Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 16:06   #1
RedDeep
Member

Iscritto dal: Nov 2007
case HTPC E GAMING si può?

ciao ragazzi,ho un dilemma incredibile.SOno in procinto di cambiare pc. Attualemente ho un pc per giocare ,direi vecchiotto e un'altro dispositivo(wdlive)per leggere sorgenti hd,soppratutto mkv full hd. Ad oggi,volevo riunire in un unica soluzione le mie esigenze:guardare film nel 50 pollici e giocare nel monitor 22'. Il lavoraccio dell'hw da sciegliere lo rimando al mese prossimo ma intanto volevo capire se grosse schede madri e schede video lunghe 27cm potevano starci in case che si adattano ad htpc e se avete qualche bel case da conisgliarmi.LA spesa non superiore ai 100. Grazie a tutti
RedDeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 13:55   #2
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Questo case per esempio è adatto:
http://www.silverstonetek.com/produc...id=182&area=en
Old 27-01-2012, 10:36   #3
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RedDeep Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ho un dilemma incredibile.SOno in procinto di cambiare pc. Attualemente ho un pc per giocare ,direi vecchiotto e un'altro dispositivo(wdlive)per leggere sorgenti hd,soppratutto mkv full hd. Ad oggi,volevo riunire in un unica soluzione le mie esigenze:guardare film nel 50 pollici e giocare nel monitor 22'. Il lavoraccio dell'hw da sciegliere lo rimando al mese prossimo ma intanto volevo capire se grosse schede madri e schede video lunghe 27cm potevano starci in case che si adattano ad htpc e se avete qualche bel case da conisgliarmi.LA spesa non superiore ai 100. Grazie a tutti
Ciao,
io lo sto facendo ed ho scelto un Lian Li PC-V351B
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 12:23   #4
sdjhgafkqwihaskldds

HTPC ormai è un termine obsoleto che non indica più nulla
tutti i PC con una VGA discreta servono per fare quello che hai indicato, io il mio PC lo chiamo HCPC dove la C sta per "cazzeggio"
Consigliare un case è un'operazione ardua e molto ma molto di parte
si dovrebbero dare delle informazioni sulla collocazione del case, se dentro dei mobili, su mensole, o poggiati semplicemente sul pavimento, quanto spazio si ha a disposizione, se si hanno già delle componenti da riutilizzare...
altrimenti me ne esco con un consiglio come i cavoli a merenda: antec skeleton mini ITX
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 08:27   #5
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
HTPC ormai è un termine obsoleto che non indica più nulla
tutti i PC con una VGA discreta servono per fare quello che hai indicato, io il mio PC lo chiamo HCPC dove la C sta per "cazzeggio"
Consigliare un case è un'operazione ardua e molto ma molto di parte
si dovrebbero dare delle informazioni sulla collocazione del case, se dentro dei mobili, su mensole, o poggiati semplicemente sul pavimento, quanto spazio si ha a disposizione, se si hanno già delle componenti da riutilizzare...
altrimenti me ne esco con un consiglio come i cavoli a merenda: antec skeleton mini ITX
In realta` HTPC identifica una categoria di pc/case ben precisa e mi sembra tutt`altro che obsoleta come definizione Esiste un mondo dedicato a questa tipologia di pc, da schede video passive a ventole ultra silent a dissipatori fatto ad hoc. A parte l`inesattezza, per un htpc basta una vga di profilo basso, sul mio montavo una 5450 ddr2.. e faceva bene il suo lavoro.
Fare un pc e piazzarlo in salotto non vuol dire avere un htpc, avere un componente che si confonda con gli altri dell`impianto HI-FI che sia discreto, che sia silenzioso che permetta di vedersi qualsiasi cosa sul proprio televisore senza l`ausilio di tastiera e mouse... questo e` un htpc ed e` tutt`altro banale da metterlo in piedi. La scelta del case e` determinante case piu` piccoli garantiscono maggiore discrezione e si integrano meglio con un ambiente quale il salotto, ma poi bisogna fare i conti con gli spazi interni la gestione delle temp nei periodi caldi... anche le vga di basso profilo scaldano molto.
Poi quello che bisogna decidere e` il target che si vuole raggiungere.. se e` di un htpc puro.. cioe` video e audio.. allora un i3 e` piu` che sufficiente e come video una Ati6570/6670 rispettivamente 50/70 euro sono piu` che sufficienti, se invece si vuole anche giocare allora il discorso cambia radicalmente. Il case deve essere piu` capiente, io ho optato per un Antec Fusion Max, ti permette di montare vga piu` lunghe e ha una buona gestione dei flussi d`aria permettendo di usare una ventola da 14x14 e una 12x12 una per immettere e una per estrarre. Il case e` abbastanza alto per ospitare senza problemi una noctua NH-C14, anche Thermalright offre soluzioni di alto livello per case htpc. Io al momento ho montato un vecchio ma fedele e8600 e come video una 6870 black edition. ho 2 ventole da 800rpm sopra la video una 14 sul processore e le due ventole del case tutte regolate per garantire db davvero bassi. Devo dire che si comporta piu` che egregiamente. Comunque se vuoi puntare al gaming almeno un i5 2500 lo prenderei, con una buon dissi dovresti cavartela alla grande. Sulla vga aspetterei l`uscite delle nuove AMD quanto meno, se son vere le voci che la fascia bassa sono delle 6*** ribrandizzate, nella speranza che scendano ancora un po i prezzi delle 6***.
Anche la scelta dei dischi fa la differenza... avere il fastidioso rumore che fanno molti dischi di fascia bassa mentre ti guardi un film ti assicuro che e` davvero fastidioso.. per cui.. la soluzione ideale dal mio punto di vista e` .. un ssd di taglia medio piccola 60gb.. tanto deve starci SO il software per la gestione del htpc e i software per vedersi i film/ascoltare musica.. e li openvlc aka vdeolan fanno tutto. Poi al limite un disco per storage se vuoi lasciarci dentro musica o film. ma anche li consiglio vivamente di spenderci qualcosa. Oggi la serie green di western digital offre buone capacita` di spazio a prezzi ridotti (salvo il rincaro dovuto all`alluvione) e con prodotti piuttorsto silenziosi.

