|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: L'Aquila
|
Virus anti Avast: impossibile disinstallarlo o disattivarlo.
Salve a tutti.
Sto avendo un fastidiosissimo problema coll'antivirus Avast. L'icona accanto all'orologio segnala che l'antivirus è disattivo, o meglio la protezione è disattiva mentre l'interfaccia è attiva. Se tento di arrestare il processo o l'intero albero dei processi mi da accesso negato. Se tento di disinstallare l'antivirus mi da accesso negato a causa dell'esecuzione del programma in corso. La cartella non viene cancellata L'aggiornamento del programma viene negato. L'aggiornamento del registro delle definizioni viene negato. Dall'utilità servizi mi nega l'accesso alla disattivazione, ne mi permette di cambiarne l'avvio da automatico a manuale. Antivir non rileva nulla. cosa devo fare per disinstallarlo? Nemmeno sbloccando uno dei file con Unlocker diviene possibile cancellarli, restano bloccati perché vietato da "System" Ho perso la pazienza... Tra poco formatto... Ultima modifica di zegalvis : 26-01-2012 alle 16:44. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Devi aver preso un rootkit pesante che ha messo in ginocchio l'antivirus. Non formattare ancora però, prova Combofix.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hai provato in modalità provvisoria? Hai provato a disabilitare l'avvio automatico di avast e al riavvio a provare a disinstallarlo?
Casomai prova a chiedere nel thread di avast http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386 Dai cmq una letta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Ho dovuto togliere l'avvio automatico da modalità provvisoria prima di disinstallarlo. Finalmente adesso sono libero... ... di usare Antivir. Finché Win 7 regge. Quando "muore" lo tolgo e lascio l'Ubuntu che ho sull'altra partizione. Penerò per i videogiochi, ma almeno non avrò queste rogne... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo, utilizzare il 3D dedicato, grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.