|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...lio_40308.html
Parte della documentazione rilasciata da Microsoft rivela interessanti dettagli circa i requisiti hardware di Windows 8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ottimi, più che onesti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
![]() la fine del CTRL+ALT+CANC...... ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nell'articolo non viene detto che per ottenere la certificazione il prodotto non deve consentire all'utente di disabilitare il secure boot (e quindi non deve consentire di installare altri sistemi operativi)?
Mi pare un punto piuttosto importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
mmm quindi io che ho un portatile Portatile con schermo touch e con 2 soli punti touch non posso installarlo? Strano visto che la develop preview funziona bene..inoltre non capisco a cosa servano 5 punti touch quando in genere non se ne usano più di 2!
CTRL+ALT+CANC....non capisco quale la necessità di modificare la combinazione tanto affermata! Da quello che ho capito le 2 combinazioni coesisteranno, però non ne capisco l'utilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Solo per i tablet
Quote:
Per CTRL+ALT+CANC, prova a farlo senza tastiera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me fanno bene ad imporre questi requisiti, è l'unico modo per far si che i produttori di hardware facciano uscire sistemi adeguati e non schifezze dalle funzionalità castrate.
Spero però che questi non risultino essere limiti vincolanti nel momento in cui si intende installare Win8 su una macchina più vecchia. Per esempio l'Iconia W500 su cui ho installato la preview di win8 manca del tasto per bloccare l'autorotazione, e non saprei dire il numero di punti di tocco supportati (l'A500 ne ha 10, quindi si spera siano altrettanti). Il nuovo CTRL+ALT+CANC è ovviamente pensato per i tablet, ben venga, spero ci sia già nella prossima beta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Più che passato in sordina direi che è un mattone tremendo, il documento Windows 8 Hardware Certification Requirements è composto da 943 pagine in PDF, tre pagine solo per l'indice dei device audio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() In un portatile con schermo touch non saprei, magari lo puoi installare e lo usi con tastiera e mouse ![]() Quote:
![]() Bravo, hai vinto un mappamondo (cit.) :P Ultima modifica di heijenoort : 18-01-2012 alle 09:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ho acceso l'altro giorno un portatile HP scartato dalla confezione... 79 processi. Considerate che Win7 di default su notebook ne ha attivi 40-45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
CTRL+ALT+CANC è l'unico che genera un interrupt hardware, significa che indipendentemente da quello che stai facendo viene chiamato il sistema operativo ad agire... Windows + spegnimento è solo software, a parte che ovviamente serve per i dispositivi senza tastiera, se c'è qualche problema grosso probabilmente non funzionerà (come CTRL+MAIUSC+ESC che comunque richiama solo il gestore applicazioni e non la schermata di blocco).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() A quanto pare comunque l'obbligo è presente solo nelle versioni ARM, non sia mai che WP8 Tablet non ti piaccia e tu decida di installarci (gasp!) Linux... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se la firma ed il codice di GRUB e soci sono contemplati dal produttore di hardware non c'è alcun problema. Il problema vero è: con quale frequenza il codice di GRUB viene modificato e dunque con quale frequenza il produttore è disposto a rilasciare eventuali aggiornamenti del BIOS e quant'altro per renderlo compatibile (ammesso che questo sia il metodo per aggiornare l'elenco dei bootloader ammessi)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Come previsto non penso che possa impensierire almeno in un primo momento gli os mobile tipo ios\android per i tablet. Come tradizione occupano e incrementeranno a furia di installazioni e disinstallazioni un pozzo di gb.
10gb solo per poter installare faranno fuori i tablet di fascia bassa e medio alta quindi la maggior parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@WarDuck:
No, il problema e' che GRUB e' rilasicato sotto licenza GPL3 e quindi la firma deve essere resa disponibile insieme ai sorgenti (e a quel punto se rendi pubblica la firma il secure boot non serve a un cavolo). Firmare GRUB e renderlo compatibile con UEFI e' tecnicamente semplicissimo, e' che e' proprio legalmente impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Alla fine probabilmente diventerà solo un aspetto in più di cui gli acquirenti dovranno tener conto, scegliendo notebook, tablet o PC che permettono la disattivazione del Secure Boot. Perchè di sicuro molti OEM preferiranno l'utilizzo di bios con una minima possibilità di configurazione (cosa che spesso avviene già oggi).
Il problema come al solito sarà del cliente ignaro di questi aspetti. Ma è anche vero che i rootkit sono una minaccia da non trascurare...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 18-01-2012 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.