|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-...gia_40083.html
I dati di Net Applications indicano che Internet Explorer 6 è sceso al di sotto della soglai dell'1% in USA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Magari se anche io potessi avere in azienda livelli cosi bassi, su 1600 pc oltre 1550 devono avere IE6, speriamo che nel 2012 riusciamo a passare a IE8 ma non ne sono certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mentre in Italia visto che la maggior parte disabilita gli aggiornamenti automatici perchè sono brutti e cattivi all'1% ci arriveremo tra 4-5 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche in Italia finalmente è diventato quasi impossibile trovare IE6 installato.
Sia nella PA che nel settore bancario che erano le ultime roccaforti si è saltati da un anno a 7. Siamo un po meno terzo mondo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizzare ie6 per navigare in internet credo sia ormai diventato quasi impossibile... troppi siti incompatibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo ma siamo constretti a usare anche xp, inoltre anche avendo 7 l'xp mode significa avere 2 sistemi operativi sempre caricati con quindi 2 antivirus per macchina, non è possibile su parte dei nostri client perche richiede troppe risorse e i tempi di caricametne sono troppo elevati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: un pò ovunque...
|
il problema degli aggiornamenti disabilitati è anche colpa dei SO piratati.... su 100 pc di gente che mi chiama in soccorso un buon 90% ha SO piratati e quindi per paura di conseguenze disabilitano gli update ma anche quel 10% che usa SO originale disattivati gli update per paura di chissà quale catastrofe nucleare possa provocare l'aggiornamento del SO.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
La mia azienda ha oltre 5k dipendenti, solo xp con ie6.
Sono anni che speriamo in un cambio generazionale, ma abbiamo diversi applicativi web-based, per cui si sono spesi centinaia di migliaia di euro di sviluppo e licenze, che girano solo su ie6. Anche io e altri colleghi che nel nostro piccolo sviluppiamo e gestiamo i contenuti del portale del nostro settore lo facciamo solo x ie6, purtroppo credo andremo avanti cosi per diverso tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
mmm sapete che mi da a pensare questa cosa che va avanti da anni??che se molti usano ancora IE6 vuol dire che non va poi così male,no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
I "tempi di caricamento" su una macchina virtuale "congelata" (che quindi non deve riavviare il sistema da capo) sono praticamente inesistenti. Le "risorse" necessarie sono ormai sovrabbondanti in qualsiasi odierno PC Inizio a pensare che siano i dipartimenti informatici di queste aziende il vero "problema"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
In ditta, abbiamo dei PC che hanno IE6 solo per collegarci a vecchie webapp non aggiornabili per vari motivi Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
5000 dipendenti
1600 dipendenti Nomi delle aziende please altrimenti è trollaggio puro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per congelare un pc devi prima lanciarlo quindi al mattino ecco che un pc medio ci metteva 5min per partire e lanciare una pagina web bianca. Gli utente erano un po irritati. Chi mi da i soldi per aggironare migliaia di pc ? Oppure il problema è di chi parla senza aver nemmeno preso in considerazione i problemi reali dei dipartimenti IT. Ultima modifica di coschizza : 04-01-2012 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Presente: Windows 98SE + UnofficialeSP2.1V3 e Ie6
![]() Fortuna che gira opera10.00 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E comunque la Microsoft ha poco da festeggiare. Chi è che ha creato un browser, che per spazzare la concorrenza, non rispettava gli standard del W3C? Lo hanno reso integrato all'OS, hanno ricreato "standard" proprietari costringendo le persone a non poterne far più a meno. Adesso se ne escono festeggiando? Troppo facile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Naturalmente sto parlando di nuovi pc... ipotizzando che venga installato XP con ie6 su questi pc... non di vecchi pc.
Per il discorso macchina virtuale mi sa che non ci siamo capiti... la macchina virtuale non ha bisogno di essere riavviata ogni volta, anche se il sistema host viene riavviato, può essere semplicemente congelata. E può essere configurata per impedire qualunque installazione e per collegarsi ad un unico server, zero problemi di virus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non so quanti PC disponete, ma a quantitativi oggi una nuova piattaforma ha un costo ridicolo, le licenze sono a quantitativo, gli stessi sviluppatori della web app penso che un lavoro complessivo non ha lo stesso costo "pezzo per pezzo". Non spendere a volte è controproducente di più che spendere troppo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
e non vedo perchè non indurli a aggiornare il proprio software a versioni recenti di SO e IE. cmq sotto l'1% è praticamente scomparso
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.