barra strumenti di windows 7 su esplora risorse bloccato sulla barra, per cercare le cartelle usate recentemente per velocizzare le cose, e trovo tutto cancellato, mi potreste spiegare perchè, e dove risiede il file di queste cartelle recenti?
edit: siccome ho anche punti di ripristino attivo, credete che se vado indietro di giorni o mesi viene ripristinata la lista cartelle recenti? volevo almeno rimemorizzarla. però è molto strano che senza che io ho cancellato nulla, neanche con programmi esterni sia avvenuta sta cosa. windows impazzisce da solo? Ultima modifica di Morty79 : 30-01-2012 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
mi potete aiutare per cortesia, vi sarei grato dato che trovo questa cosa fastidiosissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ciao,
cerca di essere più chiaro. Che vuol dire "vado con il tasto destro sulla barra strumenti di windows 7 su esplora risorse bloccato sulla barra"? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Cioè dove hai cliccato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ha cliccato col destro sulla superbar, sull'icona di explorer. ^^
e quella lista... è la lista delle ultime posizioni aperte. succede la stessa cosa con qualsiasi programma in grado di gestire quella funzione della superbar? ti è sparita anche la lista degli ultimi indirizzi del browser?
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ah la jumplist!
Ok che versione hai di Windows? Ultimate o Professional? Se si prova a fare così: 1) nel menù start nella casella cerca scrivi gpedit.msc 2) apri la cartella Configurazione utente/Modelli amministrativi/ Menù start e barra delle applicazioni 3) a destra controlla l'impostazione della voce "Cancella la cronologia dei documenti aperti recentemente in uscita" 4) deve essere impostata su Non configurato Se era quella hai risolto e d'ora in poi non ti cancella più quella lista. Altra prova: 1)Tasto destro sulla barra degli strumenti e scegli proprietà 2) nella scheda Menu Start controlla che la sezione privacy sia tutto checkato sia Archivia e visualizza i programmi aperti di recente nel menu start sia Archivia e visualizza gli elementi aperti di recente nel menù Start e nella barra delle applicazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
per la seconda prova è tutto gia checkato, entrambi le voci archivia ho windows 7 home premium Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Se hai windows 7 professional o ultimate deve per forza esserci gpedit.msc. Se hai Home Premium allora no. ATTENZIONE devi scrivere gpedit.msc completo non solo gpedit
Ultima modifica di Doctor Antonello : 31-01-2012 alle 15:10. Motivo: incompleto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
1) Intanto prova a togliere applicare e rimettere e poi riapplicare la seconda spunta. Prova ad aprire la cartella documenti e la libreria documenti e vedi se ti compare nella jump list.
2) Vai su start nella casella di ricerca scrivi %APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations premi invio e cancella tutto il contenuto (dovrebbero essere file che finiscono con Destionations-ms %APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations premi invio e cancella tutto il contenuto (dovrebbero essere file che finiscono con Destionations-ms Riavvia il pc e prova ad aprire cartelle documenti immagini eccetera e vedi se ti compaiono nella jump list |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Allora gpedit non si installa è una utility di Microsoft Windows solo su professional e Ultimate come l'hai installato? Anche se l'hai scaricato e usato non ha nessun effetto su Home Premium.
La cartella non la vedi perchè è nascosta: tu copia e incolla quei percorsi nella casella di ricerca del menù start e premi invio vedrai che te le apre, poi concelli il contenuto. Infine anche dopo aver attivato i file recenti nella jump listi coi metodi sopra descritti devi riavviare il pc e aprire molte cartelle documenti, immagini eccetera per ripopolare la lista, perchè non tutti gli elementi vanno in quella lista. Ultima modifica di Doctor Antonello : 31-01-2012 alle 16:05. Motivo: incompleto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
li ho gia copiati quei percorsi ma non fa niente, e 2 volte che lo dico quando mi hai detto di provare a schiacciare tasto destro sulla barra strumenti e disabilitare e riabilitare archivia e visualizza, poi è apparso oggetti recenti nel percorso appdata microsoft windows.. come mai è scritto in italiano e tu mi hai messo il percorso inglese con recent e automatic destinations? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma veramente ho riaperto i percorsi che avevo memorizzati fino a ieri e non mi tornano. boh, tutte le cose che mi hai detto non corrispondono, tranne quella di abilitare e disabilitare archivia e visualizza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
I percorsi sono in inglese perchè contengono variabili 'ambiente che su Windows sono in inglese. Cioè sono percorsi che valgono su qualunque pc in qualunque lingua.
E' strano che non te li apra a me funzionano e dentro ho parecchi file che finiscono con Destionations-ms Infatti una volta digitato e aperta la cartella viene trasformato nel percorso reale del tuo pc come il mio qui di seguito: C:\Users\Antonello\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
a questo punto non so
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.