|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Cos'è successo a facebook?
Oggi vanno per registrarsi miei amici e gli chiede dopo essersi registrati al posto della conferma via mail la conferma via cellulare??
Ma sono impazziti? e chi non ha un numero dove confermare che fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualcos'altro
![]() Ci sono milioni di cose migliori che iscriversi a fb! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Cercando su google dicono che sta forma è in vigore da molti mesi ma come mai si nota solo da pochi giorni su larga scala? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dare un numero di telefono per confermare l'iscrizione è peggio che pubblicare delle foto che poi possono essere nascoste dalle opzioni. questo commento non centra nulla con cio che ho chiesto se non ad alimentare polemiche verso facebook ed è solo una perdita di tempo.
ti spiace anche aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Probabilmente all'inizio la registrazione era gestita in modo semplicistico, mentre poi hanno introdotto dei controlli più accurati, in quanto il regolamento di facebook prevederebbe, se non erro, che uno fornisca la sua vera identità.
Certo ci sono molti utenti "fittizi" e con dati falsi, ma in teoria il management di facebook potrebbe bannarli se li scopre. Non so se le nuove logiche di registrazione sono sempre applicate o solo a campione. Io per esempio sono un utente mancato. Nel senso che in realtà di facebook non m'importa nulla, ma per questioni varie volevo crearmi un'utenza l'anno scorso, ma senza il mio vero nome. Facebook mi chiese di confermare l'identità attraverso una procedura che prevedeva l'uso del cellulare. Allora io provai dandogli il numero della chiavetta internet, tanto per gestire l'SMS di conferma. Ma il sistema non funzionò (non mi arrivava l'SMS, forse il sistema era ancora in fase di testing...). Allora provai l'alternativa prevista, e facebook mi chiese addirittura di inviargli un fax (o una mail, non ricordo) con la fotocopia della mia carta di identità, dicendo che appunto loro vogliono utenze collegate a persone reali, non utenze fittizie tipo forum. Al che rinunciai tanto in realtà per me facebook non era una cosa necessaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Scherzi a parte credo che su facebook molta gente (la maggior parte) ha una password tipo "pippo" e la usa anche per l'email. Il numero di cellulare gli consente di rientrare in possesso del profilo in tempi ragionevoli quelle decine di volte al mese che gli viene rubato. Ultima modifica di Family Guy : 12-01-2012 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mi scuso se precedentemente ho alzato un po' i toni ma non volevo che il topic non degenerasse.
Riguardo agli ultimi 2 interventi, si dice che la conferma è a campione, cioe 1 settimana fa poteva accadere che ti richiedesse soltanto la conferma via mail, mentre quando i miei amici hanno provato ad iscriversi in questo lasso di tempo in questi giorni richiedesse la registrazione "piu sicura", lo intendete cosi? Certo che io stesso a suo tempo, se dovevo registrarmi in questi termini non l'avrei fatto, capisco le utenze fittizie ma cosi allontani anche gente che non vuole fornire cose rintracciabili che vanno al di là di nome cognome, hanno gia l'ip cosa vogliono di piu? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.