|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/una-soluz...-pc_40100.html
È prodotta da Retrode e consente di interfacciare le vecchie cartucce con i moderni PC e Mac. Funziona anche con i gamepad. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
idea carina, ma 85€ per giocare al Super Nintendo mi pare una follia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
A quel prezzo mi prendo direttamente la console originale su qualche sito di aste o mercatino usato. L'unico vantaggio è il poter usare il controller originale... Ma a quel punto collego il Mega Drive e via... (Chissà se funziona con le TV LCD e che risultati avrò...)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
a dir la verità anche 10 euro sono tanti, come detto nella recensione ci sono altri metodi veramente velocissimi e famosissmi (tra emulatore rom ecc ecc, ci metti 5 minuti di download e config totali). sarebbo stato diverso se si connettesse direttamente alla tv
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
almeno potevano mettere altre console di quegli anni, come il nes.. avrebbero sicuramente avuto più successo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la vedo abbastanza inutile, se sono un retrogamer voglio uno snes con tanto di tv a tubo catodico o per lo meno un cabinato arcade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Idea simpatica per riveder in funzione le proprie cassette del nintendo o della sega. Ma comunque, inutile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Soluzione interessante, ma troppo, troppo costosa...
A quel prezzo ti prendi entrambe le console originali, e magari spendi pure qualcosina di meno (ho visto che costano tra i 30 e i 40€). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
QUOTO StyleB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Con gli emulatori che sono stati fatti in questi anni mi pare un'hardware con poco sbocco commerciale.. Staremo a vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
(aspetta, in effetti il Dreamcast aveva ancora l'olderrimo connettore RF) Da capire come sintonizzare il canale 36 analogico in manuale sena dover fare la scansione delle frequenz analogiche (sono in zona all digital)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@StyleB
Io gioco allo SNES su un plasma 50'' e ti assicuro che ci si diverte da matti (anche se ricordo nostalgicamente il tirar gli occhi giocando in 2 sulla mia tv da 13 pollici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ce l'ho il mega drive, con tanto di pad e cartucce, provato qualche mese fa con sonic, e funzia ancora.
ci giocavo quando avevo tipo 8 anni, bei tempi quelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
mi sfugge, ma è legale questo coso ?
il bios che ci gira dentro è ufficiale ? questi signori pagano le royalties alla nintendo ? ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Cmq la scansione analogica ora impiega 4 secondi visto che non ci sono più canali quindi non è un gran problema ![]() Se si va su un sito ci sono tutti gli emulatori di console del passato... alcuni fanno anche l'upscaling dei giochi oppure applicano dei filtri per arrotondare i pixel... ottimi con supermario. Io avendo i CD del Saturn non ho problemi a metterli nel PC... in ogni caso ci sono anche le ROM di tutti i giochi volendo... non so se queste siano legali o meno però... forse sì... essendo passati vent'anni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bhe i contro sono moltissimi, è uno sfizio di poche ore, tenendo poi conto che comunque è un emulatore e comunque le memorie delle cassette sono probabilmente inutilizzabili (batterie?) dunque tutto molto limitato.
non è male l'idea, avendo una vasta libreria e i controller funzionanti forse è una soluzione elegante, direi dubbiamente pratica. magari se c'era un supporto maggiore dal nes fino al n64 poteva essere più popolare o longevo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@nitro: certo che si può, ma se voglio un gioco "old", voglio anche un contesto "old" e questo significa tv catodico, vista stralunata, magari qualche riga sullo schermo e colori da sistemare su ogni gioco... se no che gusto c'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
inutilizzabili? batterie? le mie cartucce del snes funzionano ancora dopo circa 10 anni, e non mi risulta ci siano batterie all'interno...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mi pare un po' una cavolata, molto meglio usare le ROM direttamente dal PC, l'unico vantaggio è quello di poter usare i pad originali ma quelli per PC che si trovano nei negozi a 9 euro non hanno molto da invidiargli (giusto stile e durata).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.