Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 02:17   #1
diegodp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Decoder MySKY HD è in dolby 5.1 ?

Ho appena avuto il nuovo decoder di SKY: MySkyHD.
Ma questo decoder supporta il 5.1 ???
Ho collegato le casse e al televisore e il decoder anch'esso al televisore, ma i canali audio sono sempre 2 e non anche dietro...

PErchè?????

Eppure ho settato il decoder e la tv in dolby.
Old 23-12-2009, 11:10   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da diegodp Guarda i messaggi
Ho appena avuto il nuovo decoder di SKY: MySkyHD.
Ma questo decoder supporta il 5.1 ???
Ho collegato le casse e al televisore e il decoder anch'esso al televisore, ma i canali audio sono sempre 2 e non anche dietro...

PErchè?????

Eppure ho settato il decoder e la tv in dolby.
il myskyhd è in dolby guardando i collegamenti sul sito di supporto di sky

http://www.sky.it/corporate/pagine/a...der_tab2.shtml

ovviamente devi aver collegato il decoder con gli appositi cavi coassiali / fibra all'amplificatore (oppure via hdmi)

non ho mai installato i mysky ma con gli sky hd non ho avuto il minimo problema con i cavi in fibra
Old 23-12-2009, 14:39   #3
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
devi usare cavo ottico o hdmi, come diceva !fazz!
Old 17-01-2010, 14:45   #4
diegodp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
devi usare cavo ottico o hdmi, come diceva !fazz!
Ma il cavo hdmi sostituisce in pieno la presa cart? sia audio che video???

Inoltre, ma cos'è l'uscita OPTICAL che ho su l'altro decoder sky? solo AUDIO? a che mi serve?
Old 17-01-2010, 15:00   #5
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da diegodp Guarda i messaggi
Ma il cavo hdmi sostituisce in pieno la presa cart? sia audio che video???

Inoltre, ma cos'è l'uscita OPTICAL che ho su l'altro decoder sky? solo AUDIO? a che mi serve?
hdmi può veicolare sia audio che video contemporaneamente;
toslink (o ottico) solo audio!!!

in base agli input che accetta il tuo amplificatore, puoi scegliere se veicolare l'audio via hdmi o ottico:
nel caso accetti hdmi, dovresti fare così sky---hdmi-->ampli--hdmi-->tv!
nel caso accetti solo ottico, sky--hdmivideo-->tv; sky--toslink-->ampli!

le casse vanno collegate all'ampli che si occupa della decodifica dolby, non alla tv!
Old 18-01-2010, 12:47   #6
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
I ricevitori DD di Sky veicolano il segnale Dolby Digital ESCLUSIVAMENTE utilizzando i cavi spdif ottico o coassiale. Sulla HDMI viaggia ESCLUSIVAMENTE un segnale stereo.

Per usufruire dell'audio DD, il collegamento dovrà essere NECESSARIAMENTE fatto utilizzando due cavi.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:53   #7
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
hdmi può veicolare sia audio che video contemporaneamente;
toslink (o ottico) solo audio!!!

in base agli input che accetta il tuo amplificatore, puoi scegliere se veicolare l'audio via hdmi o ottico:
nel caso accetti hdmi, dovresti fare così sky---hdmi-->ampli--hdmi-->tv!
nel caso accetti solo ottico, sky--hdmivideo-->tv; sky--toslink-->ampli!

le casse vanno collegate all'ampli che si occupa della decodifica dolby, non alla tv!
devo collegare skyhd all'home theatre, il cavo toslink va bene con connettori maschio/maschio o serve maschio/femmina?
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:14   #8
andybike
Senior Member

M/F????????????? Il toslink è ottico e ha terminali che vanno sempre inseriti negli appositi alloggiamenti sia lato ricevitore che lato ampli. Sebbene impropriamente direi che si può supporre come fosse un M/M. Ma cavi diversi da questa configurazione non ne ho mai visti (anche se tutto è possibile )

Analogamente se usi una connessione elettrica con cavo coassiale, hai connettori RCA M sul cavo e connettori RCA F su ricevitore e ampli.
Old 24-02-2010, 15:57   #9
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
M/F????????????? Il toslink è ottico e ha terminali che vanno sempre inseriti negli appositi alloggiamenti sia lato ricevitore che lato ampli. Sebbene impropriamente direi che si può supporre come fosse un M/M. Ma cavi diversi da questa configurazione non ne ho mai visti (anche se tutto è possibile )
Ok grazie..Ho posto la domanda perchè il negoziante mi ha detto che aveva solo la versione M/M , e che a me sarebbe servita invece la versione M/F . Dopo aver cercato in lungo ed largo di questa versione M/F invece nessuna traccia..
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:11   #10
andybike
Senior Member

Ho qualche dubbio che allora non si stia parlando della stessa cosa...salvo che il negoziante non avesse la testa impegnata in tutt'altro...
Old 30-05-2010, 22:07   #11
spulci
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Mi riaggancio a questa discussione; ho comprato un cavo toslink e ho collegato il mio denon AVR 1800 al mysky (versione SD modello Samsung P800N) e ho abilitato lo stream Dolby Digital dalll'apposita voce di menù.

Il denon aggancia l'uscita toslink (spia LOCK accesa); l'audio è cristallino ma la spia Dolby Digital sul denon non si accende (secondo il manuale in quel caso l'audio usa una codifica PCM a due canali e non DD).

Mettendo trasmissioni in DD (tasto INFO, indicazione DD e logo dolby sul banner di informazioni) la situazione resta identica; lock acceso ma spia DD spenta quindi audio PCM.

Inizio a pensare, leggendo qua e la, che manchi l'abilitazione al servizio sulla smart card. La smart card era usata in precedenza su un ricevitore SKY SD di vecchia generazione. In fase di installazione del mysky è stata abilitata al mysky (che non avrebbe funzionato correttamente in caso contrario).

Controllando col test smart card i pacchetti abilitati ci sono le voci dei miei pacchetti più altre tra cui Mysky, ippv (primafila), xpush (sky on demand) ma manca la voce dolby digital....potrebbe essere quello il motivo?

Grazie

Simone
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 01:16   #12
pietrinopilotino
Member

L'Avatar di pietrinopilotino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Novità?
io sono sinceramente molto deluso dell'audio di SkyHD.
Ho un impianto hometheater di discreto livello e l'audio è penoso, altro che dolby digital.
Però ho collegato il tutto tramite HDMI, (inutile specificare che ho selezionato il dolbydigital dalle impostazioni audio del ricevitore)
Non credo sinceramente che cambi qualcosa passando all'ottico. Ho un decoder Amstrad Myskyhd

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian