Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 08:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-...gia_40083.html

I dati di Net Applications indicano che Internet Explorer 6 è sceso al di sotto della soglai dell'1% in USA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 08:55   #2
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Magari se anche io potessi avere in azienda livelli cosi bassi, su 1600 pc oltre 1550 devono avere IE6, speriamo che nel 2012 riusciamo a passare a IE8 ma non ne sono certo.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:24   #3
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Mentre in Italia visto che la maggior parte disabilita gli aggiornamenti automatici perchè sono brutti e cattivi all'1% ci arriveremo tra 4-5 anni
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:17   #4
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Anche in Italia finalmente è diventato quasi impossibile trovare IE6 installato.
Sia nella PA che nel settore bancario che erano le ultime roccaforti si è saltati da un anno a 7. Siamo un po meno terzo mondo.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:39   #5
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Magari se anche io potessi avere in azienda livelli cosi bassi, su 1600 pc oltre 1550 devono avere IE6, speriamo che nel 2012 riusciamo a passare a IE8 ma non ne sono certo.
Ma 7 professional non ha l'XP mode con ie6 apposta per le applicazioni intranet?

Utilizzare ie6 per navigare in internet credo sia ormai diventato quasi impossibile... troppi siti incompatibili
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:09   #6
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Ma 7 professional non ha l'XP mode con ie6 apposta per le applicazioni intranet?

Utilizzare ie6 per navigare in internet credo sia ormai diventato quasi impossibile... troppi siti incompatibili
certo ma siamo constretti a usare anche xp, inoltre anche avendo 7 l'xp mode significa avere 2 sistemi operativi sempre caricati con quindi 2 antivirus per macchina, non è possibile su parte dei nostri client perche richiede troppe risorse e i tempi di caricametne sono troppo elevati.
Old 04-01-2012, 12:33   #7
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Città: un pò ovunque...
il problema degli aggiornamenti disabilitati è anche colpa dei SO piratati.... su 100 pc di gente che mi chiama in soccorso un buon 90% ha SO piratati e quindi per paura di conseguenze disabilitano gli update ma anche quel 10% che usa SO originale disattivati gli update per paura di chissà quale catastrofe nucleare possa provocare l'aggiornamento del SO.....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:40   #8
R4C00N
Senior Member

L'Avatar di R4C00N

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
La mia azienda ha oltre 5k dipendenti, solo xp con ie6.
Sono anni che speriamo in un cambio generazionale, ma abbiamo diversi applicativi web-based, per cui si sono spesi centinaia di migliaia di euro di sviluppo e licenze, che girano solo su ie6.

Anche io e altri colleghi che nel nostro piccolo sviluppiamo e gestiamo i contenuti del portale del nostro settore lo facciamo solo x ie6, purtroppo credo andremo avanti cosi per diverso tempo.

R4C00N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:47   #9
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
mmm sapete che mi da a pensare questa cosa che va avanti da anni??che se molti usano ancora IE6 vuol dire che non va poi così male,no?
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:28   #10
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
certo ma siamo constretti a usare anche xp, inoltre anche avendo 7 l'xp mode significa avere 2 sistemi operativi sempre caricati con quindi 2 antivirus per macchina, non è possibile su parte dei nostri client perche richiede troppe risorse e i tempi di caricametne sono troppo elevati.
A cosa serve l'antivirus nella macchina virtuale se è isolata dall'esterno??? (stiamo parlando di intranet)

I "tempi di caricamento" su una macchina virtuale "congelata" (che quindi non deve riavviare il sistema da capo) sono praticamente inesistenti.

Le "risorse" necessarie sono ormai sovrabbondanti in qualsiasi odierno PC

Inizio a pensare che siano i dipartimenti informatici di queste aziende il vero "problema"...
Old 04-01-2012, 13:33   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da salvador86 Guarda i messaggi
mmm sapete che mi da a pensare questa cosa che va avanti da anni??che se molti usano ancora IE6 vuol dire che non va poi così male,no?
no, è che non c'è alternativa, prima per mancanza di concorrenza, poi per pigrizia/ignoranza e ora per problemi di compatibilità.
In ditta, abbiamo dei PC che hanno IE6 solo per collegarci a vecchie webapp non aggiornabili per vari motivi
Quote:
A cosa serve l'antivirus nella macchina virtuale se è isolata dall'esterno??? (stiamo parlando di intranet)

I "tempi di caricamento" su una macchina virtuale "congelata" (che quindi non deve riavviare il sistema da capo) sono praticamente inesistenti.

Inizio a pensare che siano i dipartimenti informatici di queste aziende il vero "problema"...
dipende, spesso in giro in uffici vedo macchine su cui gira xp a malapena, se su queste macchine devi tenere ie6, la vm te la puoi scordare come soluzione
Old 04-01-2012, 13:41   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
il problema degli aggiornamenti disabilitati è anche colpa dei SO piratati.... su 100 pc di gente che mi chiama in soccorso un buon 90% ha SO piratati e quindi per paura di conseguenze disabilitano gli update ma anche quel 10% che usa SO originale disattivati gli update per paura di chissà quale catastrofe nucleare possa provocare l'aggiornamento del SO.....
però mi è capitato sia su win che linux: dopo un aggiornamento sistema inutilizzabile, schermo nero formattone e via...
Old 04-01-2012, 13:47   #13
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
5000 dipendenti
1600 dipendenti

Nomi delle aziende please altrimenti è trollaggio puro.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:16   #14
coschizza
Senior Member

Quote:

Tutte le macchine in intranet devono essere protette da antivirus firewall ecc perche puoi essere isolato dall'esterno ma non puoi mica isolarti dall'interno, è dall'interno che le aziedna normalmente sono piu vulnerabili e da li vengono la maggiorparte degli attachi.

Per congelare un pc devi prima lanciarlo quindi al mattino ecco che un pc medio ci metteva 5min per partire e lanciare una pagina web bianca. Gli utente erano un po irritati.

Chi mi da i soldi per aggironare migliaia di pc ?

Oppure il problema è di chi parla senza aver nemmeno preso in considerazione i problemi reali dei dipartimenti IT.

Ultima modifica di coschizza : 04-01-2012 alle 14:22.
Old 04-01-2012, 14:19   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
5000 dipendenti
1600 dipendenti

Nomi delle aziende please altrimenti è trollaggio puro.
cioè se non ti diciamo per chi lavoriamo allora non ci credi?

non ho parole
Old 04-01-2012, 14:22   #16
Ukulele86
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Presente: Windows 98SE + UnofficialeSP2.1V3 e Ie6

Fortuna che gira opera10.00
Ukulele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:38   #17
james83
Member

Iscritto dal: Dec 2008
E comunque la Microsoft ha poco da festeggiare. Chi è che ha creato un browser, che per spazzare la concorrenza, non rispettava gli standard del W3C? Lo hanno reso integrato all'OS, hanno ricreato "standard" proprietari costringendo le persone a non poterne far più a meno. Adesso se ne escono festeggiando? Troppo facile...
james83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 16:59   #18
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Chi mi da i soldi per aggironare migliaia di pc ?
Naturalmente sto parlando di nuovi pc... ipotizzando che venga installato XP con ie6 su questi pc... non di vecchi pc.

Per il discorso macchina virtuale mi sa che non ci siamo capiti... la macchina virtuale non ha bisogno di essere riavviata ogni volta, anche se il sistema host viene riavviato, può essere semplicemente congelata.

E può essere configurata per impedire qualunque installazione e per collegarsi ad un unico server, zero problemi di virus.
Old 04-01-2012, 18:01   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da R4C00N Guarda i messaggi
La mia azienda ha oltre 5k dipendenti, solo xp con ie6.
Sono anni che speriamo in un cambio generazionale, ma abbiamo diversi applicativi web-based, per cui si sono spesi centinaia di migliaia di euro di sviluppo e licenze, che girano solo su ie6.

Anche io e altri colleghi che nel nostro piccolo sviluppiamo e gestiamo i contenuti del portale del nostro settore lo facciamo solo x ie6, purtroppo credo andremo avanti cosi per diverso tempo.
Una azienda con 5.000 dipendenti immagino abbia fatturati considerevoli, costi di aggiornamento completamente detraibili e bonus fiscali.
Non so quanti PC disponete, ma a quantitativi oggi una nuova piattaforma ha un costo ridicolo, le licenze sono a quantitativo, gli stessi sviluppatori della web app penso che un lavoro complessivo non ha lo stesso costo "pezzo per pezzo".

Non spendere a volte è controproducente di più che spendere troppo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 21:35   #20
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Una azienda con 5.000 dipendenti immagino abbia fatturati considerevoli, costi di aggiornamento completamente detraibili e bonus fiscali.
Non so quanti PC disponete, ma a quantitativi oggi una nuova piattaforma ha un costo ridicolo, le licenze sono a quantitativo, gli stessi sviluppatori della web app penso che un lavoro complessivo non ha lo stesso costo "pezzo per pezzo".

Non spendere a volte è controproducente di più che spendere troppo..
senza contare che software che costano centinaia di migliaia di euro avranno dei considerevoli canoni di manutenzione annua.

e non vedo perchè non indurli a aggiornare il proprio software a versioni recenti di SO e IE.

cmq sotto l'1% è praticamente scomparso

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian