|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
MB+CPU+RAM 150euri, aggiorno o non aggiorno?! I vostri consigli
Apro un thread perchè da molto tempo oramai fatico a stare a dietro alla velocità spaventosa della tecnologia.
In breve e riassumendo la mia configurazione è composta ora da: -Cpu Intel 775 [email protected] ghz -Mb asus p5k liscia -4 Gb ram ddr2 geil@800mhz -Ati 5770 1gb -Alimentatore enermax liberty 500w modulare. -Hd 320gb sata 2, Il pc usandolo per vari scopi, dalla navigazione, al gioco, alla scrittura di documenti, all'ascolto di musica, insomma cose del tutto normali! Per ora ho giocato degnamente a molti titoli, tra i recenti skyrim, fifa 12, black ops..Gioco spesso appena ho tempo (risoluzione massima supportata dal mio asus 20'' è 1680*1050). Ovviamente non mi interessano i dettagli al massimo ed avere sempre il massimo della risoluzione, semplicemente mi importa giocare fluido con la maggior parte dei giochi, soprattutto Batman AC, uscito da poco. Le soluzioni che avevo individuato sono: -Cambiare una cpu momentaneamente, mettendo un quad core sempre socket 775. -Cambiare piattaforma passando ad AMD, se mi confermate che il socket AM3+ sarà longevo, ovvero, non dovrò poi cambiare scheda madre alla prossima serie di cpu. Riepilogando: -Una soluzione che mi permetta di giocare decentemente anche a giochi recenti e futuri, ma che non consumi molto! Il budget è putroppo limitato a quello di studente: 150 Euro. Chiedo consiglio a voi che sicuramente vi dilettate di più in materia Grazie a tutti, sia per l'attenzione che per le, spero numerose, risposte!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
Ragazzi per favore una mano..grazie!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
visto il budget puoi cercare un core2 quad Q9550, Q9400 usato, se vai sul nuovo una scheda am3+ (si sarà aggiornabile a quanto pare) + cpu quad core nn viene meno di 170-180 euro, si i phenom poi si possono trovare anche usati, ma devi sempre aggiungere le ddr3 (a meno ceh nn aggiungi soldi ricavati dalla vendita del tuo hardware)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.