my 2 cents.

Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data

Ultima modifica di Darka : 30-01-2012 alle 08:46.
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 09:49   #6
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
In realta` HTPC identifica una categoria di pc/case ben precisa e mi sembra tutt`altro che obsoleta come definizione Esiste un mondo dedicato a questa tipologia di pc, da schede video passive a ventole ultra silent a dissipatori fatto ad hoc. A parte l`inesattezza, per un htpc basta una vga di profilo basso, sul mio montavo una 5450 ddr2.. e faceva bene il suo lavoro.
Fare un pc e piazzarlo in salotto non vuol dire avere un htpc, avere un componente che si confonda con gli altri dell`impianto HI-FI che sia discreto, che sia silenzioso che permetta di vedersi qualsiasi cosa sul proprio televisore senza l`ausilio di tastiera e mouse... questo e` un htpc ed e` tutt`altro banale da metterlo in piedi. La scelta del case e` determinante case piu` piccoli garantiscono maggiore discrezione e si integrano meglio con un ambiente quale il salotto, ma poi bisogna fare i conti con gli spazi interni la gestione delle temp nei periodi caldi... anche le vga di basso profilo scaldano molto.
Poi quello che bisogna decidere e` il target che si vuole raggiungere.. se e` di un htpc puro.. cioe` video e audio.. allora un i3 e` piu` che sufficiente e come video una Ati6570/6670 rispettivamente 50/70 euro sono piu` che sufficienti, se invece si vuole anche giocare allora il discorso cambia radicalmente. Il case deve essere piu` capiente, io ho optato per un Antec Fusion Max, ti permette di montare vga piu` lunghe e ha una buona gestione dei flussi d`aria permettendo di usare una ventola da 14x14 e una 12x12 una per immettere e una per estrarre. Il case e` abbastanza alto per ospitare senza problemi una noctua NH-C14, anche Thermalright offre soluzioni di alto livello per case htpc. Io al momento ho montato un vecchio ma fedele e8600 e come video una 6870 black edition. ho 2 ventole da 800rpm sopra la video una 14 sul processore e le due ventole del case tutte regolate per garantire db davvero bassi. Devo dire che si comporta piu` che egregiamente. Comunque se vuoi puntare al gaming almeno un i5 2500 lo prenderei, con una buon dissi dovresti cavartela alla grande. Sulla vga aspetterei l`uscite delle nuove AMD quanto meno, se son vere le voci che la fascia bassa sono delle 6*** ribrandizzate, nella speranza che scendano ancora un po i prezzi delle 6***.
Anche la scelta dei dischi fa la differenza... avere il fastidioso rumore che fanno molti dischi di fascia bassa mentre ti guardi un film ti assicuro che e` davvero fastidioso.. per cui.. la soluzione ideale dal mio punto di vista e` .. un ssd di taglia medio piccola 60gb.. tanto deve starci SO il software per la gestione del htpc e i software per vedersi i film/ascoltare musica.. e li openvlc aka vdeolan fanno tutto. Poi al limite un disco per storage se vuoi lasciarci dentro musica o film. ma anche li consiglio vivamente di spenderci qualcosa. Oggi la serie green di western digital offre buone capacita` di spazio a prezzi ridotti (salvo il rincaro dovuto all`alluvione) e con prodotti piuttorsto silenziosi.

my 2 cents.

Darka
quotone! ed aggiungo che il case che ti ho indicato permette di montare una vga molto lunga e per come è disposto internamente permette un ottimo flusso d'aria per il raffreddamento di tutte le componenti.
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:53   #7
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi

my 2 cents.

Darka
Infatti è appunto questa filosofia HTPC che mi sta antipatica, per un PC HTPC + gaming bisogna spendere 200 euro di case + 150 di alimentatore fanless, e già stiamo a 350 senza aver preso neanche un componente.
è una filosofia per ricchi, per chi ha 5000 euro di impianto hi-fi + altrettanti per le casse, allora può permetterselo, e bilanciare il costo del PC al costo dell'impianto.
La famiglia Fusion dell'antec a me personalmente non piace, esteticamente li trovo brutti come la fame, il Fusion max poi oltre ad essere brutto è grosso come una cassapanca, pur essendo ben costruito con un interno ben studiato.
L'unico Fusion che adoro è il mini, che però non è adatto ad ospitare componenti gaming, è un HTPC puro, compatto e carino (per questo spero che con le nuove VGA a 28nm esca una low profile potente ma con consumi bassi)
Per il resto dei case preferisco Silverstone. E anche il PC-V351B non è male.
Ma rimango fedele alla mia filosofia HCPC

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 02-02-2012 alle 09:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL