|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
due router wi-fi in cascata
buongiorno!
ho attualmente il router adsl 2+ di Alice: ADSL 2+ Wi-Fi N (collegato all'unica presa del telefono che ho in casa) al quale collego un pc in wireless. Vorrei utilizzare anche un pc che però non ha il wi-fi .ho pensato così di collegare anche un altro router che ho: belkin F5D8635nt4A che come l'altro ha 4 porte lan e il wireless e un usb che funziona da scheda di rete wi-fi per i pc che non l'hanno. come faccio a collegare solo quando mi serve il belkin al telecom? basta che colleghi una porta lan del telecom a una del belkin e entrambi distribuiranno il wi-fi? devo modificare dei parametri? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se colleghi i due router con un cavo non fai prima a collegare il pc al primo router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma non gli serve il wi-fi?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il router è in un'altra stanza e mi servirebbe il wi-fi per tutti e due i pc ma uno non ha la scheda di rete wi-fi...per questo vorrei anche usare il belkin (solo all'occorrena) perchè il belkin ha anche una penna usb che è una scheda di rete wi-fi per i pc che non l'hanno....
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
La penna usb fornita insieme al belkin dovrebbe funzionare tranquillamente anche con l'altro router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
a quanto pare con l'alice non funziona, rileva la rete ma poi non si connette...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Mentre col belkin si collega al primo colpo? Mi dici il nome della chiavetta? Avrà un'etichetta da qualche parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si belkin con la sua chiavetta funza benissimo.
chiavetta f5d8055 v2 router f5d8635-4 v1 grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Pare che belkin con quel router/chiavetta abbia implementato il wifi N a modo suo. Se setti l'alice gate per limitarsi alla rete wifi g dovrebbe funzionare.
A meno che tu trasferisca giga di roba tra pc ogni santo giorno dovrebbe esserti sufficiente. Intanto prova, se ti sembra di andar lento ne riparliamo ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
grazie infinite ma come hai fatto a capire ciò?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ho cercato info sulla pennetta usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
grazie gentilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.