|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Connessione LAN discontinua: cosa può essere?
Ho un problema con la mia piccola rete LAN.
E' composta da uno switch 10/100 mbit e 3 PC. Quando trasferisco un file da un PC all'altro la velocità di trasferimento è bassa perché ci sono dei momenti in cui la velocità va a zero e momenti in cui viene usato il 100% della banda disponibile (ho controllato con gestione attività Windows -> rete). La velocità non è mai a valori intermedi: o al 100% o allo 0%. Cosa può provocare questo fenomeno? Ho già provato a disabilitare tutti i firewall sulla connessione LAN, ma non è servito.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
prova a trasferire file solo da due pc, con lo stesso sistema operativo..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutti i PC hanno come sistema operativo Windows 7.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
prova a trasferire file solo tra due pc, l'altro spegnilo.. sicuro che non ci sono pc con lo stesso IP che fanno interferenza? magari è quello.. oppure è solo questione di segnale.. per vedere se sono i pc che non vanno bene, collegali con un cavetto cross a due a due.. e prova a trasferire file così.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
potrebbe essere che trasferisci ad esempio delle cartelle che contengono file di dimensioni diverse con i piccoli hai valori bassi con i grandi file valori alti ,
trasferisci un file grosso diverse centinaia di mb e prova cosi , se continua a oscillare prova a usare una distro live linux sui pc cosi elimini pure il dubbio che sia un problema software(sempre con un grosso file ) se continua non ti resta che provare a collegare direttamente i pc tra loro (per come ti è stato suggerito ) e se in questo caso non hai problemi butta lo switch nel cesso!!!! le schede eth sono configurate in full duplex vero ? facendo un bel ping tra i pc ottieni risposte in 1ms max 2 ms ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
buona risposta da giulio, ti suggerisco anche io una distro linux..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Sto avendo problemi differenti anche io in questi giorni, ma probabilmente simili per quel che riguarda le cause.
Prova a fare un ping fra pc1 e pc2 , fra pc2 e pc3, fra pc1 e pc3 (in diversi momenti), e lascia andare la comunicazione del pc per almeno 1 oretta (ping - t "NOME PC2" . Dopodichè guarda se ci sono perdite di pacchetti..questo significa che puoi avere il router/switch guasto, o i cavi di rete sono fallati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia