|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...pei_40037.html
Le difficoltà economiche dell'area dell'Euro si riflettono sul market share di Apple: iPhone 4S è troppo costoso, meglio una soluzione Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
e meno male!!
finalmente si sono accorti che 700 euro in tempi di crisi sono molti soldoni specialmente per buttarli in un oggetto completamente superfluo a forza di mungere...forse si resta con le mani vuote
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
inoltre c'è da considerare che il temrinale è troppo vicino al 4, sia per quel che riguarda l'uscita intermini temporali sia per quel che riguarda le caratteristiche! quindi chi ha un 4, potrebbe saltare questo upgrade...era impossibile (tra l'altro in momenti del genere) pensare ad una venditi numericamente eguale o maggiore di quella che fu quando si passò dal 3GS al 4...senza contare, infine, che 600 o 700 euro per un telefono sono davvero tanti, HTC, Samsung o Apple che sia (ma è anche vero che la maggior parte della gente lo compra più che altro perchè status-symbol e lo sfrutta, se va bene, al 10% delle funzionalità).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
899 per il 64GB, sono superiori allo stipendio di un mese di molta gente.
Oppure in altri termini, con un LG O1 da 139€ ci fai girare il 90% delle app di android e lo metti in tasca più facilmente. Ah in italia gira Crysis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il problema non è il costo, il vero problema è:
1. a quanti serve uno smartphone e quanti lo prendono per fare i fighi? 2. uno smartphone da 100euro quante cose indispensabili non fa rispetto all'iphone? Ps: io ho un nokia 1210 da 18euro (bianco e nero) senza nulla di nulla
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
eppure in giro si vede una MAREA di gente con l'iphone 4 (sicuramente grazie alle offerte dei vari operatori coi contratti capestro da 24-30 mesi).
evidentemente, crisi o non crisi, certi oggetti la gente li vuole possedere. così come si vedono in giro un sacco di macchinoni/suv in mano a gente che forse non potrebbe permettersele, ma che è disposta a fare finanziamenti di mille anni per pagarle. ad ognuno il suo, finché c'è possibilità di scelta.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Ciò non toglie che con 300-400€ (ma anche meno) si possa acquistare un prodotto perfettamente paragonabile ad un 4S pagandolo la metà, o addirittura 1/3.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 23-12-2011 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mah, statistica che lascia il tempo che trova. Se il problema vero fosse la crisi USA e UK non si capisce perchè hanno incrementato le vendite visto che stanno certamente peggio di Francia e Germania. Il 4s in generale vende un po' meno del 4 proprio perchè il modello precedente è tuttora piu' che sufficiente per far girare tutto in scioltezza e il design è rimasto immutato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
fino a qualche settimana fa volevo prendere anch'io l'iPhone, oggettivamente è un buon terminale.
Poi però ho riflettuto senza la classica "scimmia" che attanaglia molti di noi ( ![]() alla fine il punto è quello, iphone ha delle caratteristiche e delle app particolari -il design, alcune app (anche per il lavoro) presenti solo in app store ecc..- ma credo che tutti quelli che conosco e che hanno l'iphone (una persona su 3) non sanno nemmeno che ci sono queste cose..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
State parlando di aria fritta, la notizia è una bufala o quantomeno fuorviante.
Nel trimestre in corso le vendite di iPhone 4s hanno un incremento del 100% rispetto al trimestre dello scorso anno. Le vendite di iPhone sono in crescita esponenziale Europa e Italia compresa ormai da anni e il trend non solo non si ferma ma si sta impennando (andate a cercarlo nei negozi...). Ma di che state a parlare?? Andate a vedere i dati di vendita ufficiali dei trimestri fiscali precedenti, è un'ascesa continua e per quello in corso è previsto il record assoluto di 32 milioni di pezzi attivati.... ![]() chi diffonde queste notizie dovrebbe vergognarsi di fuorviare così tanto dalla realtà...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 23-12-2011 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Pensa che io avevo deciso di comprarmi una mini cooper, poi pero' mi sono detto che alla fine pure con la punto 1.2 riesco ancora ad andare a lavoro e a fare la spesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 4s vende il doppio rispetto al 4 l'anno scorso. Il resto è aria fritta...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 23-12-2011 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Mi pare piuttosto stravagante invece attribuire un ipotetica flessione di vendite nell'area UE, soprattutto in Francia e Germania, rispetto a usa e inghliterra. Forse chi scrive questi articoli non sa che tra disoccupazione e indebitamento delle famiglie usa e uk stanno con le pezze al culo. Poi oh, tutto è possibile ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco le vendite in milioni degli ultimi due anni per trimestre, questi sono numeri, la notizia del calo delle vendite è assolutamente fuorviante, le vendite crescono in modo esponenziale il 4s è un enorme successo: Q1 2010: 8.737M (up 19%) Q2 2010: 8.752M (up <1%) Q3 2010: 8.39M (down -4%) Q4 2010: 14.1M (up 68%) Q1 2011: 16.24M (up 15%) Q2 2011: 18.65M (up 15%) Q3 2011: 20.34M (up 9%) Q4 2011 32 MILIONI (Previsione)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
condivido in pieno le critiche sul prezzo eccessivo del 4s, però queste analisi mi fanno morire dal ridere!!!!
mi auguro che non siano giunti a queste conclusioni inserendo nei dati smartphone da 89€...... la apple fà terminali che si posizionano nella fascia altissima del mercato, se perde market share rispetto ai diretti concorrenti ok, allora c'è un problema ma se perde market share rispetto alla totalità degli smartphone questo non significa niente. paradossalmente potrebbe anche aver incrementato le vendite!! PS: AUGURI A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
io non ho un iphone non perchè non mi piaccia o perchè non abbia i soldi per comprarlo, ma semplicemente solo perchè non mi piacciono gli smartphone e mi sembra stupido spendere 700€ per poi usarlo solo per telefonare. allora mi prendo un telefono da 50€ e ne ho già abbastanza. pero' non si puo' sempre negare che in un periodo di crisi non possa esserci una leggera contrazione delle vendite di un oggetto che come è già stato ampiamente detto, anche se molto bello e tecnologico, è superfluo. chi lo usa al 100% continuerà a comprarlo con soddisfazione. chi lo comprerebbe per fare lo sborone (e ce ne sono tanti fidati) magari in questi momenti ci ripensa.
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 ** Ultima modifica di leddlazarus : 23-12-2011 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque si, parliamo di aria fritta, visto che un'azione Apple costa quasi 400 Dollari!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Si parla di market share, che è cosa ben diversa dal numero di terminali venduti. Se il mercato degli smartphone s'è espanso, se il volume di vendita degli smartphone è raddoppiato ma le vendite di un determinato modello sono aumentate solo del 50% (non proprio noccioline), il market share di tale modello s'è ridotto. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
È un po' come se la Mercedes raddoppiasse le vendite e al tempo stesso la Piaggio quadruplicasse le vendite dei motorini, e si presentasse la notizia che la Mercedes vende poco perdendo quote di mercato considerando anche le vendite dei motorini... Per questo la notizia è fuorviante e stravolge la realtà...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.